Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Installare Windows XP in Dual Boot Dopo aver Installato Windows 7 64Bit Opzioni
miticoalex
Inviato: Sunday, June 24, 2012 10:44:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Secondo il codice di errore:

Guarda qui, e qui.

Entra nel BIOS e setta quei valori. Augurandomi che il tuo disco non sia danneggiato.

In tal caso proverei quanto detto da Miss Jessy(hello ;-) )

Prova e fai sapere.

Forza Azzurri






jessy42
Inviato: Sunday, June 24, 2012 10:47:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
ik8ozv ha scritto:
OK posso provare tanto ho il backup di Windows 7 fatto con Acronis.
Come fare?
Usare la stessaprocedura di prima?
Grazie ancora


Devi crearti una nuova partizione da Gestione disco di Win7 , e in fase di installazione di Xp , selezionare la partizione creata.
Comunque la soluzione al tuo problema è qui.
Se non risolvi, nei prossimi giorni, con calma, la studio e ti faccio sapere.


p.s. A volte ricompaiono anche i mitici, solo per brevi incursioni.
EDIT: Miticoalex, su quel forum techsupport ci sono passata anch'io, ma sinceramente non ci ho capito niente.

Traduzione Fonte http://pcsupport.about.com/od/findbyerrormessage/a/stop0x0000007b.htm

Come correggere gli errori Stop 0x0000007B

Note: Alcuni di questi passaggi possono richiedere di accedere a Windows tramite modalità provvisoria. Se questo non è possibile quindi saltare questi passaggi.

Riavviare il computer se non l'hai già fatto. STOP 0x0000007B schermata blu di errore potrebbe essere un colpo di fortuna.

Avete sufficiente installare o fare una modifica a un controller del disco rigido? Se è così, c'è una buona probabilità che la modifica apportata ha causato l'errore STOP 0x0000007B.

Annullare la modifica e il test per l'errore 0x7B schermata blu.

A seconda di cosa le modifiche apportate, alcune soluzioni potrebbero includere:

Rimuovere o riconfigurare appena installato il controller del disco rigido.
Messa in servizio con Ultima configurazione sicuramente funzionante per annullare le modifiche del Registro di sistema correlata e driver.
Utilizzare Ripristino configurazione di sistema per annullare le modifiche recenti.
Ripristino del disco rigido del controller driver di periferica alla versione precedente l'aggiornamento del driver.
Verificare che la catena SCSI sia terminato correttamente, Supponendo che si sta usando SCSI i dischi rigidi del computer. Non corretta terminazione SCSI è stato conosciuto per causare errori Stop 0x0000007B.

Note: Maggior parte dei computer domestici non utilizzano dischi fissi SCSI.

Verificare che il disco rigido sia installato correttamente. Un disco rigido installato correttamente potrebbe causare errori Stop 0x0000007B e altre questioni.

Verificare che il disco rigido sia configurato correttamente nel BIOS. L'errore Stop 0x0000007B potrebbe verificarsi se le impostazioni del disco rigido in BIOS non sono corrette.

Eseguire la scansione del computer per i virus. Alcuni virus che infettano l' master boot record di (MBR) o settore di avvio possono causare errori Stop 0x0000007B.

Importante: Assicuratevi che il vostro software di scansione antivirus viene aggiornato e configurato per eseguire la scansione del MBR e settore di avvio.

Aggiornare i driver per il controller del disco rigido. Se i driver per il controller del disco rigido sono obsolete, inesatte o danneggiato quindi l'errore Stop 0x0000007B si verificherà probabilmente.

Note: Se l'errore Stop 0x0000007B si verifica durante il processo di installazione di Windows e si sospetta che il motivo è il relativo driver, assicurarsi di installare l'ultimo driver del controller disco rigido dal costruttore per l'uso durante l'installazione del sistema operativo.

Note: Questa è una soluzione probabile se la seconda numero esadecimale dopo il codice STOP 0xC0000034.

Cambiare la modalità SATA nel BIOS la modalità IDE. Disabilitando alcune delle funzionalità avanzate di SATA unità in BIOS potrebbe fermare l'errore STOP 0x0000007B di mostrare, specialmente se si sta vedendo in Windows XP o durante una installazione di Windows XP.

Note: A seconda del BIOS fare e la versione, la modalità SATA possono essere indicati come AHCI e modalità IDE può essere indicato sia come Legacy, ATA, o modalità di compatibilità.

Note: Pur non essendo una soluzione comune, si può anche provare il contrario - guarda se è selezionata la modalità IDE nel BIOS e se così cambiare AHCI, soprattutto se si vede l'errore Stop 0x0000007B in Windows 7 o Windows Vista.

Eseguire chkdsk sul disco rigido. Se il volume di avvio è danneggiato, il chkdsk comando potrebbe ripristinare il danneggiamento.

Importante: Avrete probabilmente per eseguire chkdsk dalla Console di ripristino.

Note: Questa sarà probabilmente la soluzione se il numero esadecimale secondo dopo il codice STOP 0xC0000032.

Eseguire una serie di test del disco rigido. Se il vostro hard disk ha un problema fisico, una situazione molto probabilmente è l'errore Stop 0x0000007B che stai vedendo.

Sostituire il disco rigido Se la diagnostica si completano suggeriscono che c'è un problema hardware con l'unità.

Eseguire il comando fixmbr per creare un nuovo record di avvio principale. Un record di avvio principale danneggiato potrebbe causare l'errore 0x0000007B STOP.

Note: Questa sarà probabilmente la soluzione se il numero esadecimale secondo dopo il codice STOP 0xC000000E.

Cancellare il CMOS. A volte l'errore Stop 0x0000007B è causato da un problema di memoria del BIOS. Cancellazione del CMOS potrebbe risolvere il problema.

Aggiornare il BIOS. In alcune situazioni, un BIOS non aggiornati potrebbe causare un errore Stop 0x0000007B a causa di incompatibilità con un controller del disco rigido.

Aggiornare il firmware del controller del disco rigido, se possibile. Proprio come con il BIOS nel passaggio precedente, una incompatibilità potrebbe essere la causa dell'errore 0x7B e un firmware aggiornamento fornito dal produttore potrebbe risolvere il problema.

Ripristinare l'installazione di Windows. Se hai appena sostituito il scheda madre in un computer senza la reinstallazione di Windows, allora questo sarà probabilmente risolvere il problema.

Note: A volte un ripristino di Windows non correggere un errore STOP 0x0000007B. In tali casi, uno un'installazione pulita di Windows dovrebbe fare il trucco.

Se non avete appena sostituito la scheda madre, una reinstallazione di Windows, probabilmente Non sarà risolvere il problema di STOP 0x7B.

Eseguire di base sulla risoluzione dei problemi errore STOP. Se nessuno dei passaggi specifici sopra aiutare a risolvere l'errore STOP 0x0000007B si sta vedendo, date un'occhiata a questa guida generale di risoluzione dei problemi errore STOP. Dal momento che la maggior parte degli errori STOP sono causati in modo simile, alcuni dei suggerimenti potrebbe aiutare


fonte : http://pcsupport.about.com
ik8ozv
Inviato: Sunday, June 24, 2012 10:56:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/9/2007
Posts: 84
miticoalex ha scritto:
Secondo il codice di errore:

Guarda qui, e qui.

Entra nel BIOS e setta quei valori. Augurandomi che il tuo disco non sia danneggiato.

In tal caso proverei quanto detto da Miss Jessy(hello ;-) )


Prova e fai sapere.

Forza Azzurri





Scusami se setto il valore da RAID ad AHCI non mi partira' piu' Windows 7 in quando
come detto prima Windows 7 e' installato su un RAID 5 fatto con 3 Dischi da 1 TB
jessy42
Inviato: Monday, June 25, 2012 7:35:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
ik8ozv ha scritto:
miticoalex ha scritto:
Secondo il codice di errore:

Guarda qui, e qui.

Entra nel BIOS e setta quei valori. Augurandomi che il tuo disco non sia danneggiato.

In tal caso proverei quanto detto da Miss Jessy(hello ;-) )


Prova e fai sapere.

Forza Azzurri





Scusami se setto il valore da RAID ad AHCI non mi partira' piu' Windows 7 in quando
come detto prima Windows 7 e' installato su un RAID 5 fatto con 3 Dischi da 1 TB


Scusami ma io debbo sincerarmi che i driver implementati sono completi e giusti.
Scarica Cpu-Z e allegami uno screenshot della mainboard come in figura.

ik8ozv
Inviato: Monday, June 25, 2012 7:52:53 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/9/2007
Posts: 84
jessy42
Inviato: Monday, June 25, 2012 8:33:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607


Clicca sul tab mainboard e non sulla Cpu, per cortesia inviami anche uno screenshot della pagina gestione disco. (start->esegui-> diskmgmt.msc)
ik8ozv
Inviato: Monday, June 25, 2012 12:07:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/9/2007
Posts: 84
Ok.
Non ho ancora capito come fai a mettere le imagini direttamente nei messaggi.

Ecco gli screenshot da te richiesto:

CPU-Z Mainboard:

http://imageshack.us/content_round.php?page=done&id=4tHcmKKqlaCvla2S2NTP2tvT1tXP25Tc58s

Gestione Disco:

http://imageshack.us/content_round.php?page=done&id=4tHcmaSplaGxl66S0tjZ4OLT48jP3NnP6JLl0dI

Attendo tue.
Grazie ancora
Enzo
miticoalex
Inviato: Monday, June 25, 2012 12:24:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
ik8ozv ha scritto:
Ok.
Non ho ancora capito come fai a mettere le imagini direttamente nei messaggi.


Usa questo programma. Le immagini che hai messo non sono visibili se non sei registrato.


ik8ozv
Inviato: Monday, June 25, 2012 12:43:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/9/2007
Posts: 84
Scusami,
ma se clicco sui link, a me li fa vedere anche se non regisrato.
Comunque eccoli col programma da te uggerito sperand di aver capito come funziona:

MainBoard:



Gestione Disco:



Infine ho fatto anche una foto su come si presenta Acronis quando faccio il Restore del Backup di Windows 7:




Spero di averci riuscito.
Grazie
jessy42
Inviato: Wednesday, June 27, 2012 2:07:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
ik8ozv ha scritto:
Scusami,
ma se clicco sui link, a me li fa vedere anche se non regisrato.
Comunque eccoli col programma da te uggerito sperand di aver capito come funziona:



1).Collegati a questa pagina e scarica il chipset in Version 9.3.0.1019 relativo alla tua mainboard (P8Z68-V LE);



2).Subito dopo implementa il driver scaricato - come da guida sopra- in un Cd di Xp originale (facendo attenzione a selezionarli tutti);
3). In gestione disco , creati un'altra partizione (esempio : E) destinata ad accogliere l' O.S. di Xp;
4). Con il Cd Rom di Xp inserito, riavvia il computer e fai il boot da CDROM- durante la fase di installazione del sistema operativo, scegli installazione personalizzata e quindi seleziona la partizione che ti sei creato al precedente passo 3.

Segui alla lettera quanto sopra e vedrai che risolvi.
ik8ozv
Inviato: Wednesday, June 27, 2012 11:46:57 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/9/2007
Posts: 84
Scusa debbo scaricare per WinXP giusto?
Grazie
ik8ozv
Inviato: Wednesday, June 27, 2012 12:02:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/9/2007
Posts: 84
Scaricato il file scegliendo come S.O Windows XP.
Quale file/s implementare nel CD?
Sono andato nella cartella Intel_Chipset_V9301019_XPVistaWin7, poi in Drivers e vedo questo:



Entrando nella cartella Chipset vedo questo:




Grazie
jessy42
Inviato: Wednesday, June 27, 2012 5:24:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
error
jessy42
Inviato: Wednesday, June 27, 2012 5:29:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
Ciao, implementa proprio la prima cartella che ti ritrovi dopo aver scompattato il file con estensione .rar (il primo livello che se non gli cambi nome dovrebbe
essere : Intel_Chipset_V9301019_XPVistaWin7).
Dopo aver cliccato su inserisci in nLite e selezionato predetta cartella, ti raccomando di selezionarli tutti.
ik8ozv
Inviato: Wednesday, June 27, 2012 6:18:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/9/2007
Posts: 84
OK.
Purtroppo ci dobbiamo fermare qui per un po'
In quando, ho dovuto portare la Mobo in assistenza, in quando dietro al consiglio
Di qualcuno, ho aggiornato il Bios e dopo averlo aggiornato avevo notato dei problemi
Per cui ho fatto il Downgrade. Il downgrade era andato a buon fine ma al momento del reset,
Richiesto dalla procedura il PC non si e' avviato più.
Si sentono le ventole girare,gli Hrd Disk vibrare e si vedono i LED accesi,
Ma a video niente e tantomeno si sente alcun Bip del Bios.
Per il momento ti ringrazio e se per te va bene ne riparleremo sempre
In questo thread non appena mi ritorna la Mobo.
Grazie ancora a tutti che hanno collaborato fin'ora
Enzo
jessy42
Inviato: Wednesday, June 27, 2012 6:50:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
Con una scheda madre così recente, ti hanno addirittura suggerito di aggiornare il bios?
L'aggiornamento del bios è sempre un'operazione molto delicata che va fatta solo in casi di stretta necessità.
Facci sapere, in bocca al lupo!

EDIT : L'hai già portato in assistenza ? Altrimenti possiamo provare a ricaricare il bios corretto per la tua scheda madre. Possiamo sentirci anche in diretta su skype.
ik8ozv
Inviato: Wednesday, June 27, 2012 7:17:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/9/2007
Posts: 84
Ho provato in tutti i modi.
Purtroppo come ho detto prima non riuscivo nemmeno ad entrare nel Bios
Forse avevi qualche metodo prticolare?
Mannaggia l'ho portato proprio stamattina.
jessy42
Inviato: Wednesday, June 27, 2012 7:45:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
ik8ozv ha scritto:
Ho provato in tutti i modi.
Purtroppo come ho detto prima non riuscivo nemmeno ad entrare nel Bios
Forse avevi qualche metodo prticolare?
Mannaggia l'ho portato proprio stamattina.


Si, potevamo provare col crisis recovery disk, che se eseguito a dovere, avrebbe potuto risolvere.
Comunque la procedura per il recupero/reset della eprom è abbastanza semplice, i tecnici la effettuano con una vecchia scheda video di tipo ISA ; oppure per il reset della CMOS, agiscono su dei jumper presenti sulla mainboard, ma il conto finale non è dei piu' leggeri.
ik8ozv
Inviato: Thursday, June 28, 2012 12:31:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/9/2007
Posts: 84
Se parli del CMOS clear tramite il ponticello clearctrl presente sulla
Piastra Madre, ti posso assicurare che l'ho effettuato 5 o 6 volte
Senza esito.
Comunque ho un vecchio PC quasi simile a questo che ho dovuto
Rimettere in funzione in attesa che mi ritorni il PC dall'assistenza.
Ho riscontrato un problema che non so se chiamarlo tale.
Ogni volta che riavvio Leggo:

NO Keyboard Detected!
Press F1 to Resume
Checking NVRAM......

L'errore esce per un secondo poi scompare e si carica
Il sistema operativo.
Cosa può essere?
Grazie anticipatamente.
Enzo
jessy42
Inviato: Thursday, June 28, 2012 1:47:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
ik8ozv ha scritto:
Se parli del CMOS clear tramite il ponticello clearctrl presente sulla
Piastra Madre, ti posso assicurare che l'ho effettuato 5 o 6 volte
Senza esito.
Comunque ho un vecchio PC quasi simile a questo che ho dovuto
Rimettere in funzione in attesa che mi ritorni il PC dall'assistenza.
Ho riscontrato un problema che non so se chiamarlo tale.
Ogni volta che riavvio Leggo:

NO Keyboard Detected!
Press F1 to Resume
Checking NVRAM......

L'errore esce per un secondo poi scompare e si carica
Il sistema operativo.
Cosa può essere?
Grazie anticipatamente.
Enzo


Il crisis recovery disk è una procedura da eseguire a livello software.
Il recupero della eprom invece si effettua collegando una scheda video di tipo ISA; per il reset della Cmos si cortocircuita la batteria tampone (ponticello "Clear CMOS").

Comunque sono operazioni delicate che andrebbero fatte da mani esperte. Io stessa che ho lavorato per diversi anni presso un centro di assistenza tecnica e ho visto fare queste operazioni tantissime volte, non ho ancora aggiornato il bios.

Comunque aveva ragione anche miticoalex si poteva provare anche a cambiare l'impostazione al controller SATA, da IDE-mode ad Ahci, senza ricevere al riavvio di Windows la classica schermata blu, BSOD. Bastava impostare al valore 0 la chiave di registro Msahci, in HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services prima di cambiare impostazione al controller nel BIOS.

In merito al problema sul computer attualmente in tuo uso, in prima battuta ti suggerisco- se possibile- di provare la tastiera su un altro computer , oppure di provare se il problema si presenta anche con un' altra tastiera.
Ciao!

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.