Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows 7 Sistemazione audio alla macchina virtuale. Opzioni
pacificobis
Inviato: Tuesday, July 24, 2012 10:50:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2008
Posts: 309
Gent.mi,

gentilmente gradirei risolvere il seguente problema con il Vostro gradito aiuto.

Sul S.O. Wiondows 7 Ultimate 64 bit, ho installato regolarmente la macchina virtuale VMware v. 8 installando il S.O. Windows 32 bit.

Entrambi funzionano perfettamente ad esclusione sulla macchina virtuale non riesco a far funzionare l'audio benchè ho installato regolarmente i drive della scheda Realtek.

Infatti mentre sul S.O. principale (64bit) noto alla configurazione dell'audio precisamente in "Registrazione", Microfono Realtex ed il Missaggio stereo Realtek; mentre sulla macchina virtuale vi è soltanto Microfono Dispositivo High definition Audio e manca la voce "Missaggio Stereo".

Nell'augurare la chiarezza del problema, sono fiducioso di un Vostro gradito consiglio per la risoluzione.

Mi servirebbe sistemare per poter registrare l'audio con il programma Audacity o AVS Audio Editor.

Cordialmente saluto.

Domenico.
Sponsor
Inviato: Tuesday, July 24, 2012 10:50:02 PM

 
sabbb
Inviato: Tuesday, July 24, 2012 10:58:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,629
Scusate io non uso VMware,ma (quindi potrei pure dire qualche scemenza - Uso VBox)

dicevo:ma da quando in qua sulle macchine virtuali (e specialmente con Seven) si devono installare i driver? Think

Mi sa che l'intoppo è altrove.
miticoalex
Inviato: Wednesday, July 25, 2012 1:07:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
sabbb ha scritto:
Scusate io non uso VMware,ma (quindi potrei pure dire qualche scemenza - Uso VBox)

dicevo:ma da quando in qua sulle macchine virtuali (e specialmente con Seven) si devono installare i driver? Think

Mi sa che l'intoppo è altrove.


Osservazione giusta :-)

Pacificobis, hai installato i wmware tools?



granuz88
Inviato: Wednesday, July 25, 2012 8:26:04 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
miticoalex ha scritto:

Osservazione giusta :-)

Pacificobis, hai installato i wmware tools?



In questo caso non i vmware tools, ma i vbox tools (o guest addition) dato che da quanto ho capito usa Virtualbox.

Per installarli è molto semplice: Avvia la macchina virtuale. Una volta caricato il sistema virtualizzato nella finestra della virtual machine clicca su "Dispositivi > Installa Guest Addition".
A questo punto dentro la macchina virtuale partirà l'installazione dei driver. Al termine riavvia il pc virtuale.


miticoalex ha scritto:

dicevo:ma da quando in qua sulle macchine virtuali (e specialmente con Seven) si devono installare i driver?


Le macchine virtuali sono computer a tutti gli effetti (completamente isolati dal sistema principale), e anche se l'hardware virtuale è ottimizzato a seconda del SO, ci possono essere delle periferiche che non vengono viste correttamente, come su un normale PC insomma.
Quindi servono i driver! Drool




By Granuz88
pacificobis
Inviato: Wednesday, July 25, 2012 8:42:11 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2008
Posts: 309
Gent.mo miticoalex,

nel ringraziarti della gentilezza, ho installato regolarmente VMware tools. Sento regolarmente i file musicali con VLC e funziona anche la Web Camera, il problema è che non riesco a catturare il suono che esce dalle casse con l'Audacity o AVS e successivamente registrare.

Mi serve per il famoso problema della conversione dei filmati in formato exe che necessita per il funzionamento il S.O. a 32 bit.

Il filmato riesco a catturare regolarmente con il programma Debut convertendolo in Mpeg e gradirei catturare anche l'audio.

Questo per evitare l'uso del notebook e cavi di collegamento tra notebook ed il pc e l'uso di alcuni programmi.

Domenico.
pacificobis
Inviato: Wednesday, July 25, 2012 9:04:52 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2008
Posts: 309
Gent.mo granuz88,

solo ora ho notato il tuo intervento e ti ringrazio. Una cortesia, non conoscendo l'inglese,

potresti spiegare in dettaglio l'installazione di vbox tools ovvero "Dispositivi>Guest Addition", dove si trova? Ho notato in VM>Settings>Opzions>Guest isolation.

Domenico.
miticoalex
Inviato: Wednesday, July 25, 2012 10:13:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
granuz88 ha scritto:
miticoalex ha scritto:

Osservazione giusta :-)

Pacificobis, hai installato i wmware tools?



In questo caso non i vmware tools, ma i vbox tools (o guest addition) dato che da quanto ho capito usa Virtualbox.


Ti perdono, ma hai capito male Drool

Commenta:
Le macchine virtuali sono computer a tutti gli effetti (completamente isolati dal sistema principale), e anche se l'hardware virtuale è ottimizzato a seconda del SO, ci possono essere delle periferiche che non vengono viste correttamente, come su un normale PC insomma.
Quindi servono i driver! Drool


Può darsi, ma non ne sono convinto. A me risulta che la macchina guest, utilizza le periferiche della macchina reale.

Almeno, io non ho mai installato niente.

@Pacificobis, ricordo, che in un altra occasione, su macchina reale, riscontrasti lo stesso problema; aggiorna il driver AUDIO della macchina
reale. Ad ogni modo, dovresti risolvere settando il missaggio stereo nelle impostazioni della WMware. Posta la schermata delle impostazioni.

CiaAngel





pacificobis
Inviato: Wednesday, July 25, 2012 10:37:51 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2008
Posts: 309
Gent.mo miticoalex,

ringrazio della gradita disponibilità e tempestività.

In effetti tempo fa ebbi difficoltà che riuscii, grazie ai tuoi consigli, a superare l'ostacolo aggiornando i driver dell'audio ed attualmente funziona perfettamente.

Ora mi necessita, benchè ho aggiornato i driver, a far funzionare sulla macchina virtuale.

Dici che necessita settare il missaggio stereo nelle impostazioni. Mi scuso e dovresti essere gentile spiegare il procedimento.

Saluto.

Domenico.
miticoalex
Inviato: Wednesday, July 25, 2012 10:53:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
pacificobis ha scritto:
Dici che necessita settare il missaggio stereo nelle impostazioni. Mi scuso e dovresti essere gentile spiegare il procedimento..


Non ho sottomano questo programma, ma ti allego questa schermata a titolo di esempio:



Vai su sound card, e a destra dovresti impostare il missaggio come dispositivo di registrazione. Posta la schermata eventualmente.





pacificobis
Inviato: Wednesday, July 25, 2012 11:12:41 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2008
Posts: 309
Gent.mo miticoalex,


ti ringrazio, invio il link della schermata.

http://www.mediafire.com/?2pan5u10dpc580l

Domenico.
miticoalex
Inviato: Wednesday, July 25, 2012 11:39:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Pacificobis, perchè mi hai postato un file PSD? Comunque, l'ho aperto ugualmente.

La soluzione, dovrebbe essere questa, ovvero:

Start>esegui, incolla sndvol32, invio. Ora setta il missaggio nella scheda audio>proprietà.

Per postare le immagini, puoi usare questo programma.

Ciao


pacificobis
Inviato: Wednesday, July 25, 2012 3:04:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2008
Posts: 309
Gent.mo miticoalex,

scusami ho una confusione; con sndvol32, si apre Mixer volume ed il missaggio non appare e ti invio le immagini in formato JPG di quello che appare sia in Riproduzione che in Registrazione.

http://www.mediafire.com/?pn4btz55j16275l

Grazie.

Domenico
miticoalex
Inviato: Wednesday, July 25, 2012 3:21:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Bene! Vai nel tab registrazione,

a questo punto avrai questa schermata



dopodiché non ti rimane che abilitare la scheda audio



Nota bene che se vorrai registrare dal microfono,dovrai rifare l'operazione a ritroso

Penso che sia la volta buona Drool


granuz88
Inviato: Wednesday, July 25, 2012 3:40:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
miticoalex ha scritto:

Ti perdono, ma hai capito male Drool


Infatti... ero convinto che il secondo post lo avesse scritto sempre pacificobis, invece era sabb! Drool
Ho fatto un po' di confusione.
x Pacificobis: non cercare le "Guest Addition", non ci sono in vmware. Sorry!


miticoalex ha scritto:

Può darsi, ma non ne sono convinto. A me risulta che la macchina guest, utilizza le periferiche della macchina reale.


Non è propriamente esatto. Quello che utilizza direttamente le periferiche fisiche è solo il programma di virtualizzazione. Tramite di esse genera delle periferiche fittizie che sono diverse dalle reali.
Se tu guardi per esempio la scheda video dentro ad una VM, non è una ATI o una NVIDIA, ma una scheda grafica "vmware". Anche le schede di rete hanno una nomenclatura analoga, per non parlare dei dischi che sono dei semplici file e vengono visti come dischi vmware SCSI.

In virtualbox addirittura è possibile inserire delle schede di rete intel PRO (categoria server) all'interno della VM, senza che queste siano realmente installate sul sistema, perchè è il programma di virtualizzazione che le genera quando accende la Virtual Machine.

Insomma, semplificando molto, le periferiche reali vengono usate dal programma di virtualizzazione per far passare i dati "nudi e crudi" mentre alla VM vengono presentate periferiche che non rispecchiano assolutamente quelle reali (a parte il processore, ovvio).
E' il software di virtualizzazione (vmware, Virtualbox, ecc...) che si occupa della "traduzione" del dato in real time.

Ciao! Drool





By Granuz88
pacificobis
Inviato: Wednesday, July 25, 2012 5:02:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2008
Posts: 309
Gent.mo miticoalex,

in effetti sulla registrazione dovrei avere ciò che è descritto nell'immagine e ciò che ho nel pc originale oltre al microfono anche il missaggio invece nella macchina virtuale ho soltanto quello che ti ho inviato con l'immagine.

Sono tutti abilitati ed il missaggio stereo non appare.

Vi è un programma in grado di registrare l'audio dal pc?

Ti ringrazio.

Domenico.
jessy42
Inviato: Wednesday, July 25, 2012 10:12:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
Audacity

EDIT : La versione che ti ho suggerito, è portabile, ovviamente per la versione con installazione, puoi fare riferimento all'ottima recensione di Alfonso alla pagina indicata da azzurrag.
azzurrag
Inviato: Wednesday, July 25, 2012 10:54:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
OT

@Jessy42

Il mio non vuole essere assolutamente un appunto, ma un'indicazione.
Quando suggeriamo un programma, passiamo prima nella sezione Software (visibile nella Home Page di Aiutamici) e vediamo se il software è presente.
Se lo è, tendiamo a indicare all'utente la pagina in cui si trova, in modo tale che possa leggere la recensione di Alfonso ed avere già un'idea delle fasi di installazione e del primo utilizzo. Questo è anche lo scopo principale dell'attività del Webmaster Alfonso Roselli.
Ad esempio, nel caso di Audacity, la pagina è questa: http://www.aiutamici.com/software?ID=11036
Ovviamente, si può optare per un collegamento al nome del programma.
Se ritieni che il suggerimento possa essere per te spendibile, ok!. Diversamente, fai come come meglio preferisci.
jessy42
Inviato: Wednesday, July 25, 2012 11:02:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
azzurrag ha scritto:
OT

@Jessy42

Il mio non vuole essere assolutamente un appunto, ma un'indicazione.
Quando suggeriamo un programma, passiamo prima nella sezione Software (visibile nella Home Page di Aiutamici) e vediamo se il software è presente.
Se lo è, tendiamo a indicare all'utente la pagina in cui si trova, in modo tale che possa leggere la recensione di Alfonso ed avere già un'idea delle fasi di installazione e del primo utilizzo. Questo è anche lo scopo principale dell'attività del Webmaster Alfonso Roselli.
Ad esempio, nel caso di Audacity, la pagina è questa: http://www.aiutamici.com/software?ID=11036
Ovviamente, si può optare per un collegamento al nome del programma.
Se ritieni che il suggerimento possa essere per te spendibile, ok!. Diversamente, fai come come meglio preferisci.


Lo riterrò sicuramente utilizzabile quando mi verrà proposto con toni piu' cordiali, da personale idoneo e/o comunque non ostile alla mia persona.

aicanidisempreunosso
Inviato: Wednesday, July 25, 2012 11:03:01 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/13/2012
Posts: 17
OT

Edit: Il mio non vuole essere assolutamente un appunto, ma un'indicazione.

Per caso prende qualche percentuale per dare simili indicazioni ?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.