|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
Ciao. Possiedo un Router ADSL Alice 2 Plus. Con il portatile in camera prende solo 2 tacche su 5. Ho sentito parlare di ponti wireless. Esistono? Costi? Alternative?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,837
|
Ciaooooooooooooo Gabnik se questa sta in cameretta e' perfetta!!!!!!!!!!!!! ehehehehehehehhe
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ci sono delle antenne, ma non posso garantirti la loro efficienza. Qui trovi qualcosa. Una tecnologia affidabile, è quella dei powerline. QUIUna valida alternativa, sarebbe: comprarsi un access point tipo questo, collegarlo al router tramite cavo incanalato in una canalina, posizionare l'access point in un punto intermedio della casa, e potrai avere il segnale equamente distribuito in tutta la casa. Bye
|
|
|
fax71ita ha scritto:Ciaooooooooooooo Gabnik se questa sta in cameretta e' perfetta!!!!!!!!!!!!! ehehehehehehehhe Ottimo provvederò a comprarla!
|
|
|
miticoalex ha scritto:Ci sono delle antenne, ma non posso garantirti la loro efficienza. Qui trovi qualcosa. Una tecnologia affidabile, è quella dei powerline. QUIUna valida alternativa, sarebbe: comprarsi un access point tipo questo, collegarlo al router tramite cavo incanalato in una canalina, posizionare l'access point in un punto intermedio della casa, e potrai avere il segnale equamente distribuito in tutta la casa. Bye Vedo che la cosa costa...non potrei comprare una chiavetta wi-fi e inserirla nella presa USB con un adattatore di rete?
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,691
|
Potendo sfruttare la canalina dell'antenna in una villetta a schiera su 2 piani ho installato al 1 piano il modem router wifi e tirando un cavo LAN a piano terra ho installato l'access point linkato da mitico ed ho una copertura completa di tutta la casa giardino box e cantina compresa.
|
|
|
Io proverei con la carta stagnola
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
gabnik ha scritto:Io proverei con la carta stagnola Io l'ho fatto, e la ricezione del portatile - in un'altra stanza rispetto al desktop - è salita di uno/due tacche rispetto a prima. Garantito. Però non ci sono grossi ostacoli fra desktop e portatile, solo una linea poco diretta.
|
|
Iscritto dal : 4/17/2010 Posts: 607
|
Oltre ai suggerimenti già offertiti dagli altri aiutamici , puoi provare anche a modificare le impostazioni della scheda per massimizzare la copertura. (non tutte le schede wireless supportano questa modifica)
|
|
|
jessy42 ha scritto:Oltre ai suggerimenti già offertiti dagli altri aiutamici , puoi provare anche a modificare le impostazioni della scheda per massimizzare la copertura. (non tutte le schede wireless supportano questa modifica) Io ho solo long and short e long only...
|
|
|
Quale di quelle due mi consigliate?
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
gabnik ha scritto:Quale di quelle due mi consigliate? Quelle due cosa!
|
|
|
miticoalex ha scritto:gabnik ha scritto:Quale di quelle due mi consigliate? Quelle due cosa! long and short e long only
|
|
Guest |