Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema con Cobianbackup Opzioni
gcerri
Inviato: Sunday, June 17, 2012 10:27:37 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2007
Posts: 289
Sempre andato bene il backup; questa mattina vado a fare il backup; su pendrive (come sempre fatto) ed ho questa risposta:
ERR 2012-06-17 10.21 Il motore non è stato rilevato. Si prega di consultare le FAQ
Logicamente le FAQ sono in inglese.....
Che devo fare?
Buona domenica a tutti e grazie ancora.
Sponsor
Inviato: Sunday, June 17, 2012 10:27:37 AM

 
miticoalex
Inviato: Monday, June 18, 2012 12:04:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve

Tradotto dalle faq presente qui:


se si ottiene l'errore Il motore non è stato trovato seguito da "Il motore è stato trovato", allora questo è un evento del tutto normale. Quando l'interfaccia utente viene avviato, viene verificato se il motore (il servizio) viene avviato. Quando il computer viene avviato si può richiedere del tempo prima di iniziare il servizio, in modo da poter ignorare questo errore. Ora, se il "motore non si trova" l'errore è l'unico che si ottiene e il fungo nel cassetto ha una luce rossa sfondo, l'hai un problema. Cose da controllare: 1) Se il programma è installato come un servizio, allora questo significa che il servizio non è stato avviato. Spesso questo è causato da un errore di accesso. Se il servizio è impostato per avviare sotto qualche conto, e inserito la password sbagliata allora troverete la descrizione dell'errore nella EventViewer. Basta immettere nuovamente il nome utente e la password corretta e riavviare il servizio. Questo può essere fatto dal pannello di controllo o l'interfaccia utente (Opzioni-Generale-Service e controllo delle applicazioni), 2) Un'altra possibilità è che si sta tentando di avviare il servizio con un account che dispone di una password vuota. La politica di default in alcune versioni di Windows è che un servizio non può essere avviato con una password vuota. 3) Se il programma ha lavorato bene per un certo tempo e all'improvviso hai trovato la "Engine non trovato" l'errore, probabilmente hanno cambiato la password dell'account che esegue il servizio. Basta immettere nuovamente la nuova password in Opzioni-Generale-Service e il controllo delle applicazioni e riavviare il servizio. 4) Un'altra possibilità è che il servizio (o il motore applicazione) si blocca per qualche ragione.


Mi auguro possa servire.

Ciao




gcerri
Inviato: Sunday, January 31, 2016 7:58:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2007
Posts: 289
miticoalex ha scritto:
Salve

Tradotto dalle faq presente qui:


se si ottiene l'errore Il motore non è stato trovato seguito da "Il motore è stato trovato", allora questo è un evento del tutto normale. Quando l'interfaccia utente viene avviato, viene verificato se il motore (il servizio) viene avviato. Quando il computer viene avviato si può richiedere del tempo prima di iniziare il servizio, in modo da poter ignorare questo errore. Ora, se il "motore non si trova" l'errore è l'unico che si ottiene e il fungo nel cassetto ha una luce rossa sfondo, l'hai un problema. Cose da controllare: 1) Se il programma è installato come un servizio, allora questo significa che il servizio non è stato avviato. Spesso questo è causato da un errore di accesso. Se il servizio è impostato per avviare sotto qualche conto, e inserito la password sbagliata allora troverete la descrizione dell'errore nella EventViewer. Basta immettere nuovamente il nome utente e la password corretta e riavviare il servizio. Questo può essere fatto dal pannello di controllo o l'interfaccia utente (Opzioni-Generale-Service e controllo delle applicazioni), 2) Un'altra possibilità è che si sta tentando di avviare il servizio con un account che dispone di una password vuota. La politica di default in alcune versioni di Windows è che un servizio non può essere avviato con una password vuota. 3) Se il programma ha lavorato bene per un certo tempo e all'improvviso hai trovato la "Engine non trovato" l'errore, probabilmente hanno cambiato la password dell'account che esegue il servizio. Basta immettere nuovamente la nuova password in Opzioni-Generale-Service e il controllo delle applicazioni e riavviare il servizio. 4) Un'altra possibilità è che il servizio (o il motore applicazione) si blocca per qualche ragione.


Mi auguro possa servire.

Ciao



Ho ripreso in mano la tua consulenza con la quale ho roiportato tutto a posto oggi 31 gennaio 2016.
Grazie tante.
miticoalex
Inviato: Monday, February 01, 2016 6:16:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Meglio tardi che mai Applause

Di nulla.



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.