|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/10/2010 Posts: 723
|
Ciao, vorrei capire il significato di un'opzione che ogni tanto attivo involontariamente, dalla quale non riesco a uscirne in modo corretto... Situazione di partenza: Tabella con attivata la funzione Filtro Azione: clicco su una delle freccette (quella della colonna in cui voglio filtrare un dato valore) Ogni tanto anziché aprirsi la finestra in cui andare a scrivere il valore che m'interessa fltrare, si attiva un'opzione che non riesco a capire... di fatto, graficamente, compare a sinistra del simbolo di "colonna fltrata" un piccola freccia rivolta verso il basso e la tabella si modifica tutta (Himmel!!). Il fatto grave è che nonostante vada nel menu' Ordina eFiltra e tolgo l'opzione di filtro la tabella rimane tutta scombussolata!! l'unico modo per uscirne senza combinare il pasticcio è quello di annullare le azioni... che però non è il modo corretto. In rete non sono riuscito a trovare nulla che mi chiarisca il significato di questa opzione... di cosa si tratta?? Grazie assai, buona serata eZio
|
|
|
|
|
|
EDIT: credo di avere capito di cosa si tratta, ma non come uscire da quella situazione... se non appunto tornare alla situazione precedente annullando le azioni incriminate :)) . In pratica cliccando sul pulsante del filtro nella colonna in cui voglio filtrare il valore, si apre la finestra e involontariamente clicco anche l'opzione "Ordina dal più piccolo al più grande" e la tabella viene ovviamente tutta modificata... Il guaio è che il comando parte senza bisogno di dare l'OK nella finestra delle opzioni di filtro...!!
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve a quanto ne so, per ripristinare l'ordinamento originale di una tabella dati, puoi solo usare il comando UNDO per annullare l'operazione. saluti Giap
|
|
|
Ciao, Grazie assai....
...infatti. Non c'è altro modo. Buon pomeriggio eZio
|
|
Guest |