Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/13/2010 Posts: 373
|
Tempo addietro ho provato Privatefirewall, che ho poi disinstallato perchè mi dava dei problemi. Casualmente mi sono ora accorto che nel mio pc con windows xp (pannello di controllo-sistema-hardware-gestione periferiche) in schede di rete figurano wan miniport (IP) wan miniport (Network monitor), che suppongo ci fossero già dall'inizio; accanto a queste ci sono altre due schede con la stessa denominazione ma con l'aggiunta "privacyware filter miniport", conseguenza , penso, dei residui dell'invasivo privatefirewall. Ho provato a disinstallarle, ma il sistema mi ha consentito la sola disattivazione, reputandole indispensabili per il pc. Non è che ho notato problemi di connessione, però è un'anomalia. Esiste una modalità facile e sicura per eliminarle? In caso contrario le lascio in santa pace. Ho messo il "crocione" su questo firewall!!
|
Iscritto dal : 1/5/2011 Posts: 810
|
Ciao se ti può servire leggi quìcomunque io proverei prima con "revo uninstaller" occhio a quello che cancelli, da parte mia mi sono sempre trovato bene eliminando solo e soltanto quello che il prog. mi proponeva ciao fai sapere
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Prova ad eliminarle in modalità provvisoria,probabilmente qualche residuo del programma è rimasto in circolazione registro di sistema compreso. Prova a lanciare Hijack e vedi se nel log ci sono tracce di quel firewall.
|
Iscritto dal : 5/13/2010 Posts: 373
|
ho trovato le voci obsolete nel registro e l'ho eliminate. Ho lanciato anche Hijack e non ho trovato tracce di questo firewall. Anche in sistema da pannello di controllo l'anomalia è scomparsa. Grazie. Terrò conto in futuro di affidarmi a Revo Uninstaller quando si tratta di disinstallare programmi tosti come questo o dell'apposito uninstaller
|