Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

driver usb-irda adapter Opzioni
metafora80
Inviato: Friday, March 05, 2004 8:57:07 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/5/2004
Salve,ho acquistato un adattatore usb-irda sigmatel modello Stir 4200s con il cd di installazione compreso.Ho immensi problemi a installare la periferica:premetto che utilizzo win 98 come SO e con win xp la periferica funziona correttamente.Ho scaricato anche i driver dal sito sigmatel ma il problema si ripresenta cioè la periferica viene installata e individua i possibili dispositivi a cui collegarsi e quando a volte si collega,non mantiene il collegamento.Ho provato tutti i possibili settaggi da "pannello di controllo-rete" ma niente da fare.Sarà un problema di driver?Grazie anticipatamente per il vostro aiuto.
Sponsor
Inviato: Friday, March 05, 2004 8:57:07 PM

alfonso
Inviato: Friday, March 05, 2004 11:13:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
La pagina driver di Sigmatel e il seguente
http://www.sigmatel.com/drivers.htm

il driver
USB-Ir Adapter Driver Installation Program (pkzip, v1.28, 022404, 1,237 Kb) for Win98, WinME, Win2K and WinXP, Win2003
http://www.sigmatel.com/usb-periph/STIR4200_128_02-24-04.zip

Nel manuale in inglese
http://extranet.sigmatel.com/library/infrared/generalinfrared/USB-IrDA_Adapter_FAQ_1-01.pdf
viene indicato quanto segue

General Issues for Windows 98
When removing the USB-IR Adapter from a Win98 system, it is best to use the following procedure to avoid
instability and failures:
1. Disable IR in the Infrared Monitor. Do this by clicking on the Infrared Icon in the Taskbar, and
unchecking the box that says "Enable Infrared".
2. Remove the USB-IR Adapter from the system.
3. If you would like to re-attach the USB-IR Adapter, insert it in the USB jack, then re-renable Infrared.

Ovvero per evitare errori prima di rimuovere la periferica devi disattivarla cliccando sull'icona nella barra applicazioni e poi rimuoverla, per rimetterla devi riattivarla dopo aver inserito la periferica, questo perché potrebbe causare instabilità nel sistema.

Collaboratore Aiutamici
metafora80
Inviato: Saturday, March 06, 2004 1:42:28 AM

Grazie per il tuo aiuto ma non ho risolto il problema.I driver che mi hai indicato li avevo già scaricati,ho riprovato ma il risultato non cambia.Potrebbe essere un errore nei settaggi nell'icona rete del pannello di controllo?se ti viene qualche altra idea fammi sapere grazie.....
metafora80
Inviato: Saturday, March 06, 2004 1:43:17 AM

Grazie per il tuo aiuto ma non ho risolto il problema.I driver che mi hai indicato li avevo già scaricati,ho riprovato ma il risultato non cambia.Potrebbe essere un errore nei settaggi nell'icona rete del pannello di controllo?se ti viene qualche altra idea fammi sapere grazie.....
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme