Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Trasferire un filmato dal notebook al PC Opzioni
pacificobis
Inviato: Monday, May 21, 2012 11:52:50 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2008
Posts: 309
Gent.mi,

una richiesta forse banale con la speranza che mi possiate aiutare nella risoluzione.

Ho avuto 10 CD di filmati con l'estensione EXE da installare e vedere esclusivamente sul PC.

La visione prende tutto lo schermo del PC e non è possibile ridurre per poter con i programmi di Camtasia ed altri catturare e convertirli in VOB da poter masterizzare sul DVD.

Attualmente il filmato è installato sul notebook con il S.O. XP e dovrei trasferire sul PC con il S.O. Windows 7 64 bit.

Esiste un proce3dimento per poter trasferire il segnale su un'altro PC con cavetto USB?.

Fiducioso, anticipatamente ringrazio.

Domenico
Sponsor
Inviato: Monday, May 21, 2012 11:52:50 AM

 
pidue
Inviato: Monday, May 21, 2012 3:21:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
pacificobis ha scritto:
Ho avuto 10 CD di filmati con l'estensione EXE da installare e vedere esclusivamente sul PC.

Mai visto filmati con estensione EXE.Think



pacificobis
Inviato: Monday, May 21, 2012 4:01:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2008
Posts: 309
Gent.mo pidue,

ringrazio della premura, in effetti anche per me è la prima volta che vedo un filmato con l'estensione EXE, filmato che è masterizzato su CD e non su DVD, si apre con un file SETUP, impiega circa 15 sec. per caricare e successivamente parte il filmato.

Il motivo che, durante la visione, volevo trasferire sull'altro pc per poter catturarlo. Ho pensato a Team Viewer che si possono trasferire file e cartelle e non ho trovato nessuna guida inerente ai video.

Invio parte della guida a corredo del CD per la visione del filmato.

Auguro della soluzione, saluto.

Domenico.

Per installare il CD-ROM è sufficiente eseguire il programma SETUP.EXE presente sullo stesso.
Il setup ti proporrà l'installazione di Apple QuickTime 4, puoi decidere di non effettuarlo se sul tuo sistema è già
installata questa versione o una successiva di Apple QuickTime.

I titoli della collana utilizzano Microsoft Internet Explorer per la visualizzazione di alcuni contenuti.
Se il tuo sistema non dispone di una versione del browser, potrai installarne la versione 3.02, lanciando il programma ITMSIE302R.exe che si trova su questo CD-ROM; suggeriamo comunque l'utilizzo della versione 4.x o successive per una migliore visualizzazione e stampa delle pagine.
La versione più recente di internet explorer è sempre disponibile sul sito internet Microsoft.

Il problema sussiste anche nel caso in cui sul tuo computer è installata solamente una versione di
un altro browser (ad. esempio Netscape).

In condizioni molto particolari è possibile sperimentare alcuni malfunzionamenti, facilmente superabili seguendo
le indicazioni seguenti.
pidue
Inviato: Monday, May 21, 2012 4:50:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Penso di capire.
Se ti interessa solo il/i video fai così.
Clic col destro sull'icona del CD-Rom, poi su Esplora se hai Windows XP, su Apri se hai Windows 7, quindi esplora le cartelle del CD. Dovresti trovare il/i video in formato avi, mp4 o altro. Lo/li copi su chiavetta e trasporti sull'altro pc.

Se ti parte l'autoplay in automatico, clicca sulla voce Apri cartella per visualizzare i file.



pacificobis
Inviato: Monday, May 21, 2012 5:27:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2008
Posts: 309

Gent.mo pidue,

purtroppo no, non sapendo come allegare un file JPG,ti invio il link della schermata come si presenta il CD.

Ti ringrazio.

Domenico.
pacificobis
Inviato: Monday, May 21, 2012 5:31:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2008
Posts: 309
Gent.mo pidue,

scusami per la fretta non ho inserito il link.

http://www.mediafire.com/?r9j0f1opeyt5p4u

Domenico.
pidue
Inviato: Monday, May 21, 2012 5:49:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Cosa dice il file Leggimi.txt?
Puoi fare copia e incolla qui?



pacificobis
Inviato: Monday, May 21, 2012 6:04:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2008
Posts: 309
Gent.mo pidue,

il file leggimi l'ho già inviato con la precedente discussione.

Domenico
pidue
Inviato: Monday, May 21, 2012 6:17:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Perchè non installi il CD anche sul pc con Windows 7?

PS
Lascia stare il Gent.mo pidue



pacificobis
Inviato: Monday, May 21, 2012 6:24:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2008
Posts: 309
Gent.mo,

il filmato lo vedo regolarmente sul notebook dopo averlo installato.

Per trasferire sul DVD e poterlo vedere sul lettore, come dovrei fare?

Avendo un pc con il S.O. Windows 7 64 bit, ho pensato il trasferimento del video con Team Viewer come. E' esatto? o vi è un'altra possibilità? Se per caso con Team Viewer si potrebbe riuscire e come?

Scusami e ti ringrazio.

Domenico
pidue
Inviato: Monday, May 21, 2012 6:29:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Cosa succede se fai doppio clic sul file Città.exe?
Ho l'impressione che quello sia il video vero e proprio.



pacificobis
Inviato: Monday, May 21, 2012 7:45:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2008
Posts: 309
in effetti è quello il video.

pidue
Inviato: Monday, May 21, 2012 8:05:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
pacificobis ha scritto:
in effetti è quello il video.

Prova copiarlo sull'hd e lancialo da lì.
Se funziona, lo metti in una chiavetta e lo trasferisci nell'altro pc.
Si può anche convertire l'exe in avi.



pacificobis
Inviato: Monday, May 21, 2012 10:23:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2008
Posts: 309
Gent.mo,

riepilogo le varie fasi:

> Con il S.O. Windows7 non funziona esce la finestra: File non supportato dal sistema forse ho il 64bit e necessita il 32?

> Ho copiato su una cartella del disco rigido del notebook e non funziona mentre funziona dal disco inserito nel lettore. Naturalmente ho copiato tutti i file del disco.

> Ho provato con il cavo RGB a collegare sul televisore e funziona non sono riuscito ad ora a capire come masterizzare sul DVD Philips - DVDDR 3450H.

Domenico.
miticoalex
Inviato: Tuesday, May 29, 2012 10:31:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Pacificobis, hai risolto?

Commenta:
Ho provato con il cavo RGB a collegare sul televisore e funziona non sono riuscito ad ora a capire come masterizzare sul DVD Philips - DVDDR 3450H.


Se opti per registrare sul DVD recorder, collega il cavo su un ingresso scart del DVDREC, predisponi il VCR per registrare da fonte esterna,(ad esempio AV1 o AV2)

e pigia rec.

Ciao


pacificobis
Inviato: Sunday, June 10, 2012 11:15:23 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2008
Posts: 309
Gent.mo miticoalex,

scusami il ritardo alla tua risposta che solo ora ho notato e che purtroppo l'esito è negativo.

Inserendo sul PC che ha il S.O. Win 7 64 bit non è compatibile per il formato e, visto che con l'XP lo legge, sto provando ad installare sulla macchina virtuale VMware, il S.O. XP e con il programma Camtasia vedere di riuscire con la cattura schermo.

Rinnovo le scuse, ignoravo la risposta. Cordialmente saluto.

Domenico.
miticoalex
Inviato: Monday, June 11, 2012 5:26:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao
Secondo me, il programma, scompatta le varie videoguide da qualche parte sul disco. IL Citta.EXE, serve solo solo richiamare i vari video.

Se vuoi salvarti i video, dovresti spulciare sul PC XP, le cartelle documents and settings, alla ricerca di qualche cartella nascosta.(tipo il nome del programma)

In questa devono esserci le guide presumibilmente in formato MOV. Su XP, dopo averlo installato, cerca tramite questo programma la voce MOV, probabilmente

ti permetterà di identificare la cartella contenete quei file.




pacificobis
Inviato: Thursday, June 14, 2012 1:02:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2008
Posts: 309
Gent.mo miticoalex,

rispondo con ritardo che ho dovuto fare diverse prove e mi scuso.

Ho provato come mi hai consigliato, file con l'estensione MOV non ce ne sono.

Ho installato sul PC il S.O. Windows 7 Ultimate a 32 bit con la macchina virtuale VMware, il filmato con l'estensione exe mi parte regolarmente senza effettuare nessuna installazione, il filmato parte dal CD inserito nel lettore.

Ho provato a catturare il filmato con il programma Camtasia ed è un lavoro noioso e lungo che oltre al programma ho dovuto usare Virtual Dub, Edius con il relativo Procoder.

Gradirei sapere se esiste anche installando un programma che al momento della visualizzazione sul video possa contemporaneamente trasferire su un DVD-RW.

Ringrazio della gradita disponibilità, fiducioso di una risoluzione, saluto.

Domenico.
jessy42
Inviato: Thursday, June 14, 2012 1:23:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
Scusami, ma io il tuo problema non l'ho capito.
Ti prego di rispondere a queste domande.
1) Hai un dvd con un file di setup che ti installa un programma e l'installazione di questo programma non risulta essere compatibile con Win7 a 64 bit?
2) Oppure hai un file eseguibile sul tuo pc realizzato a seguito dell'installazione del programma ed è da questo che vorresti ricavare il dvd?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.