Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

[risolto]Aggiornamento del Bios Laptop Lenovo - produttore Phoenix Opzioni
jessy42
Inviato: Monday, May 28, 2012 6:40:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
Gentili aiutamici,

a prescindere dai suggerimenti sulla necessità o meno di aggiornare il Bios, e quindi la paura di danneggiare la scheda madre se tale operazione viene effettuata in modo sbagliato; chiedo gentili informazioni in merito al processo tecnico di aggiornamento.

In primo luogo, ho individuato la scheda madre e la versione del Bios in modo corretto. Nella fattispecie, ho usato sia Cpu-z, che Everest scoprendo il nome e modello della scheda madre e del Bios.




Fatto questo, mi sono collegata al sito del produttore, all'indirizzo suggeritomi da Everest per l'aggiornamento del Bios: http://www.esupport.com/biosagent/index.cfm?refererid=40 che mi ha rimandato immediatamente su un altro sito, all'indirizzo : http://biosagentplus.com/?ref=40 ; ho quindi scaricato il programmino BiosAgent Plus , che mi rileva subito la necessità di un aggiornamento che effettuerebbe in automatico sottoscrivendo un abbonamento a pagamento per un anno.

Possibile che per aggiornare il Bios della Phoenix , si debba per forza ricorrere ad una soluzione a pagamento?

Il sito ufficiale della Phoenix all'indirizzo: http://www.phoenix.com/pages/bios-updates-from-esupportcom rimanda chiaramente ad una soluzione di terze parti a pagamento.

Ciao
Jessy42




Sponsor
Inviato: Monday, May 28, 2012 6:40:32 AM

 
arabafenix
Inviato: Monday, May 28, 2012 7:32:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2012
Posts: 68
In generale tutti i BIOS si devono aggiornare gratuitamente. Io invece farei la domanda in modo diverso e cioè è proprio necessario aggiornare il BIOS ?
Di solito i fornitori di BIOS quando mettono a disposizione le nuove versioni dicono anche cosa va a "migliorare" quella data versione in tale modo si stabilisce se davvero è da aggiornare oppure fare a meno evitando anche il rischio di rendere inefficiente la MB.
Per alcuni BIOS sono anche disponibili dei SW eseguibili che effettuano l'aggiornamento in automatico anche con il SO in funzione.
fax71ita
Inviato: Monday, May 28, 2012 11:44:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,816
Ciao jessy42 prova anche nel sito Lenovo alla voce bios

jessy42
Inviato: Monday, May 28, 2012 7:42:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
Ciao ragazzi, fatta salva la mia premessa iniziale sulla necessità o meno ad aggiornare, sul sito di supporto ai driver di lenovo, non trovo niente relativo al bios.

Ringrazio entrambi, buona serata!

miticoalex
Inviato: Tuesday, May 29, 2012 10:25:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao :)

Jessy, hai già dato un'occhiata qui?

Se decidi di effettuare l'aggiornamento, fammi sapere.

Au revoir :)


jessy42
Inviato: Tuesday, May 29, 2012 10:59:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
miticoalex ha scritto:
Ciao :)

Jessy, hai già dato un'occhiata qui?

Se decidi di effettuare l'aggiornamento, fammi sapere.

Au revoir :)


Caro alex, non ti nego che proprio oggi ti pensavo, anzi mi ero ripromessa di scriverti un messaggio privato al piu' presto.
La tua presenza sul forum, come il pregio dei tuoi interventi, mancano.

Ieri , ho visitato la pagina da Te indicata, che per il momento non ho approfondito molto, vuoi perchè è scritta in inglese, vuoi perchè ho preferito cercare i driver relativi al mio laptop che non è un thinkpad come la guida in pagina, ma appartiene alla gamma ideapad.

A questa pagina di supporto driver ho aggiornato in modo maniacale ogni singolo componente hardware, ma non trovo nulla relativo al bios.

Trovo davvero strano che la phoenix, rimandi a siti di terze parti a pagamento per l' aggiornamento, mentre la Lenovo non rilasci ancora
nulla. Comunque , è inteso, che il quesito è piu' per ragione didattiche che di necessità .

Ti ringrazio, a presto!
Ciao.
miticoalex
Inviato: Thursday, May 31, 2012 12:09:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Jessy, purtroppo per il tuo laptop, non è disponibile un BIOS aggiornato rilasciato da lenovo.

La stessa Phoenix, demanda l'aggiornamento ad aziende di terze parti a pagamento. Ho l'impressione che dovrai aspettare

prima che la stessa lenovo rilasci uno aggiornato per il tuo. Il tuo rammarico è condivisibile.

Ciao



jessy42
Inviato: Friday, June 01, 2012 8:23:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
Come supponevo, grazie!
Ciao
miticoalex
Inviato: Friday, June 01, 2012 9:28:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Di nulla.
Sorry!


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.