|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/15/2007 Posts: 250
|
Buona sera a tutti, ho un quesito da risolvere. In ufficio ho un pc che ultimamente mi sta dando problemi con explorer,in pratica mentre navigo mi si blocca e non si riesce a capire come mai , il pc in questione è un pentium 4 3.06 GHZ con S.O. XP PRO service pack 3 1 GB di RAM. Da cosa può dipendere??? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Aggiornamenti mancanti +
Versione di IE obsoleta +
Cimici e bacarozzi ,direi che sono le principali cause.
Poi ce ne sono altre . .
Intanto dicci la versione di IE che è installata su quel PC?
( e controlla anche da Start Update se ci sono aggiornamenti disponibili per il computer in uso)
|
|
|
Ok farò tutti i controlli del caso e ti faccio sapere. Intanto ti ringrazio per la risposta celere. Buona serata
|
|
|
Buona serata,ricambio
|
|
Iscritto dal : 1/12/2010 Posts: 516
|
Perché non approfittare dei problemi di IE per passare ad un browser differente? Se non sbaglio la versione più aggiornata di IE per Windows XP è il vecchiotto e lungi dall'essere perfetto IE8. Personalmente adoro Firefox e le sue estensioni, ma considerando che hai un PC vecchiotto potresti provare Google Chrome, che in genere è più veloce e leggero (oltre che più sicuro).
|
|
|
Passare ad un browser 'alternativo' è una buona idea,ma i problemi che ha [IE compreso] li deve aggiustare a prescindere.
In altre parole non è normale che il browser in questione da problemi. Quindi,prima deve (dovrebbe..) aggiustare la situazione,e poi dopo, scegliere il nuovo browser. (credo . .)
|
|
Iscritto dal : 1/12/2010 Posts: 516
|
sabbb ha scritto:Passare ad un browser 'alternativo' è una buona idea,ma i problemi che ha [IE compreso] li deve aggiustare a prescindere.
In altre parole non è normale che il browser in questione da problemi. Quindi,prima deve (dovrebbe..) aggiustare la situazione,e poi dopo, scegliere il nuovo browser. (credo . .) Beh io una prova con un altro browser la farei comunque, se con Chrome o Firefox (o magari Opera) non ha gli stessi problemi vuol dire che il problema è relativo ad IE (magari si è installata qualche toolbar che lo rallenta, o è colpa di qualche aggiornamento), se invece i problemi permangono ne riparliamo. E comunque io sono un po' di parte, nel senso che cerco di far usare a tutti browser diversi da IE :D
|
|
|
Ringrazio tutti per i suggerimenti, io a casa uso firefox da sempre senza problemi in ufficio non vorrei avere problemi con il capo che è molto metodico e anticonformista, quindi se riuscissi a risolvere il problema tanto meglio, altrimenti farò in modo di fargli cambiare pc visto che quello che uso è un pò datato.
|
|
Guest |