|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/24/2005 Posts: 571
|
Ciao, mi ricollego in qualche modo al mio ultimo topic in SOFTWARE.
Dunque, sono in trattativa per l'acquisto di un pc Acer Desktop usato da un privato messo in funzione (a suo dire) meno di 5 volte. Il case è uno di quelli piccoli posizionabili sia sotto il monitor che di fianco in verticale. Il venditore afferma di essere disponibile a qualsiasi prova. Il pc è un gateway intel core 2 E6500 2.93 Ghz, HD sata 320 GB, ram 3 GB, completo di masterizzatore dvd, schermo LCD 17", tastiera, cavetti, 6 usb e Win. 7 ultimate originale. Il tutto a 180 €. Se il computer rispondesse a tutto quanto detto prima, che dite, è un acquisto da fare? La macchina è valida ed attuale? Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/19/2012 Posts: 282
|
neofita_pc ha scritto:Ciao, mi ricollego in qualche modo al mio ultimo topic in SOFTWARE.
Dunque, sono in trattativa per l'acquisto di un pc Acer Desktop usato da un privato messo in funzione (a suo dire) meno di 5 volte. Il case è uno di quelli piccoli posizionabili sia sotto il monitor che di fianco in verticale. Il venditore afferma di essere disponibile a qualsiasi prova. Il pc è un gateway intel core 2 E6500 2.93 Ghz, HD sata 320 GB, ram 3 GB, completo di masterizzatore dvd, schermo LCD 17", tastiera, cavetti, 6 usb e Win. 7 ultimate originale. Il tutto a 180 €. Se il computer rispondesse a tutto quanto detto prima, che dite, è un acquisto da fare? La macchina è valida ed attuale? Grazie. Per quella cifra un dual core usato se in ottime condizionimi è sicuramente un buon acquisto. Se fossi io lo comprerei subito. Poi ognuno potrebbe dirti la sua ma, come gia detto, è un affare da non perdere.
|
|
|
Ok, ti ringrazio volevo solo una conferma. Sono graditi comunque altri pareri.
|
|
Iscritto dal : 7/22/2011 Posts: 565
|
Error BSOD
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao, puoi dirci che uso intendi fare del computer? Qual è il modello? Commenta:La macchina è valida ed attuale? Potrebbe essere valida, ma non certo attuale. D'altronde non si può pretendere molto.
|
|
|
Ciao, dunque, l'uso è casalingo e senza esagerare di solito uso più programmi e applicazioni contemporaneamente. Es. Video da Youtube, chat (anche pesantuccie), documenti pdf, MSN con più identità aperte ( è solo un esempio...). E magari se ogni tanto mi scapppa qualche videogioco non vorrei sfigurare... Il pc dovrebbe essere uno dei 2 modelli di cui al link qui sotto. Al momento non posso contattare il venditore...comunque, nella peggiore delle ipotesi facciamo conto che sia il DS50... http://www.ictbusiness.it/cont/news/gateway-disegna-due-nuovi-desktop-ds50-e-ds70/24431/1.htmlIl venditore dichiara un processore intel core duo 2 e6500 2.93 Ghz. Da qui mi risultano processori superiori...sbaglio io...?! Cosa ne pensi?
|
|
|
Ciao. Fatti dire meglio il modello del PC e il tipo di processore. dal link da te postato, monterebbero processori Intel core I3,I5 o I7, che sono differenti dal tuo che è un INTEL pentium dual core e6500 2.93 Ghz. Qui c'è un raffronto in temini di prestazioni con altri processori. Questo è puramente indicativo. Però qualche gioco con quel processore, avrai difficoltà a farlo girare.
|
|
Iscritto dal : 1/12/2010 Posts: 516
|
miticoalex ha scritto:
Questo è puramente indicativo. Però qualche gioco con quel processore, avrai difficoltà a farlo girare.
Giochi 3D recenti potrebbero pure girare con quel processore (alla fine è un i3 senza HT e con meno cache), il problema è più che altro la scheda video. Leggendo le specifiche, direi che tutta la grafica si appoggia all'integrata del processore (Intel HD 2000), inadatta ai giochi. E nel caso di un mini pc come questo, dubito sarebbe possibile installare una gpu dedicata.
|
|
|
Ragazzi, ho voluto rischiare un pò e anche per non perdere (credo...!) un occasione, visto il prezzo, ho acquistato il PC!!! Allora, il computer è un Acer Gatway DS10G. http://computer.chapaki.com/scheda-tecnica-e-prezzi-ds10-di-gateway.htmlIn precedenza avevo fatto io un pò confusione lasciandomi ingannare dai case simili dei...fratelli maggiori. Il processore è un Intell Dual Core E5800...tutto sommato credo che differisca poco dall'E6500, giusto? Il PC è in ottime condizioni e, almeno esternamente, può esser equiparato al nuovo. L'ho provato sia a casa del venditore (la configurazione del sistema corrisponde), sia quando sono tornato a casa e sembra tutto ok! Come già detto, nel prezzo di 180,00 € è compreso un monitor Acer AL1717, anch'esso si presenta in ottimo stato, tastiera e cavetti di collegamento. Che ne pensate dell'acquisto rapportato al prezzo? Per me che come, già detto in precedenza, provengo un da un vecchio Pentium III 800 Win XP è tutto dire...! Il sistema monta un S.O. Win. 7 ( mio primo incontro ravvicinato!) Ultimate che a detta del venditore è originale. La persona sembra abbastanza affidabile, ed è il tipo che cambia PC in continuazione, ma vorrei sincerarmi di ciò per poter scaricare gli aggiornamenti senza problemi. Come posso fare? In "Dispositivi e Stampanti" accanto all'icona di Win. 7, in alto a sinistra, trovo un piccolo triangolino giallo...! Brutto segno? Archangel, Le considerazioni che hai fatto per dual core E6500 valgono anche per l' E5800. Gli eventuali limiti di una scheda grafica impossibile da integrare potrebbero essere superati da un scheda grafica USB?
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,837
|
Ciao Neofita,sono felice della tua scelta per l'acquisto del pc, bravo hai fatto bene!! con il vecchio pentium III rischiavi di rimaner deluso.....
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
La macchina che hai descritto per quel prezzo...hai fatto un ottimo affare, con quella cifra non compreresti niente.
|
|
|
archangel256 ha scritto:miticoalex ha scritto:
Questo è puramente indicativo. Però qualche gioco con quel processore, avrai difficoltà a farlo girare.
Giochi 3D recenti potrebbero pure girare con quel processore (alla fine è un i3 senza HT e con meno cache), il problema è più che altro la scheda video. Leggendo le specifiche, direi che tutta la grafica si appoggia all'integrata del processore (Intel HD 2000), inadatta ai giochi. E nel caso di un mini pc come questo, dubito sarebbe possibile installare una gpu dedicata. Grazie, archangel per la precisazione :-) Commenta:In "Dispositivi e Stampanti" accanto all'icona di Win. 7, in alto a sinistra, trovo un piccolo triangolino giallo...! Brutto segno? Dovresti installare il driver della periferica.
|
|
|
Mitico, in che senso dovrei installare i driver della periferica? Scusami non ho capito...! Forse ho confuso io una periferica con la presenza del S.O. ? Essendo nuovo di Win. 7 pensavo che quell'icona in "dispositivi e stampanti" testimoniasse, appunto, l'installazione di "Win .7 ultimate", dato che questo vi era scritto...ma evidentemente si riferiva ad un altro dispositivo...(?). Appurerò questo al più presto...in quanto ieri ho solo provato il nuovo PC poi ho smontato tutto in attesa di trovare al meglio un itegrazione tra vecchio e nuovo PC. Per ora sono ancora sul Pentium III.
Nell'attesa, mi è stato detto che il Win 7 Ultimate è originale. Vorrei però esserne sicuro in modo da poter abilitare gli aggiornamenti. Come posso sincerarmene?
|
|
|
neofita_pc ha scritto:Nell'attesa, mi è stato detto che il Win 7 Ultimate è originale. Vorrei però esserne sicuro in modo da poter abilitare gli aggiornamenti. Come posso sincerarmene? Collagati qui.
|
|
Guest |