Rank: Member
Iscritto dal : 3/6/2004 Posts: 0
|
Salve a tutti, sto configurando una rete per conto di un'azienda di marketing e mi si è presentato un problema apparentemente di facile soluzione ma che in qualche modo mi sta bloccando, non avendo le idee chiare su tutto.
Mi spiego:
Il cliente necessita di un server che raccolga i dati di un database solo text.
essendo consistente la mole di dati vorrebbe, in pochi clic, selezionare dal database una serie di record per mandare in stampa delle etichette o una rubrica a scopo "foglio di lavoro marketing", per questo vorrebbe evitare di dover aprire word e usare Stampa Unione.
Come posso ricolvere la questione? posso collegare il word in modo piu' semplie e diretto al database? esistono dei software per gestire il database in modo semplice, intuitivo e veloce che possono mandare in stampa i dati per le etichette mailing direttamente o almeno in modo immediato senza troppo traffico?
Grazie in anticipo.. sono un pò nel pallone :D
Edited by - drack781 on 03/07/2004 06:25:11
|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/6/2004 Posts: 0
|
Cerco di spiegarmi meglio..
Mi servirebbe un modo semplice per stampare delle etichette attingendo da un database scegliendo di volta in volta i nomi dei campi, Es:
per etichette postali dovrei escludere il telefono ma che deve invece essere incluso nella forma indicizzata per la creazione di fogli di lavoro stile rubrica da consegnare ai produttori liberi:
Numero record: 1 Identità: Rossi Paolo (selezionato) Indirizzo:Via risorgimento, 32 (selezionato) Città:Torino (selezionato) N Telefono: 02 6333333 (non selezionato)
Stampa records da 1 a 2000
Il massimo sarebbe avere a disposizione un'interfaccia (magari in VB non so..) che permette la selezione dei campi e l'invio in stampa unione!
Qualcuno Può aiutarmi?
Edited by - drack781 on 03/07/2004 16:40:21
|