Rank: Member
Iscritto dal : 3/6/2003 Posts: 0
|
Il mio sistema è il seguente: Pentium III 800,384MBRam, scheda video SAVAGE 4PRO 16MB,scheda audio Sound Blaster Live 1024, Stampante Canon S400, scanner Mustek Bearpaw 1200CS, Cd-ROM 52x EIDE, masterizz. Plextor IDE 12x10x32x, modem Trust ISDN USB. Quando avvio/riavvio il pc, oltre al normale BIP dello speaker, dopo un pò c'è un altro BEEP un pò più lungo e poi compare sullo schermo nero il seguente messaggio: "Error: SB IRQ conflict with PCI IRQ Creative SB16 emulation driver not loading" poi windows viene caricato normalmente. Cosa può essere? Può avere a che fare con il driver della mia scheda video Sound Blaster? Sui conflitti hardware non ne trovo nessuno. Ho già reinstallato i driver. Cosa posso fare per eliminare questo problema?? grazie a tutti quelli che risponderanno... ciao
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Quando windows non trova il driver cerca di caricare quello standard, in questo caso non trova neanche quello standard. La prima cosa da fare e controllare con SCANDISK lo stato del disco fisso, avvia SCANDISK e spunta le voci APPROFONDITO CORREZIONE AUTOMATICA DEGLI ERRORI Per quanto riguarda il driver prova a scaricare dal sito Creative il driver aggiornato http://it.europe.creative.com/welcome.aspcontrolla inoltre il sistema con un programma Antivirus aggiornato Collaboratore Aiutamici
|