|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2007 Posts: 589
|
jessy42 ha scritto:ova ha scritto:http://www.sendspace.com/file/5vwvl9 Si, è questo il link esatto. Lo sto' scaricando, lo esamo e ti faccio sapere. Comunque puoi scrivermi anche qui : legalenotice@trashmail.netedit: Ho esaminato il file di registro, e il valore "NoViewContextMenu"=dword:00000000" è esatto. Quindi, escluderei un problema al registro. Il task manager si apre? Prova un ripristino configurazione di sistema. Il task manager si apre? si apre
|
|
Iscritto dal : 4/17/2010 Posts: 607
|
Forse ho capito!
Hai ragione , il tuo problema potrebbe essere proprio relativo al drivers della scheda video nVidia. Piuttosto che aggiornare, puoi provare ad agire sull' handlers relativo.
Dalla chiave HKEY_CLASSES_ROOT \ Directory \ Background \ shellex \ ContextMenuHandlers , cancella la voce relativa ai driver nVidia.
(ovviamente prima fatti un backup del registro di windows)
edit: Se non risolvi ancora, creati un altro account con privilegi amministrativi, disconnetti il tuo attuale account, e verifica se anche con il nuovo account il problema persiste. Eventualmente , la stessa verifica la fai con lo stesso account ma in modalità provvisoria.
|
|
|
il problema principale è : se faccio tasto destro sul desktop non si apre la finestra : i drive nvidia e adesso non mi riconosce neanche la scheda video???????????????????
|
|
|
ova ha scritto:il problema principale è : se faccio tasto destro sul desktop non si apre la finestra : i drive nvidia e adesso non mi riconosce neanche la scheda video??????????????????? Se hai provato anche con un altro account e in modalità provvisoria e il problema persiste- aggiorna i drivers della scheda video nel seguente modo. In primo luogo, disinstalla i vecchi driver nVidia , dal pannello di controllo rimuovi tutte le voci inerenti il driver in questione preesistente: nVidia Driver. Subito dopo riavvia la macchina in modalità provvisoria ed esegui il tool Driver Cleaner che puoi scaricare qui , necessario per cancellare tutte le voci riguardanti il vecchio driver video. (attento a non cancellare anche il driver di altre periferiche!) Quindi riavvia la macchina in modalità normale, e installa i driver aggiornati che provvederai a scaricare dal sito nVidia. Se riscontri ancora problemi, nel pacchetto dei driver , dopo l'estrazione trovi un file .inf dove sono presenti le impostazione di configurazione e le relative entry per vga compatiibili; sarà quindi necessario trovare dei file .inf moddati , cioè ottimizzati per settare determinate caratteristiche di utilizzo della vga. Fammi sapere! Buona giornata.
|
|
|
Ok,dopo aver fatto una notte in bianco, riassumo: Effetuata scansione con Malwarebytes Anti-Malware ha trovato 2 virus uno era un falso positivo, l'altro eran un virus, senza postare il log tanto e a posto. Per la scheda video ho fatto in questo modo con revo unistaller ho disinstallato tutti drive nvidia, verificato con tool Driver Cleaner , fatto pulizia con ccleaner,e Eusing Free Registry Cleaner. Ho spento il pc ho tolto la scheda video dalla slot e lo rimessa accesso il pc , ha ecco che comincia con il flullamento identificazione controller vga( molto probabilmente e la scheda madre che è lenta nell identificare componentistica hardwere), ci ha messo un eternità, una volta riconoscuita la scheda video ho installato gli ultimi driver 301.42 scaricati dal sito, morale della favola 3 ore e mezzo mi sembra eccessivo, cmq dal installer driver non ho installato aggiornamento drive nvidia tolto il segno di spunta. Ora mi chiedo con 3 giga di ram e una scheda video nvidia 9800 da 1 giga di ram , per stò maledetto carica male le applicazioni, non c'è ne sono molte installsate.
Tornando al topic il tasto destro ora funziona sul desktop ma siamo lenti come operatività da sistema operativo.
|
|
|
per velocizzare apertura cartelle sto provando questa modifica sulla chiave di registro: HKEY_LOCAL_MACHINE=> Software => Microsoft =>Windows => CurrentVersion => Explorer. MaxCachedIcons valore 8192 ,,,,,,,,,,,,,,,, per velocizzare lo spegnimento: HKEY_CURRENT_USER=>Control Panel=>Desktop AutoEndTasks da 0 a 1; HungAppTimeout da 5000 a 1000; WaitToKillAppTimeout da 20000 a 1500;
|
|
|
Confermo che funziona tutto anche le modifiche sulle chiavi del regedit, l'occasione e gradita per ringraziarvi ciao ragazzi. OVA
|
|
|
ova ha scritto:per velocizzare apertura cartelle sto provando questa modifica sulla chiave di registro: HKEY_LOCAL_MACHINE=> Software => Microsoft =>Windows => CurrentVersion => Explorer. MaxCachedIcons valore 8192 ,,,,,,,,,,,,,,,, per velocizzare lo spegnimento: HKEY_CURRENT_USER=>Control Panel=>Desktop AutoEndTasks da 0 a 1; HungAppTimeout da 5000 a 1000; WaitToKillAppTimeout da 20000 a 1500; Ciao, sono felice che hai risolto, solo che vorrei capire una cosa. Scrivi di aver estratto la scheda video dalla relativa slot, quindi stai utilizzando un computer desktop? Oppure usi una scheda video esterna per notebook , tipo MSI GUS inserita nella slot ExpressCard ? Ti sarei grata del chiarimento. Ciao!
|
|
|
jessy42 ha scritto:ova ha scritto:per velocizzare apertura cartelle sto provando questa modifica sulla chiave di registro: HKEY_LOCAL_MACHINE=> Software => Microsoft =>Windows => CurrentVersion => Explorer. MaxCachedIcons valore 8192 ,,,,,,,,,,,,,,,, per velocizzare lo spegnimento: HKEY_CURRENT_USER=>Control Panel=>Desktop AutoEndTasks da 0 a 1; HungAppTimeout da 5000 a 1000; WaitToKillAppTimeout da 20000 a 1500; Ciao, sono felice che hai risolto, solo che vorrei capire una cosa. Scrivi di aver estratto la scheda video dalla relativa slot, quindi stai utilizzando un computer desktop? Oppure usi una scheda video esterna per notebook , tipo MSI GUS inserita nella slot ExpressCard ? Ti sarei grata del chiarimento. Ciao! quindi stai utilizzando un computer desktop? Si non è un portatile un pc assemblato da me,si la scheda video lo estratta dalla slot pci express
|
|
|
ova ha scritto:jessy42 ha scritto:ova ha scritto:per velocizzare apertura cartelle sto provando questa modifica sulla chiave di registro: HKEY_LOCAL_MACHINE=> Software => Microsoft =>Windows => CurrentVersion => Explorer. MaxCachedIcons valore 8192 ,,,,,,,,,,,,,,,, per velocizzare lo spegnimento: HKEY_CURRENT_USER=>Control Panel=>Desktop AutoEndTasks da 0 a 1; HungAppTimeout da 5000 a 1000; WaitToKillAppTimeout da 20000 a 1500; Ciao, sono felice che hai risolto, solo che vorrei capire una cosa. Scrivi di aver estratto la scheda video dalla relativa slot, quindi stai utilizzando un computer desktop? Oppure usi una scheda video esterna per notebook , tipo MSI GUS inserita nella slot ExpressCard ? Ti sarei grata del chiarimento. Ciao! quindi stai utilizzando un computer desktop? Si non è un portatile un pc assemblato da me,si la scheda video lo estratta dalla slot pci express Ti ringrazio del chiarimento. Se vuoi , è buona abitudine a quesito risolto, modificare il titolo del thread anteponendo : RISOLTO.
|
|
Guest |