|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/19/2012 Posts: 16
|
Buon giorno ho il computer infetto da un nuovo tipo di virus della polizia di stato. Ho provato con i vari metodi indicati sul web, ma non ho risolto. Quindi lo ho portato da un esperto che sta trovando non poche difficoltà.
Sintomi: - Non funziona la modalità provvisoria (premendo F8 all'avvio non serve) - Appena mi connetto mi appare la schermata della polizia di stato che mi blocca tutto
La soluzione del ragazzo a cui ho portato il computer è di formatare il tutto e reinstallare.
Avete quakche alternativa?
Vi ringrazio in anticipo.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/24/2008 Posts: 4,164
|
ciao se te la senti possiamo provare a togliere l'infezione ma devi seguirmi attentamente nei passaggi che ti daro'
|
|
|
Ok pero' il compuer è ancora in assistenza. E' un cosa complicata oppure mi consigli per questa volta di lasciare fare al tecnico?
|
|
|
Commenta:E' un cosa complicata oppure mi consigli per questa volta di lasciare fare al tecnico? solitamente si risolve in poco tempo , non posso dirti in quanto se non hai il pc sotto mano, certo che ''il tecnico'' decidera' per la formattazione, non e' scemo
|
|
|
Ho parla ora con il tecnico, ci stà ancora lavorando e non ne viene fuori, mi confermava che le versioni precedenti di questo virus venivano via facilmente ma questa nuova versione è tutt'altra cosa. Mi diceva che anche in altri forum che ha consultato questa versione è appena comparsa. Ne sai qualcosa di più (non sosno un esperto quindi non vorrei creare casini)?
|
|
|
solitamente e' risolvibile, ma se pensi di risolvere in assistenza no problem
ti ripeto senza pc e' un po' difficile, pensaci e fammi sapere
|
|
Iscritto dal : 11/29/2008 Posts: 217
|
ciao anche io ho lo stesso virus nn mi fa entrare in mod provisoria con o senza rete potete darmi una mano ???? grazie
|
|
|
dovresti dare qualche info in piu' se vuoi aiuto se riesci ad entrare in modalita' normale scarica questo sul desktop devi rinominare il file prima di salvarlo sul desktop in abc.exe(per rinominare il file, quando lo scarichi ti chiede dove salvarlo e ti compare la casella "nome file", cambia il nome che ti appare in abc.exe e salvalo obbligatoriamente sul desktop) start > esegui, nel box bianco copia e incolla questo comando, virgolette comprese: "%userprofile%\desktop\abc.exe" /killallPremi OK (se usi vista o seven >start > tutti i programmi accessori > esegui) se trovi delle difficolta' segui questa guida
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
@Shap: Non potrà usare Combofix. Per principio, questo virus blocca il pc in Modalità normale. (sempre) Questi utenti, hanno beccato la variante, che oltre ad avere la modalità normale bloccata, hanno bloccato anche la Modalità provvisoria. Serve un cd-live, oppure la procedura con una chiavetta. Dipende dal tipo di S.O . (Xp, o Seven, da 32 o 64 bit) Ciao.
|
|
|
ciao è proprio così nn posso fare nulla avvio il pc accedo a qualunque accaunt e poi vedo il desktop per qualche secondo poi appare la videata del virus e nn posso piu fare nulla. se vado in mod. provvisoria non la fa avviare si spegne e riparte sempre tornando alla videata dove chiede in che modalita devo partire il mio s.o. e xp penso a 32 bit nn so? se tolgo l'hd e lo collego ad un'altro pc per cancellare il virus posso risolvere qualcosa ? grazie
|
|
|
prova a leggere questa guida
|
|
|
ok quindi dovrei crearmi il cd scaricandolo da un'altro pc e poi avviarlo sul pc infetto?
|
|
|
posso scaricarlo anche su una chiavetta usb?
|
|
|
Commenta:ok quindi dovrei crearmi il cd scaricandolo da un'altro pc e poi avviarlo sul pc infetto? si dopo averlo masterizzato devi andare nel bios e impostare il cd come primario, poi segui le indicazioni di quel 3d
|
|
|
niente da fare nn lo fa avviare da cd lo imposto fa la ricerca e poi partenuovamente dall'hd
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
ciao prova a staccarti da internet start esegui msconfig avvio ..... cerca fra le spuntate una voce che porti 0-o ... o simile togli la spunta e riavvia
|
|
Iscritto dal : 7/26/2007 Posts: 1,016
|
ho tolto la spunta all'avvio della voce sconosciuta ed il gioco e' fatto altro che formattazione grazie ma mi potete controllare lo stesso il mio log a vedere se ce' da pulire qualcosa?
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Annullato.
|
|
|
qui sta diventando un mercato...... @marieluccadal bios devi mettere il cd come primario, controlla bene... dopo l'avvio non hai visto Premere un tasto per avviare da Cd ??
|
|
Guest |