Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

pc portatile o più piccolo Opzioni
square
Inviato: Sunday, July 01, 2012 6:13:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Salve a tutti. Vorrei un vostro consiglio.
Dovrò stare via per una decina di giorni, e non sopporto l'idea di stare lontano da Internet e dalle mie varie cartelle personali del PC desktop, che spesso mi sono necessarie nelle incombenze quotidiane.
La mia idea è di comprarmi un computer portatile o magari più piccolo, ma non mini.
Spesa che non vorrei superare: 500 euro.
Performance media, o anche medio-bassa, tanto non devo fare né grafica né giochi.
Se possibile, abbastanza comodo nell'uso dei tasti e nel monitor.
Qualche suggerimento preciso da parte degli amici più pratici? Anche per collegarlo a Internet.
Sponsor
Inviato: Sunday, July 01, 2012 6:13:07 PM

square
Inviato: Monday, July 02, 2012 7:57:39 AM

Beh? Ora la partita è finita ...
cbbusto
Inviato: Monday, July 02, 2012 11:00:45 AM

Iscritto dal : 11/8/2008
Ciao square, visto l'uso che ne devi fare io prenderei un netbook leggero e facile da trasportare, QUESTO è un buon apparecchio, costo contenuto e buone prestazioni, monitor led, wifi
ha pure la webcam.
Oppure un notebook, QUI trovi un buon prodotto con un processore Intel i3 a meno di 400€.
Se parti per le vacanze, buon divertimento. Speak to the hand
miticoalex
Inviato: Monday, July 02, 2012 12:16:51 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Salve, square.

Se hai intenzione di starci su un netbook, ti consiglio di dare un'occhiata ad uno di questi.

Tra un windows sterter e un HOME premium, io sceglierei decisamente quest'ultimo. Come marca, vai sul sicuro CON ASUS, o HP.

Discreti anche i toshiba.

Facci sapere.

crilupa
Inviato: Monday, July 02, 2012 1:43:04 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Visto che abitualmente utilizzo a casa un desktop, per andare in giro ho da 4 anni un laptop; prima un eeepc con xandor poi un samsung N150 windows seven
Mi trovo molto bene perchè poco ingombrante e maneggevole. Certamente non puoi pretendere ma per posta e navigare va benissimo ed ha tutto l'occorrente.
Per avere tutti i documenti ho una scheda SD da 4Gb che sincronizzo sul desktop (il principale) con Synkback e tengo nel portafoglio in modo da non avere dati in giro; mi trovo molto bene.
Poi il laptop lo uso molto in casa quando devo solo navigare e non ho voglia di stare alla scrivania e preferisco il giardino o la poltrona.
pettinati
Inviato: Monday, July 02, 2012 1:56:30 PM

Iscritto dal : 6/19/2012
Edit: Tra un windows sterter e un HOME premium, io sceglierei decisamente quest'ultimo. Come marca, vai sul sicuro CON ASUS, o HP.

Discreti anche i toshiba.

Affermare che i Toshiba sono discreti riaspetto agli Asus e HP direi che è un pò azzardato come paragone. Semmai direi il contrario.
miticoalex
Inviato: Monday, July 02, 2012 2:11:21 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Che strano! In questo thread, è lo stesso wolf(che saluto) a consigliare una ciofeca di Toshiba.

E l'utente, è rimasta soddisfatta.

pettinati
Inviato: Monday, July 02, 2012 2:51:26 PM

Iscritto dal : 6/19/2012
In realtà Wolf ha detto: "L'unica cosa non acquistare un Packard Bell.

Conosco bene anch'io Wolf.
Quello che ha detto, il modo come l'ha detto è una sentenza senza via di scampo. Ma, purtroppo, pur rispettando quanto da lui affermato, è solo la sua opinione.

Commenta:
E l'utente, è rimasta soddisfatta.

Nessuno l'avrebbe messo in dubbio, oltretutto i soldi sono suoi.
square
Inviato: Monday, July 02, 2012 3:54:17 PM

Innanzi tutto, grazie a tutti.
L'unica cosa di cui sono sicuro, guardando le dimensioni del portatile HP di mio figlio (38 cm x 27 circa), é che lo vorrei un po' più piccolo, ma non a livello di un palmare (non voglio caratteri troppo piccoli!!).
Mi avete dato l'idea (crilupa e cbbusto) di orientarmi su un netbook; mi confermate che ci posso usare documenti, le cartelle e qualche immagine\foto per lavorarci normalmente come sul pc desktop?

Concordo con miticoalex su W7 Premium, invece di Starter. Per le marche (>pettinati), vedrò sul momento, certo controllerò che sia qualche marca decente (Google!).

> cbbusto: più che una vacanza, un viaggetto a Roma verso fine mese in visita parenti.

EDIT: ho visto ora una nuova (per me) categoria: gli ultraportatili, con prestazioni decenti e prezzo abbordabile. Che sono?
cbbusto
Inviato: Monday, July 02, 2012 4:19:40 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Con un net ci fai tutto quello che dici, sono d'accordo che win 7 premium è meglio di starter E.
Fra gli Acer segnalati da mitico io starei su QUESTO, HD 320GB - RAM 4GB - Display 11.6" wide meglio del 10.1
Ciao
square
Inviato: Monday, July 02, 2012 4:26:18 PM

cbbusto ha scritto:
Con un net ci fai tutto quello che dici, sono d'accordo che win 7 premium è meglio di starter E.
Fra gli Acer segnalati da mitico io starei su QUESTO, HD 320GB - RAM 4GB - Display 11.6" wide meglio del 10.1
Ciao

Mi sembra perfetto, grazie cbbusto.
crilupa
Inviato: Monday, July 02, 2012 5:08:26 PM

Certamente con il netbook non puoi fare conversione di video o applicazioni pesanti ma posta, navigazione, libreoffice ecc vanno perfettamente.
L'anno scorso ho comprato a mia moglie un acer ed è molto carino.
Suggerisco processore Intel Atom N570- N550 , assolutamente tassativo batteria a 6 celle HD quello che trovi ma partizionato in due (C e D ).
QUESTO è un accessorio fondamentale Angel Angel max 3 led

EDIT ho visto adesso l'acer suggeritoti da cdbusto è molto bello ma costa un sacco e per quel prezzo ci penserei due volte; guarda magari negli ipermercati , marco polo, mediaword se hanno qualcosa in offerta intorno ai 200- 220 euro puoi trovare qualcosa di buono
square
Inviato: Monday, July 02, 2012 6:00:10 PM

crilupa ha scritto:
.............
Suggerisco processore Intel Atom N570- N550 , assolutamente tassativo batteria a 6 celle HD quello che trovi ma partizionato in due (C e D ).
QUESTO è un accessorio fondamentale Angel Angel max 3 led

EDIT ho visto adesso l'acer suggeritoti da cdbusto è molto bello ma costa un sacco e per quel prezzo ci penserei due volte; guarda magari negli ipermercati , marco polo, mediaword se hanno qualcosa in offerta intorno ai 200- 220 euro puoi trovare qualcosa di buono

Buon suggerimento.
Una curiosità, crilupa: quell'applicazione che tu usi, SyncBackup, sicronizza i file solo di UNO dei due pc rispetto all'altro? O di tutt'e due?
E se ti capita di aggiornare in modo diverso / in tempi diversi gli stessi file, sia del desktop che del netbook, cosa succederà quando li sincronizzi?
crilupa
Inviato: Monday, July 02, 2012 7:48:51 PM

Innanzi tutto il pc principale è il desktop dove tengo tutti i dati; con synkback sincronizzi i file presenti sulla SD (o qualsiasi supporto asportabile no cd/dvd) e vengono aggiornati le cartelle mancanti oppure lo stesso file ma con la data di modifica più recente.
Esempio: documento word fatto sul fisso, aggiornato il file sulla SD,successivamente lo stesso file viene modificato sul laptop (ovviamente il file aperto e salvata la modifica sulla sd) nella successiva sincronizzazione sul fisso synkback prende il file dalla sd perchè la modifica più recente è li e sovrascrive il file (del fisso) memorizzando l'ultima modifica... spero di essere stato chiaro.
Tieni presente che i documenti sul laptop non li carico (per sicurezza e praticità) e lavoro direttamente dalla SD. La SD la tengo nel portafoglio.
Inoltre utilizzando synkback ho un altro backup oltre a quello fatto dal fisso con cobianbackup e periodicamente anche su un dvd.
square
Inviato: Monday, July 02, 2012 8:23:05 PM

Chiaro.
Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme