Ho finalmente trovato la soluzione.
Per chi è interessato le illustrerò tutte e due.
Il mio s.o. è Win XP pro sp3 32 bit.
Prima soluzione:
Start->Pannello di controllo (il mio pannello di controllo è settato su visualizzazione classica)->Schermo, aprire la scheda Screen saver->Alimentazione->Sospensione, ora selezionate la casella "Attiva sospensione"->OK.
Fatto questo quando spegnerete il pc vi troverete sempre con i tre soliti tasti (Standby-Spegni-Riavvia), ma se terrete premuto il tasto "Maiuscolo" prima di cliccare, il tasto "Standby" si trasformerà in "Sospendi".
La seconda soluzione, più drastica, consiste
nell'aggiungere, sullo schermo, il tasto Sospendi.
Lo ho trovata qui: support.microsoft.com/kb/893056.
Dato che è in Inglese, per quelli che come me "Ai dont spic Inglish", vi scrivo la traduzione.
Start->Esegui->scrivete "regedit"->OK.
Andate su:
HOTKEY_LOCAL_MACHINE->SOFTWARE->Policies->Microsoft->Windows
Monocliccare dx su Windows->Nuovo->Chiave
Si aprirà una nuova chiave chiamata "Nuova chiave #1", rinominatela come "System"->Invio
Monocliccare dx su "System"->Nuovo->Chiave
Anche stavolta si aprirà una chiave dal nome "Nuova chiave #1", rinominatela in "Shutdown"->Invio
Andate sul Menù "Modifica"->Nuovo->Valore DWORD.
Rinominate "Nuovo valore #1" in "ShowIbernateButton"->Invio
Monocliccare dx su "ShowIbernateButton"->Modifica, controllare che "Base" sia settato su "Esadecimale" e cambiate "Dati valore" da 0 a 1->OK.
Chiudete "regedit".
ATTENZIONE: Non ho controllato se la seconda opzione abbia o no bisogno della presenza della prima, se da sola non funziona attivate anche la prima.
Ciao a tutti.