|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/7/2011 Posts: 382
|
notebook presario f500 con windows vista scheda di rete wifi sparita da gestione componenti .
l'interruttore wifi è su on e vi è luce arancione.
suggerimenti ???
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
ludagi ha scritto:notebook presario f500 con windows vista scheda di rete wifi sparita da gestione componenti . Inizia a fare un riprstino di configurazione, riportando il sistema ad un tempo in cui tutto funzionava. Gestione componenti: vorresti dire gestione dispositivi? In corrispondenza di questa appare un segnale come questo ? Cioè un segnale di allerta? Se così fosse, recati sul sito del notebook, scaricati ed installa il driver della scheda wifi.
|
|
|
in gestione dispositivi non esiste nessuna voce relativa alla scheda wifi.
Ho scaricato driver d'installazione e dopo aver fatto la procedura e dopo un paio di riavvi ricompare la scheda wifi e funziona ...ma dopo unp spegnimento del notebook tutto si ripete con la sparizione della scheda wifi da gestione dispositivi ......... suggerimenti ??
|
|
|
ludagi ha scritto:Ho scaricato driver d'installazione e dopo aver fatto la procedura e dopo un paio di riavvi ricompare la scheda wifi e funziona ...ma dopo unp spegnimento del notebook tutto si ripete con la sparizione della scheda wifi da gestione dispositivi ......... suggerimenti ?? Ci posti la schermata di gestione dispositivi ??
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
Ciao ludagi ecco la risposta al tuo problema.... credo tu debba aggiornare il BIOS. ecco la pagina ufficiale hp dove viene descritto il problema : quiaggiornare il BIOS e' un'operazione molto delicata.. ti consiglio se non hai praticita' con il pc di rivolgerti ad un tecnico. ciao Buona Serata!!!!
|
|
|
Ho aggiornato tutto cio' che è aggiornabile compreso Bios ...senza nessun risultato ...provero' a riformattare di nuovo
|
|
|
Ciao Ludagi, reinstallare nuovamente un S.O. probabilmente non risolvera' il problema poiche' essendo un componente hardware ha la necessita' solamente del driver giusto, piuttosto hai scritto di aver aggiornato il bios ma il problema c'era anche prima? prova a staccare la scheda wireless da sotto il notebook, pulirla, e reinserirla o ancora meglio provare a sostituirla con un'altra magari di un amico giusto per capire se e' ancora funzionante oppure no...... fai sapere
|
|
|
Quando non funziona è perche' non carica i driver della scheda e non so' perche' .. la schedina l'ho smontata e pulita i contatti ...senza risultati ... ieri ho fato un sfc /scannow e sembrava tutto risolto .. ma oggi si è ripresentto il problema .... buio completo ..
|
|
|
Ciao Ludagi, ma prima di aggiornare il BIOS avevi questo problema? se SI:potrebbe essere difettosa la scheda o sta partendo... sarebbe utile provare la scheda di un amico.... se NO:sarebbe utile tornare ad una versione precedente del BIOS(ovviamente se hai fatto un backup)
|
|
|
Ludagi, io proverei così: Verificherai dopo ogni passaggio l'esito. Primo passaggio- Accedi al BIOS, e carica le impostazioni di default, e salva con F10
Secondo passaggio: Dopo averlo spento, stacca sia la batteria che l'alimentatore. Dopo circa otto ore, tieni e mantieni premuto il tasto di accensione per 1 minuto, ora riattacca l'alimentazione.
Terzo passaggio: apri gestione dispositivi, e disinstalla il driver della scheda wifi, riavvia il PC, ed il driver verrà automaticamente installato. Infine, aggiorna il driver della scheda di rete. Bye
|
|
|
Grazie miticoalex ... passaggi gia' effettuati diverse volte ...anche perche' il problema è da piu' di 1 mese che si è presentato.
Grazie fax71ita ..l'aggiornamento del bios è stato fatto proprio nel tentativo di risolvere il problema ...
una domanda ... se fosse la scheda wifi difettosa i driver e le utility wifi dovrebbero essere caricati lo stesso ??? questo perche' quando la scheda sparisce nemmeno le utility wifi sono presenti ....
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
ciao ... scandisk .... CON TUTTE E DUE LE SPUNTE ! SE NON FUNGE ....... VAI QUI !
|
|
Guest |