|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/29/2011 Posts: 30
|
Ciao a tutti avrei bisogno di un vostro aiuto... e vi ringrazio in anticipo... Quando apro una cartella con dei file .... che sia una cartella sul computer stesso ... che anche su un disco esterno... anche solo per visionare i file... o per copiare un file e incollarlo in un'altra cartella... mi si chiude tutto.....e mi da un messaggio di errore...che vi copio qui testualmente " Esplora risorse ha smesso di funzionare: Windows: è in corso la ricerca della soluzione al problema..." Preciso che ho Windows 7 Professional e che questo problema si presenta ripetutamente... anche se cerco di copiare file o fare qualsiasi altra operazione con Explorer... Qualcuno mi può consigliare cosa fare...
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/17/2010 Posts: 607
|
alessia262003 ha scritto:Ciao a tutti avrei bisogno di un vostro aiuto... e vi ringrazio in anticipo... Quando apro una cartella con dei file .... che sia una cartella sul computer stesso ... che anche su un disco esterno... anche solo per visionare i file... o per copiare un file e incollarlo in un'altra cartella... mi si chiude tutto.....e mi da un messaggio di errore...che vi copio qui testualmente " Esplora risorse ha smesso di funzionare: Windows: è in corso la ricerca della soluzione al problema..." Preciso che ho Windows 7 Professional e che questo problema si presenta ripetutamente... anche se cerco di copiare file o fare qualsiasi altra operazione con Explorer... Qualcuno mi può consigliare cosa fare... Ciao alessia, le cause possono essere molteplici. Procediamo nel seguente modo: Avvia il computer in modalità provvisoria (tasto F8 all'avvio del pc). Start-> Programmi -> Accessori, individua il prompt dei comandi ed avvialo con diritti di amministratore (tasto destro, esegui come amministratore). Al prompt scrivi sfc /scannow (e premi invio) Riavvia il computer e facci sapere se il problema persiste.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao, potrebbe trattarsi di un'infezione. Scaricati malwarebytes da qui, aggiornalo, disattiva il ripristino di configurazione, ed esegui una scansione completa. Metti in quarantena quel che trova e posta il log che rilascia.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/29/2011 Posts: 30
|
jessy42 ha scritto:alessia262003 ha scritto:Ciao a tutti avrei bisogno di un vostro aiuto... e vi ringrazio in anticipo... Quando apro una cartella con dei file .... che sia una cartella sul computer stesso ... che anche su un disco esterno... anche solo per visionare i file... o per copiare un file e incollarlo in un'altra cartella... mi si chiude tutto.....e mi da un messaggio di errore...che vi copio qui testualmente " Esplora risorse ha smesso di funzionare: Windows: è in corso la ricerca della soluzione al problema..." Preciso che ho Windows 7 Professional e che questo problema si presenta ripetutamente... anche se cerco di copiare file o fare qualsiasi altra operazione con Explorer... Qualcuno mi può consigliare cosa fare... Ciao alessia, le cause possono essere molteplici. Procediamo nel seguente modo: Avvia il computer in modalità provvisoria (tasto F8 all'avvio del pc). Start-> Programmi -> Accessori, individua il prompt dei comandi ed avvialo con diritti di amministratore (tasto destro, esegui come amministratore). Al prompt scrivi sfc /scannow (e premi invio) Riavvia il computer e facci sapere se il problema persiste. Ciao ho fatto l'operazione che mi hai consigliato eppure il Check del disco già che c'ero ma il problema continua ad esserci :-( Comunque non erano segnalati errori, ho spento e riacceso il pc ma come ho scritto prima il problema persiste. Domani proverò quanto ha consigliato miticoalex e vi farò sapere grazie
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/29/2011 Posts: 30
|
miticoalex ha scritto:Ciao, potrebbe trattarsi di un'infezione. Scaricati malwarebytes da qui, aggiornalo, disattiva il ripristino di configurazione, ed esegui una scansione completa. Metti in quarantena quel che trova e posta il log che rilascia. Ieri sera avevo fatto girare l'antivirus Eset Smart Security 4 ma non ha trovato nessuna anomalia domani proverò il tuo consiglio grazie
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/17/2010 Posts: 607
|
Se anche malwarebytes non trova niente. Disabilita i servizi che non sono Microsoft.
Start-> Esegui -> scrivi msconfig (invio) Scheda di Opzioni di Avvio, rimuovi tutte le voci selezionate (anche eventualmente l'antivirus). Passa poi alla scheda Servizi e spunta la voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft" nella parte inferiore. Alla fine, riavvia il computer.
p.s. Eventualmente disconnettiti da internet.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/29/2011 Posts: 30
|
alessia262003 ha scritto:miticoalex ha scritto:Ciao, potrebbe trattarsi di un'infezione. Scaricati malwarebytes da qui, aggiornalo, disattiva il ripristino di configurazione, ed esegui una scansione completa. Metti in quarantena quel che trova e posta il log che rilascia. Ieri sera avevo fatto girare l'antivirus Eset Smart Security 4 ma non ha trovato nessuna anomalia domani proverò il tuo consiglio grazie Ciao... Con un po' di ritardo ho eseguito l'operazione come da te suggerite. "Scansione completata con successo. Non sono stati rilevati elementi nocivi" Questo è il log: Malwarebytes Anti-Malware (Prova) 1.62.0.1300 www.malwarebytes.orgVersione database: v2012.07.20.07 Windows 7 Service Pack 1 x64 NTFS Internet Explorer 8.0.7601.17514 Elena :: ELENA-PC [amministratore] Protezione: Attivata 20/07/2012 21:06:23 mbam-log-2012-07-20 (21-06-23).txt Tipo di scansione: Scansione completa (C:\|) Opzioni di scansione attive: Memoria | Esecuzione automatica | Registro | File system | Euristica/Extra | Euristica/Shuriken | PUP | PUM Opzioni di scansione disattivate: P2P Elementi esaminati: 561570 Tempo impiegato: 1 ore, 41 minuti, 44 secondi Processi rilevati in memoria: 0 (non sono stati rilevati elementi nocivi) Moduli di memoria rilevati: 0 (non sono stati rilevati elementi nocivi) Chiavi di registro rilevate: 0 (non sono stati rilevati elementi nocivi) Valori di registro rilevati: 0 (non sono stati rilevati elementi nocivi) Voci rilevate nei dati di registro: 0 (non sono stati rilevati elementi nocivi) Cartelle rilevate: 0 (non sono stati rilevati elementi nocivi) File rilevati: 0 (non sono stati rilevati elementi nocivi) (fine) Ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
alessia262003 ha scritto:. anche solo per visionare i file... o per copiare un file e incollarlo in un'altra cartella... mi si chiude tutto.....e mi da un messaggio di errore...che vi copio qui testualmente " Esplora risorse ha smesso di funzionare: Windows: è in corso la ricerca della soluzione al problema..."... Ciao. Forse hai già fatto il ripristino di configurazione. Riepilogando: scannow, fatto; scandisk approfondito con l'opzione ripara, fatto? Prima che comparisse l'errore, avevi installato qualche software tipo nero? Prova a dar un'occhiata nel registro degli eventi, fai così: da start>esegui, digita eventvwr.mscClicca su •Registro applicazioni; Nel registro applicazioni sono contenuti gli eventi registrati dai programmi. Ad esempio, un programma di database potrebbe registrare un errore file nel registro applicazioni. Gli eventi che vengono scritti nel registro applicazioni sono stabiliti dagli sviluppatori del programma software. Dopo clicca a sinistra come in figura: Copia l'evento ed incollalo nel file di testo. Se hai cclenaer, disattiva i programmi che si avviano con windows, ad eccezione dell'antivirus e firewall, riprova(come già dettoti dall'altra utente).
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Scusate l'intromissione, una domanda ad alessia, che saluto, il problema lo riscontri solo con I.E. o anche con altri browser, se lo fa con tutti è probabile ci sia un infezione altrimenti I.E. ha problemi potresti Reimpostarlo dalla scheda avanzate in Impostazioni internet. Sarebbe opportuno un log di HJT QUI. Un saluto a tutti.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
cbbusto ha scritto:Scusate l'intromissione, una domanda ad alessia, che saluto, il problema lo riscontri solo con I.E. o anche con altri browser, se lo fa con tutti è probabile ci sia un infezione altrimenti I.E. ha problemi potresti Reimpostarlo dalla scheda avanzate in Impostazioni internet. Ciao. Temo che lei si riferisca ad esplora risorse.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
miticoalex ha scritto: Ciao. Temo che lei si riferisca ad esplora risorse.
Ciao mitico, leggendo bene il primo post forse hai ragione, ma il titolo dice Problemi con Internet Explorer ????? In molti confondono Explorer con Internet Explorer. Comunque un log con HJT per controllare cosa c'è nel pc potrebbe servire. Bay.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Non credo faccia confusione. Ha sbagliato solo il titolo. Commenta:Comunque un log con HJT per controllare cosa c'è nel pc potrebbe servire Certo! Bye
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
alessia262003 quando hai fatto lo scan ( jessy ) .... hai messo la spunta a tutte e due le caselle ?
|
|
Guest |