Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

bookmarks di Chrome Opzioni
chiastra
Inviato: Wednesday, June 27, 2012 2:08:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2005
Posts: 158
qualcuno conosce il "cammino" dei preferiti di Chrome? probabile che debba formattare,e vorrei salvare appunto i preferiti.Tanto che sono in argomento formattazione,è vero che si può tentare una riparazione di Windows XP senza perdere dati ?
grazie a tutti,ciao.
Sponsor
Inviato: Wednesday, June 27, 2012 2:08:23 PM

 
miticoalex
Inviato: Thursday, June 28, 2012 12:48:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve

Per salvarti i preferiti, puoi fare così. Se il tuo sistema non è infetto,(in questo caso è consigliabile) certo, si può ripristinare XP.






chiastra
Inviato: Thursday, June 28, 2012 1:27:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2005
Posts: 158
intendevo qualcosa come: "C:\Documentandsetting\nome\Impostazioni locali...." ,in quel percorso dovrebbero esserci i bookmarks,ma non so dove!
daniele2191
Inviato: Thursday, June 28, 2012 3:22:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2012
Posts: 349
Se segui le istruzioni "esporta preferiti da google chrome",lasciate dal miticoalex, alla fine hai quello di cui hai bisogno.

Ti viene creato un file in HTML,che salvi dove vuoi. Dopo penserai a importarli.
pidue
Inviato: Thursday, June 28, 2012 4:44:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
chiastra ha scritto:
... è vero che si può tentare una riparazione di Windows XP senza perdere dati ?
grazie a tutti,ciao.

Devi inerire il Cd di Windows XP dopo averlo settato per primo nella sequenza di avvio.

Alla prima schermata rispondi con Invio;

alla seconda con F8;

alla terza premi la lettera R. Come detto da miticoalex se il SO contiene virus, essi rimangono anche dopo il ripristino, quindi fai attenzione. Il ripristino non cancella i dati, vero è che dovrai reinstallare tutti gli aggiornamenti di Windows e dei programmi.



chiastra
Inviato: Thursday, June 28, 2012 6:01:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2005
Posts: 158
OK! grazie a tutti per l'interessamento.
a risentirci,ciao
miticoalex
Inviato: Friday, June 29, 2012 12:45:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
chiastra ha scritto:
intendevo qualcosa come: "C:\Documentandsetting\nome\Impostazioni locali...." ,in quel percorso dovrebbero esserci i bookmarks,ma non so dove!


Vai su start>esegui, e metti questa stringa : %USERPROFILE%\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Chrome\User Data\

nella cartella default troverai il file Bookmarks.bak.

Comunque, ci sono programmi che fanno questo lavoro sporco, cioè copiano il profilo completo: questo o questo.





chiastra
Inviato: Friday, June 29, 2012 11:00:16 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2005
Posts: 158
grazie miticoalex,ma il problema è che XP non si lancia più,e quindi non posso andare in start>esegui ecc. Per recuperare i dati ho smontato il disco dal computer e l'ho collegato attraverso un interfaccia alla presa USB di un computer funzionante.In questo modo il disco contenente XP "rotto" viene visto con tutte le sue cartelle.Ecco perchè ho chiesto il "cammino" di Chrome:in questo modo potrei recuperare i bookmarks.Solo che per importarli in un altro computer dovrebbero essere in formato html.A prima vista è un sistema macchinoso,in realtà è comodo perchè permette appunto il recupero di qualsiasi dato.
miticoalex
Inviato: Friday, June 29, 2012 12:34:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
chiastra ha scritto:
Per recuperare i dati ho smontato il disco dal computer e l'ho collegato attraverso un interfaccia alla presa USB di un computer funzionante.In questo modo il disco contenente XP "rotto" viene visto con tutte le sue cartelle.


Ciao

Potevi anche avviare una live di linux da CD come questa o Rescatux, e salvarti la cartella che volevi.





chiastra
Inviato: Friday, June 29, 2012 5:10:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2005
Posts: 158
Infatti ho provato con un CD Live di Vista e con un CD boot di Acronis,il metodo è OK! ma stranamente con un CD Linux niente da fare:non si avvia pur avendo ovviamente impostato la sequenza di avvio da CD.La stessa cosa mi capita con Ubunto e qualche altro sistema Live.Funziona anche con il CD di boot della Paragon,il Drive Copy 8.Però alla fine trovo che il modo migliore sia l'interfaccia USB che ho usato,anche perchè per un dilettante come me,è meglio avere una rappresentazione grafica semplice.Ma quando avrò recuperato i dati mi si porrà il problema della reinstallazione di XP,che dovrebbe non comportare la perdita dei dati (che nel frattempo avrò recuperato),usando il metodo della console R. Mai provato prima,non so se fidarmi o no! Tu che mi diresti?
miticoalex
Inviato: Friday, June 29, 2012 8:05:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
chiastra ha scritto:
.Ma quando avrò recuperato i dati mi si porrà il problema della reinstallazione di XP,che dovrebbe non comportare la perdita dei dati (che nel frattempo avrò recuperato),usando il metodo della console R. Mai provato prima,non so se fidarmi o no! Tu che mi diresti?


Ciao
Innanzitutto non si tratta della console di ripristino. Il metodo è sicuro.

1)salvati per sicurezza i tuoi dati;

2)Avvia il cd di xp(prima setta l'avvio da CD dal BIOS);

3)Una volta che si presenta questa schermata, premi invio



nella seconda schermata premi F8, nella terza premi R



Così facendo, ripristinerai Xp mantenendo i dati e programmi, dovrai rifare i vari aggiornamenti.

Questo è un diversivo all'installazione pulita, dunque rimane solo un'ultima chance prima di formattare.

Ciao


pidue
Inviato: Friday, June 29, 2012 8:59:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
miticoalex ha scritto:
chiastra ha scritto:
.Ma quando avrò recuperato i dati mi si porrà il problema della reinstallazione di XP,che dovrebbe non comportare la perdita dei dati (che nel frattempo avrò recuperato),usando il metodo della console R. Mai provato prima,non so se fidarmi o no! Tu che mi diresti?


Ciao
Innanzitutto non si tratta della console di ripristino. Il metodo è sicuro.

1)salvati per sicurezza i tuoi dati;

2)Avvia il cd di xp(prima setta l'avvio da CD dal BIOS);

3)Una volta che si presenta questa schermata, premi invio



nella seconda schermata premi F8, nella terza premi R



Così facendo, ripristinerai Xp mantenendo i dati e programmi, dovrai rifare i vari aggiornamenti.

Questo è un diversivo all'installazione pulita, dunque rimane solo un'ultima chance prima di formattare.

Ciao

Gli avevo detto la stessa cosa più sopra.



miticoalex
Inviato: Friday, June 29, 2012 9:16:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
pidue ha scritto:
Gli avevo detto la stessa cosa più sopra.


Lo so, io ho risposto a questo domanda.

chiastra ha scritto:
Mai provato prima,non so se fidarmi o no! Tu che mi diresti[/b]?


Da qui il mio post illustrato, visto che faceva confusione con la console.





chiastra
Inviato: Sunday, July 01, 2012 11:37:46 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2005
Posts: 158
vi ringrazio:una spiegazione con le schermate come quelle mi ci voleva proprio....mi rimane una curiosità:ma allora la "console di ripristino" cos'è ? e a cosa serve ? Non è che durante il procedimento mi verrà chiesta la password di amministartore ? (mai inserita una password).
pidue
Inviato: Sunday, July 01, 2012 11:51:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
La console di ripristino serve a riparare il sistema qualora non riesca ad avviarsi. Il procedimento è più macchinoso, bisogna scrivere a riga di comando e poi la console va installata. Se vuoi saperne di più leggi qui.
http://www.wintricks.it/windxp/ripristina.html

Tu segui i consigli che ti sono stati dati, col metodo suggerito tutto si risolve automaticamante.



chiastra
Inviato: Monday, July 02, 2012 11:47:53 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2005
Posts: 158
va bene pidue,ora con calma mi recupererò i dati più importanti...una volta messi al sicuro proverò finalmente l'ebbrezza del ripristino indolore senza formattazione.Mi ci vorrà un pò perchè si tratta di visionare un paio di centinaia di GB,ma lla fine della ciclopica impresa tenterò. (seguendo le vostre istruzioni).
grazie ancora,scriverò l'epilogo.
ciao

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.