Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

linus Opzioni
lavelle
Inviato: Sunday, July 22, 2012 11:43:00 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2003
Posts: 89
Ciao a tutti, spero di aver individuato la sezione del forum giusta. Visto la crisi che stiamo attraversando volevo adattare il mio pc asus eee bios 910 con sistema linus, quello che ho trovato già installato, memoria 512 mb, versione software eee pc 1.0.6.18 con android 4.
Questo per utilizzarlo come tablet.
Ho scaricato l'ultima versione di Android x-86, appunto la 4, poi con il programma UNetBootin ho copiato il tutto (anche immagini android iso) su una chiavetta usb di dimensione 1 gb. Queste operazioni le ho fatte su un pc portatile aspire con sistema operativo windows vista.
Poi ho preso la chiavetta usb e l'ho inserita nel pc asus ma aprendo il tutto mi viene fuori il contenuto della chiavetta e non so come proseguire. Ho provato anche cambiare qualcosa su bios ma essendo inesperto ho paura di piantare qualche pasticcio. Ho seguito anche alcuni passaggi letti in rete ma non riesco. Mi appello a voi che mi avete sempre risolto i problemi anche perchè ho bruciato la mattina e non ho risolto niente. Grazie ciaoooooooooo
Sponsor
Inviato: Sunday, July 22, 2012 11:43:00 AM

 
peronblack
Inviato: Sunday, July 22, 2012 11:55:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2008
Posts: 915
lavelle
Inviato: Sunday, July 22, 2012 12:33:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2003
Posts: 89



Grazie ma era una delle guide che avevo seguito. Sono arrivato fino a "Inserite la pennetta sul pc nel quale volete installare Android( avendo cura di andare prima sul bios del vostro computer e settare come primario il boot da usb), accendete il pc, e alla comparsa della schermata blu di Grub scegliere l’opzione di Installazione su Hard Drive.

Fonte: http://www.androidiani.com/tutorial/guida-come-installare-android-x86-sul-vostro-computer-86420

ma non riesco a cambiare nel bios settando come primario il boot da usb (ho aperto bios con f2 ma non riesco a individuare come cambiare in usb)
claudiobesa
Inviato: Wednesday, July 25, 2012 11:48:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/20/2010
Posts: 44
Se non ricordo male su EPC Asus devi premere ESC prima della schermata BIOS e compare un menu di scelta di avvio
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.