|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2007 Posts: 1,340
|
ho rispolverato un vecchio portatile e dopo la reinstallazione del sistema operativo ho questo problema: Che drivers sono e dove posso reperirli? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Fai clic col destro su Altre periferiche e poi su Aggiorna driver...
|
|
|
Sono riuscito a trovare alcuni driver, mancano all'appello Controller video ( compatibile VGA) e Periferica audio su bus high definition audio
|
|
|
Fai la stessa operazione per ciascuno dei driver mancanti. Controlla se c'è qualche dischetto oltre quello d'installazione. Cos'è, Windows XP?
|
|
|
si è windows xp prima c'era vista, dischetti non ne ho più, e d ho già provato a fare l'aggiornamento driver da gestione periferiche, senza risultato Forse sto trovando qualcosa tramite PCI Vendor and Device Lists, incrociamo le dita
|
|
Iscritto dal : 4/17/2010 Posts: 607
|
Salve ghenzi, puoi utilizzare questo ottimo programmino gratuito : MediaMax che permette, oltre al backup ed all’aggiornamento dei driver, di reperire driver mancanti. Basta che selezioni dal menu “Identify unknown hardware” ed attendi che il software effettui la ricerca all’interno del proprio database dei driver, per poi procedere al download dei relativi driver. Oppure possiamo procedere alla ricerca manuale . Clicca con il tasto destro del mouse sul nome della perifeca e quindi seleziona Proprietà-> Dettagli e dalla casella a discesa, scegli -> Id istanza periferica e mi riporti il codice esatto. Ciao!
|
|
|
Grazie mille a tutti comunque sono riuscito a risalire ai driver da QUI. Terrò conto comunque di quel programmino per il futuro, grazie ancora
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/17/2010 Posts: 607
|
ghenzi ha scritto: Grazie mille a tutti comunque sono riuscito a risalire ai driver da QUI. Terrò conto comunque di quel programmino per il futuro, grazie ancora Si, esattamente la seconda soluzione che ti proponevo, e sicuramente anche la piu' professionale. Ciao!
|
|
Guest |