|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/11/2002 Posts: 435
|
Scusatemi se forse esco un pò fuori traccia...però comunque il mio post rigurada uno standard piuttosto diffuso nel mondo dell'informatica. Nella catena Expert trovo il lettore DVD da tavolo AUTOVOX DVX29USB in offera a 20 €! Il mio dubbio è se supporti lo standard DivX. Dal sito ufficiale presumo di no... http://www.autovox.it/schedaarticolo.asp?idprodotto=632Però da altre recensioni, tipo il link sotto, leggo di si... http://www.ciao.it/Informazionisulprodotto/Autovox_DVX29USB__2811536 (Da leggere in esteso) Qualcuno può chiarirmi le idee? Fino a che punto risulta importante lo standard DivX? Si può trovare anche nei comuni DVD in commercio? Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
lindbergh ha scritto:Qualcuno può chiarirmi le idee? Fino a che punto risulta importante lo standard DivX? Si può trovare anche nei comuni DVD in commercio? Grazie. Salve. In pratica, la recensione sul sito ufficiale, parla di formato mpeg 4, in pratica è il codec utilizzato in un Divx.(pertanto vorrebbero intendere la stessa cosa) Questo codec, viene spesso utilizzato allorché si convertono vari filamti, al fine di ridurre le dimensioni finali. In genere, film scaricati dai canali di condivisione, utilizzano questo codec. Pertanto, potresti trovare un AVI, codificato in mpeg4.
|
|
|
Ciao, spulciando ancora in rete ho letto che l'mpeg-4 legge la quasi totalità dei DivX tranne se questi non hanno qualche implementazione dello standard (tipo DivX ultra) o quelli che siano stati masterizzarti non alla meglio. Sui lettori più economici è quasi la norma trovare mpeg-4 e non DivX solo per un problema di certificazioni che hanno il loro bravo costo. Concordi con ciò? E' forse l'inizio della sigla del lettore in questione "DVX..." non è allusiva a caso..! A proposito un lettore mpeg-4 dovrebbe leggere anche gli Xvid? Ti ringrazio in anticipo.
|
|
|
lindbergh ha scritto:A proposito un lettore mpeg-4 dovrebbe leggere anche gli Xvid? Ti ringrazio in anticipo. Concordo grossomodo. Sì, in teoria dovrebbe leggere anche i video che usano il codec Xvid. Oggi come oggi, il Divx è diventato ormai appetibile per tutti, e quindi risulta leggibile sulla maggior parte dei lettori da tavolo.(non tutti)
|
|
|
Ciao Mitico, allora ho comprato il DVD e sinceramente per i 20 € spesi ne sono soddisfatto...! Ho provato a masterizzare dei DVD con Freemake per poterli vedere su questo lettore e (tranne qualche "incompresione" personali tra me e Freemake...) devo dire che è tutto ok! Ho voluto anche cotrollare che riconoscesse i Divx, è l'esito è stato positivo con dei brevi clip scaricati dalla rete mentre un vecchio video Divx che avevo da 7 anni circa mi va un pò a scatti...ma credo che sia un problema di cattiva masterizzazione. Però su quest'ultimo punto ho un piccolo dubbio...! Ho masterizzato il video usando Nero con l'opzione DATI per non perdere la compressione Divx....forse tale metodo non è ottimale? Esiste un'altra strada per preservare l'estensione DivX senza incovenienti??
Il dubbio mi sorge perchè con DATI ho masterizzato anche un altro clip con struttura VOB e anche questo presentava di tanto in tanto qualche inceppamento. Mi sa che forse l'opzione DATI non è il modo migliore qualsiasi sia il video da masterizzare...
|
|
|
Ciao. Prova a masterizzare su un altro DVD, a bassa velocità, e magari compra un DVD verbatim. Masterizzare su DVD dati, non dovrebbe comportare nessun problema. Tuttavia, puoi masterizzare anche da windows.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
I Dvix,Xvid,ecc... si masterizzano come dati mentre è naturale che tu abbia problemi con un file VOB masterizzato nella stessa maniera in quanto esso è un formato dvd(MPEG2)per cui va masterizzato come video e non dati.
|
|
|
Dunque, ho provato a masterizzare i Divx come dati con DVD+RW 4X Kodak è uno dei 2 filmati DivX si vede correttamente, l'altro continua a vedersi a scatti ma devo dire che quest'ultimo ha subito una serie di manipolazioni e conversioni...casalinghe e quindi non fa testo...!
Ho letto che volendo convertire un video, es. DviX, in formato DVD per poterlo in seguito masterizzare con Nero in DVD VIDEO, è possibile scegliere il formato ISO che da un solo file invece delle 2 cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS. Premesso che conosco meglio gli extraterrestri che un file ISO, mi dite quali sarebbero i vantaggi e gli svantaggi di una tale conversione prima di masterizzare in DVD VIDEO? Ancora un grazie.
|
|
|
lindbergh ha scritto:Dunque, ho provato a masterizzare i Divx come dati con DVD+RW 4X Kodak è uno dei 2 filmati DivX si vede correttamente, l'altro continua a vedersi a scatti ma devo dire che quest'ultimo ha subito una serie di manipolazioni e conversioni...casalinghe e quindi non fa testo...!. Ciao. In tal caso, temo che sia quest'ultimo ad essere danneggiato. Commenta:Ho letto che volendo convertire un video, es. DviX, in formato DVD per poterlo in seguito masterizzare con Nero in DVD VIDEO, è possibile scegliere il formato ISO che da un solo file invece delle 2 cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS. Premesso che conosco meglio gli extraterrestri che un file ISO, mi dite quali sarebbero i vantaggi e gli svantaggi di una tale conversione prima di masterizzare in DVD VIDEO?. In tal caso, Il file ISO, è solo un file d'immagine contenente le due cartelle da te citate. IL file ISO, è utile solo laddove intendi conservare o trasportare questo file altrove, prima di masterizzarlo. Per intenderci, un file ISO, non è un file multimediale da riprodurre sul tuo lettore, ma solo un file compresso. A mio parere, se il tuo lettore legge i divx, ritengono inutile masterizzare questi su DVD-VIDEO. Bye
|
|
Guest |