Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

GAP per GIMP Opzioni
cosina
Inviato: Wednesday, July 11, 2012 3:44:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/6/2011
Posts: 190
Si può trovare GAP per Gimp 2.8? Se no, posso inserire quello della versione 2.6 che già ho? Grrrrrrrazie. Ciau

Sponsor
Inviato: Wednesday, July 11, 2012 3:44:48 PM

 
miticoalex
Inviato: Wednesday, July 11, 2012 5:19:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
cosina ha scritto:
Si può trovare GAP per Gimp 2.8? Se no, posso inserire quello della versione 2.6 che già ho? Grrrrrrrazie. Ciau


Ciao :)

T'interessa ancora le versione portable, una ad hoc? :D


EDIT: Sì, puoi utilizzare quello della 2.6 :)






cosina
Inviato: Thursday, July 12, 2012 11:35:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/6/2011
Posts: 190
Ciiiao, quale sarebbe la versione portable ad hoc? Certo che mi interessa......me lo domandi? Se sto quì......:-)))))

miticoalex
Inviato: Thursday, July 12, 2012 1:00:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ok ;-)

Se hai già la versione AUP scaricata da aiutamici, sei già a metà dell'opera.

Per intenderci, presumo tu abbia la versione di portableapps. Scaricati da qui, la cartella con tanti filtri e script,

messaci a disposizione dalla nostra d4rkheart. Dopodiché, metti in una cartella la versione portable della 2.8, e la cartella scaricata.

Per il resto, scaricati il videotutorial da qui, e segui tutta la procedura. Considerando che hai già il programma,

in dieci minuti avrai la tua versione ricchissima di filtri, script e quant'altro.

Un grazie a d4rkheart, che ci ha messo a disposizione tal risorsa. Fammi sapere.

Ciao :-)


cosina
Inviato: Friday, July 13, 2012 1:44:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/6/2011
Posts: 190
Grazie, miticoalex, ma vuoi che io non abbia una difficoltà? Sto eseguendo la proceduta passo a passo e cioè:
- ho messo tutto in una cartella.
- ho rinominato il file .zip come: GIMPPortable1
- ho eseguito il file di installazione di gimp 2.8 AUP (scaricato da quì)
- ho estratto il file zip GIMPPortable1
- ho aperto un'altra finestra come quella in cui sto lavorando
- ho aperto la cartella GIMPPortable1 che avevo estratto
....ecco, quì sorge il problema, perchè nel videotutorial, mostra un solo file in quest'ultima cartella, nominato "GIMPPortable" (che è quello da spostare), mentre io trovo due file: "App" e "Data" e non so che fare. Ho sbagliato qualcosa? Ho già rifatto il percorso 4 volte e mi pare tutto giusto. Diiiiiiiimmi che facciooooo! Ciau


miticoalex
Inviato: Friday, July 13, 2012 2:22:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
cosina ha scritto:
ho aperto la cartella GIMPPortable1 che avevo estratto
....ecco, quì sorge il problema, perchè nel videotutorial, mostra un solo file in quest'ultima cartella, nominato "GIMPPortable" (che è quello da spostare), mentre io trovo due file: "App" e "Data" e non so che fare. Ho sbagliato qualcosa?


Ciao
All'interno della cartella rinominata Gimpportable1, hai un'altra cartella denominata gimportable. Devi solo spostare questa nella stessa cartella dove è presente il programma gimportable. Devi unire le due cartelle ed il gioco è fatto. Se hai difficoltà, sposta la cartella Gimportable1 sul desktop, aprila, preleva la cartella Gimportable, e sposta la stessa nella cartella dove hai posizionato il gimportable(programma), unisci le due cartelle.

Se dovessi avere difficoltà, fai sapere.

Ciao :-)


cosina
Inviato: Friday, July 13, 2012 4:52:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/6/2011
Posts: 190
Non rivelerò mai che errore facevo, nemmeno sotto tortura, perchè mi prenderesti in giro per sempre e, insieme a te, tutti i malaugurati che dovessero capitare in questo topic. Considerato che non ho ancora finito di autoflagellarmi, dubito che avrei una qualunque possibilità di sopravvivenza in tali condizioni. Dicevo che......sono stata braviss.......meeee la sono cavata e ho avviato gimp con successo. Ringrazio anch'io d4rkheart per il gradito omaggio. Dopo il mio angelo custode ci sei tu, miticoalex, mi sembra di sentirti sulla spalla, quando sto al pc. Grazissimissime e ......sicuramente non starete senza di me a lungo. Ciao a tutti (ma tutti!) e buona serata.

miticoalex
Inviato: Saturday, July 14, 2012 12:28:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
cosina ha scritto:
Non rivelerò mai che errore facevo, nemmeno sotto tortura, perchè mi prenderesti in giro per sempre


Bene, cosina :-) Però stando sulla tua spalla, ho intravisto l'errore che commettevi. Che non si ripeta mai più :-))))

Ciao, e..........buon divertimento



miticoalex
Inviato: Saturday, July 14, 2012 6:36:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ti/vi potrebbero interessare questi altri effetti?






Ciao!


cosina
Inviato: Sunday, July 15, 2012 3:08:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/6/2011
Posts: 190
Belli......nel senso che ci sono altre funzioni aggiuntive?

miticoalex
Inviato: Monday, July 16, 2012 1:31:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Sorridente cosina :-) Nel senso che vanno scaricati e copiati nella cartella script.

Interessa?


cosina
Inviato: Monday, July 16, 2012 12:17:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/6/2011
Posts: 190
Sempre sorridendo.......:-).......tu pensi che io abbia capito? Ora starai ridendo, non sorridendo! Comunque, tutto mi interessa, soprattutto ciò che riguarda grafica, disegno, immagini ecc. (ma anche musica). Ogni cosa che sia legata alla creatività, o anche solo alla contemplazione, o all'ascolto. Mamma mia! Ma quanto sono profonda? Grazie, miticoalex. Ciao.

miticoalex
Inviato: Monday, July 16, 2012 2:36:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ok, Cosina. Sapevo che avrei catturato il tuo interesse :-)

Per cartoonizer, quello della prima immagine cartoon, vai qui, clicca su CarTOONize.scm Version 1.0.7 sotto la voce Attachment.

Ora, copia tutto il codice presente, ed incollalo in un nuovo documento di testo, che salverai come CarTOONize.scm .

Attenzione a dare la giusta estensione .scm.

Per comic book(seconda immagine), ripetere l'operazione, ovvero: vai qui, e copiati il codice presente sotto la voce comicbook.scm.

Ripetere anche per questo, l'operazione di copia/incolla. In questo chiamerai quest'ultimo comicbook.scm.

Ora, copia questi due script, nella cartella script della tua portable, solitamente in GIMPPortable 2.8\App\gimp\share\gimp\2.0\scripts"

Avvia il programma ed inizia a cartonizzare la tua raccolta foto. I filtri sono presenti sotto a filtri>artistici> cartoonize o comic book. Enjoy

Ciao


cosina
Inviato: Tuesday, July 17, 2012 11:07:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/6/2011
Posts: 190
Ciao, Miticoalex. Quando clicco su CarTOONize.scm Version 1.0.7 e anche su comicbook.scm, non mi esce un codice, ma la finestra per scaricare il file. Cosa devo farci con quel file? :-)

miticoalex
Inviato: Tuesday, July 17, 2012 1:17:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
cosina ha scritto:
Ciao, Miticoalex. Quando clicco su CarTOONize.scm Version 1.0.7 e anche su comicbook.scm, non mi esce un codice, ma la finestra per scaricare il file. Cosa devo farci con quel file? :-)


Ciao :)

La risposta è molto semplice: scaricati entrambi il file e copia questi due script, nella cartella script della tua portable, solitamente in GIMPPortable 2.8\App\gimp\share\gimp\2.0\scripts

Riavviare il programma.

Ciao :-)





epipactis
Inviato: Tuesday, July 17, 2012 1:21:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
cosina ha scritto:
Ciao, Miticoalex. Quando clicco su CarTOONize.scm Version 1.0.7 e anche su comicbook.scm, non mi esce un codice, ma la finestra per scaricare il file. Cosa devo farci con quel file? :-)


Quello che ti ha già detto mitico: " Ora, copia questi due script, nella cartella script della tua portable, solitamente in GIMPPortable 2.8\App\gimp\share\gimp\2.0\scripts " poi apri gimp, apri filtri->script-fu->rinfresca, fatto questo, troverai i due nuovi filtri sotto ->filtri->artistici. Carica un file e comincia il divertimento....



P.S. mentre preparavo la risposta, Mitico mi ha preceduto....
cosina
Inviato: Tuesday, July 17, 2012 7:17:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/6/2011
Posts: 190
Ho fatto. Grazie a tutti e due! (ma come si fanno a fare, nei post, quei riferimenti incorniciati ai post a cui si risponde, o a parti di discorso?) Ciao, ciao.

miticoalex
Inviato: Wednesday, July 18, 2012 12:56:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Semplice! Se vuoi quotare un mio post, clicca su quote sul mio post:



Dopodiché, si aprirà un editor di testo corredato di alcuni strumenti per l'inserimento delle immagini e dei vari tag.




Questa è la situazione: se voglio inserire una citazione, la frase dev'essere inserita tra i tag quote, esempio:

Code:
[quote]esempio per cosina [/quote]


Se invece volessi scrivere, il tutto nel TAG cosina ha scritto:

Code:
[quote=cosina] come si fa per??[/quote]


Ciao



cosina
Inviato: Thursday, July 19, 2012 6:38:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/6/2011
Posts: 190
Grazie miticoalex! Poi faccio qualche prova..........:-) Bye






Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.