|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
maverick2 ha scritto: Lui mi ha detto che non poteva lavorare perché trovava l'antivirus McAfee attivo (ma io l'avevo disinstallato qualche giorno fa su consiglio di cbbusto...dal pannello di controllo - disinstalla programmi...boh!) :-( Ciao maverick2, veramente come antivirus io ti ho fatto rimuovere Avira, McAfee security Scan non è un antivirus residente ma serve per scansioni supplettive alla ricerca di infezioni, comunque potrebbe craare dei problemi, rimuovilo così: Windows Vista / 7 Fare clic su Start e scegliere Pannello di controllo. Fare doppio clic su Programmi e funzionalità. Selezionare McAfee Security Scan. Fare clic su Disinstalla e seguire le istruzioni fornite. Spero tu riesca a risolvere il brutto problema. Bay
|
|
Iscritto dal : 7/11/2012 Posts: 85
|
Grazie a tutti e tre. Allora: l'ennesima puntata della telenovela è la seguente:
(cbbusto: io avevo già fatto quello che dici, ossia avevo eliminato tutti i programmi McAfee; ma probabilmente in un ripristino il sistema è ripartito da un punto precedente...boh! i pc hanno il dono di farmi sempre sentire un'idiota)
Comunque sono riuscita ad entrare nel bios, ho fatto partire il sistema da cd (quello che mi aveva dato il mio amico qualche tempo fa) E' un cd contenente Kaspersky rescue Ora riesco a vedere dentro al pc e quindi provo a metterci una chiavetta e ha trasbordare le mie amate foto
Spero vivamente che copiando dei file di immagini non trasportie così il virus da un pc all'altro.
grazie ancora
poi cerco di vedere se riesco a far ripartire combofix
a presto, se non esplode tutto
|
|
Iscritto dal : 8/24/2008 Posts: 4,164
|
aspetta a trasferire i dati nel pc potrebbe essere ancora infetto
fai partire la scansione con combofix vediamo cosa trova
|
|
|
ok ma qual'è l'eseguibile che devo lanciare? nella cartella combofix c'è un mare di file e molti hanno l'estensione .3xe
|
|
|
clicca sull'icona rossa di combofix, se hai seven o vista tasto dx ed esegui come amministratore
|
|
|
scusa non mi sono spiegata
io sono entrata tramite il cd con una sorta di programma rescue per cui riesco ad entrare nelle cartelle tramite le frecce della tastiera, ma vedo solo delle icone celestine per ogni directory o programma come fosse una sorta di windows semplificato quindi vedo la directory combofix, ma non ci sono icone particolari
e poi mi pare strano che abbiano quell'estensione
|
|
|
mi dici i file con le loro estensioni?
|
|
|
023.dat 023v.dat 023w7.dat appDatafile.cfx AppDataFolder.cfx appinit.bad
|
|
|
asp.str attrib.3xe badclsid bfe.dat c.mrk catchme.3xe cf30306.3XE clsid.c clsid.dat clsid.hiv
|
|
|
cmd.3xe ComboFix-Download.3XE creg.dat cregC.dat cregC_.dat CSCRIPT.3XE d-delA.dat
|
|
|
dd.3XE ddDo.sed DesktopFile.cfx
|
|
|
disclaimED.dat DPF.str dumphive.3XE embedded.sed ERDNT.e_e ERDNTDOS.LOC ERDNTWIN.LOC ERUNT.3XE erunt.dat ERUNT.LOC extract.3XE Favorite Folder.cfx
|
|
|
disclaimED.dat DPF.str dumphive.3XE embedded.sed ERDNT.e_e ERDNTDOS.LOC ERDNTWIN.LOC ERUNT.3XE erunt.dat ERUNT.LOC extract.3XE Favorite Folder.cfx
|
|
|
FavoritesFile.cfx FileKill.3XE Fin.dat ForeignWht grep.3XE
|
|
|
te li copio tutti?
|
|
|
non riesco a far partire né Combofix (ma perché ha questa estensione così strana?), né CCleaner che era già installato sul pc e ha una regolare estensione .exe
ossia riesco a vedere le directory e i file, ma, quando clicco su un file, mi dice "con cosa lo vuoi aprire?",
ma nessuna delle proposte riesce a far eseguire il programma .....
non riesco nemmeno a collegarmi a internet: devo stare vicino ad un altro pc e leggere il forum da lì
ho eseguito la scansione con questo Kaspersky rescue (l'unica cosa che riuscivo a fare) e mi ha trovato alcuni problemi (che dice di aver risolto) ma non ha riscontrato i sirefef quindi non è servito a nulla
ad ogni modo si avvia solo con questo disco: da hd non si riesce più credo che dovrò leggere attentamente le guide, salvare le mie foto su un altro supporto (mi sa che ne compro uno nuovo, nonostante adesso i prezzi siano diventati esagerati) e poi formattare il tutto
purtroppo oggi parto per lavoro e non posso riprovare a far nulla per diversi giorni
grazie a voi tutti per i preziosi consigli seguirò i link che mi avete postato e, se non riuscirò a fare qualcosa (come avete visto sono abbastanza imbranata), se non vi dispiace, ritornerò a chiedere aiuto
per ora grazie :-)
|
|
|
se te la senti possiamo provare almeno a recuperare la connessione, per il resto non dovrebbe essere cosi' difficile nel frattempo Scarica OTL sul desktop: http://oldtimer.geekstogo.com/OTL.exeClicca sul tab Cleanup.Verrà richiesto un riavvio.Al termine ogni traccia di combofix e OTL verrà rimossa. fammi sapere
|
|
|
Aggiornamento: con Linux sto recuperando i dati che non volevo perdere. Grazie ancora per le preziose informazioni.
|
|
|
reinstallato tutto da zero ora il pc funziona che guide devo leggermi per tenere il pc pulito? oltre al fatto che mi farò i dischi di ripristino al più presto
grazie a tutti
|
|
|
per ora ho installato AVAST e CCleaner che firewall mi consigliate? cos'altro devo installare?
grazie!
|
|
Guest |