Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

nuovo PC Opzioni
bastille49
Inviato: Friday, June 22, 2012 5:14:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
Ho acquistato un Hp Pavilion p6 212. Che bello un nuovo PC! E che choc scoprire che è tutto diverso dal mio vecchio medion che sto usando ora: quanti problemi! Imparerò a risolverli, spero con il vostro aiuto. Per la connessione Internet un nipote ha attualmente sitemato un router, poi ci penserò.
Il problema più grande è la posta: usavo outlook express 6, ricevo al mio indirizzo predefinito (tiscali ) bollette e altre cose importanti. Come risolvere il problema? Come trasferire tutto da Windows XP al nuovo Windows 7 home Premium? Aiutatemi per favore, ciao Brick wall Brick wall
Sponsor
Inviato: Friday, June 22, 2012 5:14:56 PM

 
wolfestein
Inviato: Sunday, June 24, 2012 1:18:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,793
bastille49 ha scritto:
Ho acquistato un Hp Pavilion p6 212. Che bello un nuovo PC! E che choc scoprire che è tutto diverso dal mio vecchio medion che sto usando ora: quanti problemi! Imparerò a risolverli, spero con il vostro aiuto. Per la connessione Internet un nipote ha attualmente sitemato un router, poi ci penserò.
Il problema più grande è la posta: usavo outlook express 6, ricevo al mio indirizzo predefinito (tiscali ) bollette e altre cose importanti. Come risolvere il problema? Come trasferire tutto da Windows XP al nuovo Windows 7 home Premium? Aiutatemi per favore, ciao Brick wall Brick wall

Puoi usare Windows Live Mail,trasferisci li i client di posta,io ad esempio ho oltre a Hotmail ho Tiscali e Gmail.
bastille49
Inviato: Sunday, June 24, 2012 7:08:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
Da wolfstein
"Puoi usare Windows Live Mail,trasferisci li i client di posta,io ad esempio ho oltre a Hotmail ho Tiscali e Gmail."

Potrei continuare ad usare i miei indirizzi predefiniti? E come si fa?
jessy42
Inviato: Sunday, June 24, 2012 8:07:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
bastille49 ha scritto:
Da wolfstein
"Puoi usare Windows Live Mail,trasferisci li i client di posta,io ad esempio ho oltre a Hotmail ho Tiscali e Gmail."

Potrei continuare ad usare i miei indirizzi predefiniti? E come si fa?


Per prima cosa ti devi importare tutti gli account di posta elettronica e subito dopo i messaggi di outlook express.
Apri Outlook Express, file esporta account , selezioni i tuoi account e li esporti in formato .iaf .
In Windows Live Mail, file->Opzioni-> Esporta account di posta elettronica -> importa (selezioni il fle .iaf precedentemente esportato).
Non avendo outlook express, i comandi potrebbero essere leggermente diversi, ma sostanzialmente la procedura è quella indicata.
In seguito vedremo come importare tutti i messaggi di posta elettronica.


bastille49
Inviato: Monday, June 25, 2012 9:55:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
Grazie jessi, dopo aver risolto i problemi di connessione internet, ti farò sapere.
miticoalex
Inviato: Monday, June 25, 2012 12:05:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Bastille, se con il metodo della sempre attenta Jessy non dovesse funzionare, prova questa procedura.


bastille49
Inviato: Monday, June 25, 2012 5:17:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
Scusate io ho un indirizzo hotmail: è Windows Live mail? Mostro tutta la mia ignoranza, ma............è così.
miticoalex
Inviato: Tuesday, June 26, 2012 12:41:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Bastille, segui la guida che ti ho postato e non sbaglierai.

Permette di importare tutta la posta presente su outlook, in live mail.


Va da sé che molti utenti hanno la necessità di trasferire le mail da Outlook Express a Windows Live Mail. La procedura da seguire è estremamente semplice, rapida e sicura. La trovate qui di seguito:



1.Recarsi nella cartella X:\Documents and Settings\NOME UTENTE\Impostazioni locali\Dati Applicazioni\Microsoft\Identities\CARATTERI ALFANUMERICI RANDOM\Microsoft;
2.Copiare altrove (ad es: su un dispositivo USB) la cartella Outlook Express;
3.Scaricare il programma gratuito Macallan Outlook Express Extraction;
4.Avviare il software scaricato;
5.Recarsi nel menu “File > Open“;
6.Selezionare, uno ad uno, i file dbx presenti nella cartella Outlook Express;
7.Recarsi nel menu “Extractions > Extract all messages and attachments“;
8.Attendere la fine dell’elaborazione;
9.Copiare le cartelle generate da Macallan Outlook Express Extraction che si trovano in quella Outlook Express (hanno lo stesso nome dei file dbx processati);
10.Incollare le cartelle in X:\Documents and Settings\NOME UTENTE\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Windows Live Mail\Storage Folders;
11.Avviare Windows Live Mail ed attendere che vengano caricate automaticamente le mail


Fonte

Ciao

bastille49
Inviato: Tuesday, June 26, 2012 2:42:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
Scusa alex, forse non mi sono spiegata bene. Chiedevo se hotmail e Windows live mail fossero la stessa cosa. Ciao
bastille49
Inviato: Tuesday, June 26, 2012 3:13:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
Sono sempre io: il sito di Macallan Outlook express E. non c'è più. Esiste qualche altro modo?
miticoalex
Inviato: Tuesday, June 26, 2012 3:45:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
bastille49 ha scritto:
Scusa alex, forse non mi sono spiegata bene. Chiedevo se hotmail e Windows live mail fossero la stessa cosa. Ciao


Ciao

Hotmail è il servizio di posta elettronica, come Gmail, libero, ecc...

Mentre Windows live mail, è il client ovvero il programma che scaricherà la posta per te(l'equivalente di Outlook express)

Il programma Macallan outlook express extraction, puoi scaricarlo dal sito ufficiale, qui.

Scusa il disguido.




miticoalex
Inviato: Tuesday, June 26, 2012 4:16:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
bastille49 ha scritto:
Potrei continuare ad usare i miei indirizzi predefiniti? E come si fa?



Certo, bastille. Devi creare dei nuovi account sul programma windows live mail; Guarda qui.

Penso che è questo che tu voglia fare principalmente.





bastille49
Inviato: Tuesday, June 26, 2012 6:07:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
Dire che mi sto vergognando è dire poco: non riesco ad avviare il software di Macallan O.E.Extraction. Ho provato diverse volte a cancellarlo e riscaricarlo, ma niente da fare. Ohimè Brick wall d'oh!
miticoalex
Inviato: Tuesday, June 26, 2012 8:52:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
bastille49 ha scritto:
Dire che mi sto vergognando è dire poco: non riesco ad avviare il software di Macallan O.E.Extraction. Ho provato diverse volte a cancellarlo e riscaricarlo, ma niente da fare. Ohimè Brick wall d'oh!


Nessuna vergogna, bastille :)

Non sarà che stai avviando il programma su windows seven? il software di Macallan O.E.Extraction, va avviato su XP; occhio ;-)

Buona serata


bastille49
Inviato: Wednesday, June 27, 2012 9:06:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
Ho fatto proprio così. Ho deciso, mi riposerò un bel po', quindi riproverò.
Ti ringrazio tanto per la tua pazienza infinita. d'oh!
miticoalex
Inviato: Wednesday, June 27, 2012 2:02:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ok, ti aspetto :-)


bastille49
Inviato: Wednesday, June 27, 2012 6:10:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
Da rossa di vergogna sono diventata viola;ok, ho messo in funzione il software di Macallan, file>open, poi ho selezionato i file dbx di Out.Express copiati sulla USB, perchè non ho idea di dove trovare gli eventuali altri. Di sicuro non va bene, perchè non ti dico il povero macallan che ha fatto. Meno male che il vecchio PC macina ancora.
Sono una causa persa, lo so. Non oso sperare ancora in aiuti, perchè mi rendo conto che quando è troppo è troppo. Ciao
miticoalex
Inviato: Thursday, June 28, 2012 12:53:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ormai questo thread è una scommessa, bastille; perciò se non sei stanca, possiamo continuare.

Ciao


jessy42
Inviato: Thursday, June 28, 2012 10:15:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
bastille49 ha scritto:
Da rossa di vergogna sono diventata viola;ok, ho messo in funzione il software di Macallan, file>open, poi ho selezionato i file dbx di Out.Express copiati sulla USB, perchè non ho idea di dove trovare gli eventuali altri. Di sicuro non va bene, perchè non ti dico il povero macallan che ha fatto. Meno male che il vecchio PC macina ancora.
Sono una causa persa, lo so. Non oso sperare ancora in aiuti, perchè mi rendo conto che quando è troppo è troppo. Ciao


Ma che ti riposi ? Ma che causa persa?
Nessuno è nato imparato, e su questi problemi ci siamo passati più o meno tutti nella fase iniziale.

D'altra parte, i tuoi quesiti sono anche indispensabili per richiamare l'attenzione di uno dei nostri più illustri partecipanti, il famoso miticoalex che nel periodo estivo è sempre assente, distratto dai topless in spiaggia e dal caldo che ci sveste un po' tutte; ed è quindi nostro dovere fonte di salvezza cercare di riportarlo sulla retta via , quella che deve essere la sua unica missione di vita : la passione per l'informatica. Whistle




Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.