Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema video HD Opzioni
jokerina
Inviato: Tuesday, July 31, 2012 6:09:11 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/8/2012
Posts: 25
Immagino sia la sezione giusta.
Ebbene... stamane ho acquistato una videocamera Panasonic, modello HDC-SD40, che registra in full hd. Ovviamente la videocamera registra i file sulla sd in formato AVCHD e non tutti i programmi di montaggio supportano un formato simile.
Io ho Premiere Pro cs3 (spero di poter prendere il cs5) e, mettendo il progetto in hd il file viene importato. L'unica pecca è che non viene rilevato l'audio. Come mai?

PS: sapete suggerirmi il formato migliore in cui convertire il video, senza perdere troppa qualità?
Sponsor
Inviato: Tuesday, July 31, 2012 6:09:11 PM

 
jessy42
Inviato: Tuesday, July 31, 2012 6:56:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607

Ciao jokerina,

Adobe Premiere di già dalla Pro CS4 edita AVCHD nativamente.

Comunque , l'unico convertitore gratuito che conosco che permette di convertire gli AVCHD in un

formato HD leggibile da Premiere CS3, compatibile hi-def MPEG2 è

Free HD Video Converter.

Fammi sapere!




jokerina
Inviato: Tuesday, July 31, 2012 7:14:36 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/8/2012
Posts: 25
Maronna che coincidenza.. già ce l'ho Free Video Converter xD .. mi puoi consigliare le impostazioni di uscita da mettere per avere una qualità decente?..
jessy42
Inviato: Tuesday, July 31, 2012 8:01:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607

Il Free HD Video Converter, è già impostato di default per ottenere qualità ottimali.



miticoalex
Inviato: Wednesday, August 01, 2012 12:38:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
jokerina ha scritto:
Immagino sia la sezione giusta.
Ebbene... stamane ho acquistato una videocamera Panasonic, modello HDC-SD40, che registra in full hd. Ovviamente la videocamera registra i file sulla sd in formato AVCHD e non tutti i programmi di montaggio supportano un formato simile.
Io ho Premiere Pro cs3 (spero di poter prendere il cs5) e, mettendo il progetto in hd il file viene importato. L'unica pecca è che non viene rilevato l'audio. Come mai?


Salve. Se con i consigli ricevuti non risolvi, prova a dare un'occhiata qui.

jokerina
Inviato: Wednesday, August 01, 2012 4:51:46 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/8/2012
Posts: 25
Ho notato che si può cambiare il formato di impostazione per salvare il video. Ce n'è uno che si chiama Iframe e registra il video in mp4. Non riesco tanto a notare la differenza, ma forse la qualità è leggermente minore rispetto agli altri, anche perché il video è salvato in 960X540. Anche se la differenza non sembra tanto farsi notare. Ma secondo voi si abbassa la qualità del video? Eppure, voglio dire, la videocamera sempre full hd è...
miticoalex
Inviato: Thursday, August 02, 2012 1:20:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
jokerina ha scritto:
ma forse la qualità è leggermente minore rispetto agli altri, anche perché il video è salvato in 960X540. Anche se la differenza non sembra tanto farsi notare. Ma secondo voi si abbassa la qualità del video? Eppure, voglio dire, la videocamera sempre full hd è...


Secondo me, no! In pratica riduce e specula sull'altezza e larghezza del video, mantenendo una certa qualità.

Un po' come avviene, nel caso in cui ci apprestiamo a ridimensionare le foto fatte con la nostra fotocamera. Anche in quel caso,

se non si devono fare stampe professionali, si possono ridimensionare le dimensioni della foto, mantenendo una buona qualità.

Bye




miticoalex
Inviato: Friday, August 03, 2012 1:07:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Tutto Ok?


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.