|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/10/2002 Posts: 30
|
Ciao, senza entrare nello specifico...perchè non vorrei fare affermazioni che mi/vi danneggino, ho la necessita di togliere la protezione firewall da un paio di porte. Sono una schiappa ma a quanto pare sono riuscita a farlo con il mio W XP, quello che non so e ve lo chiedo è se il mio ESET NO32 ANTIVIRUS 4 ha anche la funzione firewall....se si come faccio ad accedere all'opzione che mi permette di togliere tale protezione verso un determinato sito? Spero di essermi spiegata e vi ringrazio anticipatamente
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Se il NOD ha il firewall, quello di Windows viene automaticamente disattivato.
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Oltre quello giustamente detto da pidue aggiungo: Qui puoi impostare le regole del Firewall di Eset http://yfrog.com/b9ashampoosnap2012062716hp , anche se credo che a te è l'antivirus che blocca tale sito. Se è l'antivirus dovresti agire in questo modo : Fai doppio clic sulla barra di sistema: si aprire la finestra principale di ESET Smart Security. Fai clic su Imposta >> Antivirus e antispyware >> disabilitare temporaneamente antivirus e antispyware . Quando viene richiesto di confermare disattivare temporaneamente selezionare Sì.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ma per caso vuoi aprire le porte di emule? Se così fosse, devi intervenire sul firewall del router. Bye
|
|
|
Grazie a tutti, davvero. Miticoalex si, la rete Kadu risulta firewalled e quando faccio il test di emule falllisce. Stamattina ho parlato con fastweb è ho scoperto che ho una "centralina", cosi la chiamano L3RG e un IP pubblico illimitato. Mi hanno detto che devo fare il, cito testualmente, PORTEMAPPING di EMULE e poi configurare ste porte....inutile dire che non ci capisco un acca e che forse dovro chiamare qualche guru che mi aiuti....voi ci avete capito?
|
|
|
laura rita ha scritto:Stamattina ho parlato con fastweb è ho scoperto che ho una "centralina", cosi la chiamano L3RG e un IP pubblico illimitato. Mi hanno detto che devo fare il, cito testualmente, PORTEMAPPING di EMULE e poi configurare ste porte Ciao Avendo un IP pubblico, puoi utilizzare la versione ufficiale di emule. Leggi qui. Il Port mapping, quiAuguri :-)
|
|
|
Scusami miticoalex,ma non dovrebbe usare invece e mule adunanza? (se no ho capito male usa fastweb )
|
|
|
sabbb ha scritto:Scusami miticoalex,ma non dovrebbe usare invece e mule adunanza? (fastweb ) Leggi quella pagina.
|
|
|
;-)
|
|
|
grazie miticoalex me le studio ben bene e poi ci provo! ciao