Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Hd esterno con interfaccia usb2 o ethernet? Opzioni
concerto16
Inviato: Monday, July 23, 2012 10:11:46 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/10/2002
Ho un modem router Netgear con 4 porte ethernet sulle quali ho collegato 3 pc. Vorrei aggiungere un hd esterno per caricare file da condividere fra tutti i pc. Il modem router dispone di una porta usb2 dove è possibile collegare un hd che può essere condiviso. La mia domanda è questa, se invece di collegare al router un hd esterno usb2 ne collegassi uno ethernet alla porta 10/100 ancora libera sarebbe più veloce? Ho provato a cercare su internet confronti fra hd collegati con usb2 ed ethernet, ma non sono riuscito a chiarirmi la situazione. Grazie
Sponsor
Inviato: Monday, July 23, 2012 10:11:46 PM

gabnik
Inviato: Tuesday, July 24, 2012 8:57:50 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
concerto16 ha scritto:
Ho un modem router Netgear con 4 porte ethernet sulle quali ho collegato 3 pc. Vorrei aggiungere un hd esterno per caricare file da condividere fra tutti i pc. Il modem router dispone di una porta usb2 dove è possibile collegare un hd che può essere condiviso. La mia domanda è questa, se invece di collegare al router un hd esterno usb2 ne collegassi uno ethernet alla porta 10/100 ancora libera sarebbe più veloce? Ho provato a cercare su internet confronti fra hd collegati con usb2 ed ethernet, ma non sono riuscito a chiarirmi la situazione. Grazie

Non ho mai sentito parlare di Hard Disk che si collegano in Ethernet, in tal caso ti consiglio l'USB.

Per condividerlo in rete basta aprire il browser web del PC e digitare http://192.168.1.1
Controllo USB --> Disco remoto --> Attiva

concerto16
Inviato: Friday, July 27, 2012 10:40:50 PM

Grazie per la risposta, ma i dischi esterni ethernet esistono eccome. Per il collegamento non sono sicuro come avvenga, ma credo gli venga assegnato un indirizzo di rete e viene messo in condivisione fra i vari pc. Il mio problema è capire se è più veloce un collegamento ethernet oppure uno usb2. Mi è capitato di usare hd esterni con interfaccia usb2 e quando si caricano file grandi o quando sono in condivisione fra più pc mi sembra diventi molto lento.
jessy42
Inviato: Friday, July 27, 2012 10:49:51 PM

Iscritto dal : 4/17/2010

Ciao, io ho acquistato un eSATA esterno da 1 TB e mi trovo abbastanza bene.

Comunque, la porta ethernet è senza dubbio la piu' performante.
daniele2191
Inviato: Saturday, July 28, 2012 12:14:55 AM

Iscritto dal : 1/11/2012
Sennò potresti puntare per un usb3,solo che i prezzi sono un pò più altini.
wolfestein
Inviato: Saturday, July 28, 2012 6:09:48 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
gabnik ha scritto:
Non ho mai sentito parlare di Hard Disk che si collegano in Ethernet, in tal caso ti consiglio l'USB.

gabnik questo è il retro di un hd esterno che sfrutta la porta ethernet per il collegamento.
Hai mai sentito parlare degli storage NAS?
http://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&keywords=hard+disk+nas&tag=slhyin-21&index=electronics&hvadid=11656348190&ref=pd_sl_57t0jmfze9_b

concerto16
Inviato: Monday, July 30, 2012 2:07:32 PM

Grazie a tutti. Purtroppo nel mio pc non ho ne porte esata ne usb3. Potrei installarle tramite una scheda pci, ma poi avrei il collo di bottiglia dovuto, appunto, alla porta pci e quindi non avrebbero le vere prestazioni come se facessero già parte della dotazione della scheda madre. Devo accontentarmi di porta ethernet o usb2 e da quanto ho capito, la ethernet 10/100 è più performante.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme