|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2007 Posts: 1,340
|
Quale è la procedura più semplice, per ridurre al massimo la possibiltà di infettare il computer con pennette ed altri supporti rimovibili? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/17/2010 Posts: 607
|
Disabilitazione dell'autorun , in Windows 7/Vista è già stato bloccato dalla Microsoft sostituendolo con la classica schermata di “AutoPlay” che permette di scegliere cosa fare con il supporto inserito nel computer fra un elenco di operazioni comuni. In appresso , ti spiego come disabilitare l’autorun definitivamente anche bloccando il file autorun.inf . 1 ) Accedi alla chiave di registro : HKEY_LOCAL_MACHINE\ SOFTWARE\ Microsoft\ Windows NT\ CurrentVersion\ IniFileMapping; 2) Clicca col destro su IniFileMapping e seleziona la voce Nuovo > Chiave dal menu contestuale per creare una nuova chiave; 3) Rinomina la chiave appena creata in IniFileMapping; 4) Doppio click su (Predefinito) e assegnagli come valore @SYS:DoesNotExist. Per ripristinare il supporto al file autorun.inf, devi effettuare l'operazione a ritroso. (oppure ripristini il registro da un precedente backup , sempre consigliato quando si effettuano
modifiche al registro come quella sopra suggerita.Ovviamente , ogni volta che inserisci la pen drive / unità portatile alla porta USB sul tuo sistema è altamente consigliato eseguire una scansione antivirus approfondita prima di aprire i relativi contenuti. Se non vuoi fare la modifica al registro, puoi utilizzare FreeCommander, aprire il pen drive , e quindi verificare se ci sono alcuni file aggiuntivi come autorun.inf, Funny UST Scandal.avi.exe, Ravmon.exe, New Folder.exe ecc o qualsiasi altro file che non sono stati copiati o creati, quindi procedere con l' eliminazione di tutti i file sospetti presenti sulla tua penna .
|
|
|
Grazie, esiste un tool che fa la modifica al registro che hai descritto, in automatico?
|
|
|
ghenzi ha scritto:Grazie, esiste un tool che fa la modifica al registro che hai descritto, in automatico? Non so' se esiste in rete, cerca un pochino , altrimenti dovrei creartelo io.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
ghenzi ha scritto:Grazie, esiste un tool che fa la modifica al registro che hai descritto, in automatico? Ciao drugo :) Ecco qui, a metà pagina.
|
|
|
Grazie mitico, ma un lo trovo, mannaggia! Ricontrollo, ma è un link per scaricare il programmino?
PS: secondo me sono invidiosi e ce l'hanno con noi, ma ormai siamo in salita e vinceremo ancora alla faccia di tutti!
|
|
|
ghenzi ha scritto:Grazie mitico, ma un lo trovo, mannaggia! Ricontrollo, ma è un link per scaricare il programmino?
PS: secondo me sono invidiosi e ce l'hanno con noi, ma ormai siamo in salita e vinceremo ancora alla faccia di tutti! Puoi scommetterci Devi andare allo juventus stadium.......pardon; vai alla voce nella pagina: Windows 7, Windows Server 2008, Windows Vista, Windows Server 2003 o Windows XP Correzione automatica Per disabilitare o abilitare automaticamente l'esecuzione automatica, fare clic sul collegamento appropriato Correggi problema. Quindi, fare clic su Esegui nella finestra di dialogo Download file e seguire le istruzioni della procedura guidata. Tu scegli il fixit di tuo interesse.
|
|
|
Ragazzi, solo un attimino, Ghenzi che sistema operativo hai?
|
|
|
Ok grazie ci provo, vorrei andarci davvero allo juventus Stadium e portarci mio figlio, ma è quasi impossibile trovare i biglietti
|
|
|
In questo portatile windows xp sp3 Quindi questa procedura? Commenta:Utilizzo delle impostazioni Criteri di gruppo per la disattivazione delle funzionalità di esecuzione automatica in Windows Server 2003, Windows XP professional e Windows 2000
Fare clic su Start, scegliere Esegui, digitare Gpedit.msc nella casella Apri, quindi scegliere OK. Da Configurazione computer, espandere Modelli amministrativi, quindi scegliere Sistema. Nel riquadro Impostazioni, fare clic con il pulsante destro del mouse su Disattiva AutoPlay, quindi fare clic su Proprietà.
Nota In Windows 2000, l'impostazione di criterio è denominata Disabilita Autoplay. Fare doppio clic su Attivata, quindi selezionare Tutte le unità dall'elenco Disattiva Autoplay per disattivare l'esecuzione automatica da tutte le unità. Scegliere OK per chiudere la finestra di dialogo Disattiva proprietà Autoplay. Riavviare il computer.
|
|
|
ghenzi ha scritto:In questo portatile windows xp sp3 Vai col fix
|
|
|
Disattiva riproduzione automatica?
|
|
|
Ciao, allora quella pagina suggeritaci da miticoalex , non assolve al compito di protezione come da me
inteso.
Io voglio disabilitare l'autorun e non solo l'autoplay; in Windows Xp, purtroppo, l'autorun viene eseguito
prima dell'autoplay, pertanto disabilitando solo quest' ultimo, non è possibile garantire la giusta protezione
richiesta.
Se vuoi , in serata ti faccio uno scriptino.
Ciao!
|
|
|
ghenzi ha scritto:Disattiva riproduzione automatica? Guarda questa immagine. Clicca su quello di tuo interesse.
|
|
|
Ah ora ci siamo, però jessy dice che il file autorun rimane ed è noto che i virus di solito si annidano proprio lì
|
|
|
Dico semplicemente che in Windows Xp (in Vista e Seven è diverso)il file autorun passa l'autoplay. Quindi se tu adesso disabiliti l'autoplay, io ti invio un programmino te lo metti nella tua pendrive , la inserisci nella porta USB , a tutto schermo ti si aprirà una finestra con su scritto sono un virus malefico fatto da quella cattivona di Jessy42! Comunque ghenzi, a te la scelta di eseguire l'una o l'altra opzione. Buona serata!
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Puoi usare anche questo tool. Opportunamente configurato come nella descrizione, impedisce che un eventuale virus venga veicolato sul pc.
|
|
|
grazie jessy io vorrei eliminare il più possibile i rischi, ma a trafficare nel registro ho paura di combinare pasticci
|
|
|
ghenzi ha scritto:Ah ora ci siamo, però jessy dice che il file autorun rimane ed è noto che i virus di solito si annidano proprio lì Non ho altro da dirti, ghenzi. Ciao
|
|
Guest |