|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/17/2010 Posts: 607
|
Salve, a seguito dell'installazione di un programmino particolare per la visione delle partizioni di Ubuntu formattate in ex3 , sono impossibilitata ad accedere a Windows (anche in modalità provvisoria ) con l'errore in oggetto. Purtroppo, al momento, non ho il disco ripristino per accedere alla console di emergenza di windows; conoscete qualche sito dove posso scaricarlo gratuitamente ? Vi ringrazio edit: L'ho trovato qui ma a pagamento.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,633
|
Per 'farmi perdonare' per gli 'scherzetti' 'passati' : Qui per le BSOD WhoCrashed .. e quì la/e Iso di Seven (tutte originali e pulite aggiornate già al SP1) [Digital River è una nota società partner di Microsoft] Edit:miticoalex ha risposto e riportato lo stesso link ("copiato" senza dubbio in passato da me ) mentre ti scrivevo la risposta :-
|
|
|
sabbb ha scritto:Edit:miticoalex ha risposto e riportato lo stesso link ("copiato" senza dubbio in passato da me ) mentre ti scrivevo la risposta :- Ovvio :-))
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,633
|
Anche io ho "copiato" altre volte cose da te ;-)))
|
|
|
Carissimi, ho appena trovato Windows 7 Recovery Disc 64-Bit (x64) Edition con l'ausilio di canali alternativi. Per le ISO di Seven sono piuttosto pesanti, e BSOD WhoCrashed sembre essere un eseguibile che non mi permetterebbe la riparazione di Windows con l'avvio da Cd/Dvd. Comunque sto' scrivendo dallo stesso laptop avviato con Ubuntu, dovrebbero esserci anche dei comandi per la riparazione del file system ntfs di windows dal terminale che al momento non ricordo. Vi terrò costantemente aggiornati sugli sviluppi! Grazie. p.s. Sabbb, (nome in codice : robocoop ) pace fatta.
|
|
|
|
|
|
Alex, manca poco al termine del download , per masterizzare la ISO quale applicativo compatibile con Linux mi suggerisci?
|
|
|
|
|
|
Ho dato una lettura piuttosto veloce , ma la guida sembra utile solo per ripristinare il Boot Manager. Io ho il boot manager di windows perfettamente funzionante, la schermata di blue si presenta dopo la scelta del sistema operativo.
|
|
|
Prova a vedere se ti fa accedere da supergrub.
|
|
|
Brasero , non masterizza ; una finestra mi avverte che l'unità è occupata.
In effetti è un dvdRw con alcuni dati al suo interno che posso cancellare. Dal terminale ho inviato i seguenti comandi :
umount /dev/cdrom cdrecord dev=/dev/cdrom blank=fast
Il disco adesso risulta vuoto, però l' errore persiste : " Errore durante la masterizzazione. L'unità è occupata "
Adesso provo gli altri software che mi hai suggerito.
p.s. Dopo tanti anni, volevo riavvicinarmi a Linux ma lo trovo veramente pietoso.
|
|
|
Ma il codice di errore è c0000a21, oppure C000021A?? Per quest'ultimo, si può guardare qui. Notte!
|
|
|
miticoalex ha scritto:Ma il codice di errore è c0000a21, oppure C000021A?? Per quest'ultimo, si può guardare qui. Notte! Ultimo. Buonanotte a te, grazie. edit: Sono comunque dei comandi da impartire al dos.
|
|
Iscritto dal : 7/22/2011 Posts: 565
|
jessy42 ha scritto: .../ Dopo tanti anni, volevo riavvicinarmi a Linux ma lo trovo veramente pietoso.
E' singolare, per non dire incomprensibile .... Sono diversi anni oramai che Linux, tramite la distribuzione Ubuntu per l'appunto, si adopera per avvicinare l'utente medio\basso al mondo dei sistemi operativi cosiddetti "Open". Che ci sia, nel tuo specifico caso, qualche incompatibilità Hardware con l"Open"?
|
|
|
miticoalex ha scritto:Ma il codice di errore è c0000a21, oppure C000021A?? Per quest'ultimo, si può guardare qui. Notte! Ho risolto riparando il file system di windows (NTFS) dal terminale di ubuntu . Questa è la guida che ho seguito. Grazie a tutti. Buon week-end!
|
|
Guest |