Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Sos tariffe Opzioni
christyn
Inviato: Tuesday, May 15, 2012 11:45:43 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
Qualcuno conosce siti del genere, che forniscano un valido contributo per orientarsi nell'infinito mondo delle utenze?
Io ho appena scovato questo, appunto: http://www.sostariffe.it/ ma non ho idea di quanto e se sia attendibile, se fidarmi o meno, se... se...se....
Grazie per ogni risp.
Brick wall




Sponsor
Inviato: Tuesday, May 15, 2012 11:45:43 AM

 
ugarte
Inviato: Tuesday, May 15, 2012 4:29:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/1/2012
Posts: 115
Mah..... non m'intendo un tubo di tariffe e bollette, sono pratico solo della roba
che vendono in cartolibreria.
Comunque mia zia è diventata socia di “Altro Consumo”, oltre alla rivista, accesso
ai servizi forniti sul loro sito, consulenze telefoniche gratuite per problemi di vario
genere.
Dice che è valida la cosa, però non so il costo, sono tempi difficili per spese aggiuntive
come questa, vedi tu se il gioco vale la candela!!!

http://www.altroconsumo.it/
jessy42
Inviato: Tuesday, May 15, 2012 5:09:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
christyn ha scritto:
Qualcuno conosce siti del genere, che forniscano un valido contributo per orientarsi nell'infinito mondo delle utenze?
Io ho appena scovato questo, appunto: http://www.sostariffe.it/ ma non ho idea di quanto e se sia attendibile, se fidarmi o meno, se... se...se....
Grazie per ogni risp.
Brick wall




Certo che devi fidarti, ti offrono un servizio di confronto validissimo e per di piu' assolutamente GRATUITO, non vedo in quali rischi potresti incorrere.

Altrettanto valido il sito altroconsumo, che offre anche un servizio legale, ma sembra essere a pagamento.
christyn
Inviato: Wednesday, May 16, 2012 11:59:12 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
la mia domanda era rivolta a capire se il confronto fra tariffe che propongono detti siti, sia "sponsorizzato", per cui, va da sè, che vengano caldeggiati alcuni gestori rispetto ad altri.
Sono alla ricerca di un servizio affidabile e pulito, in questo senso.
Altroconsumo lo conosco e confermo che è a pagamento.
Grazie comunque

sabbb
Inviato: Thursday, August 29, 2019 7:47:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,623
Mi chiedo chi di dovere cosa fa e per quale ragione viene stipendiato.
PS. Il 3D l'ho trovato per caso,mi ricordavo che si è parlato di tariffe telefoniche e la prima pagina (seguito da aiutamici) mi ha portato a questo 3D.

In ogni caso >>

https://www.msn.com/it-it/money/video/stangata-per-cellulari/vi-AAG4IDE
crilupa
Inviato: Thursday, August 29, 2019 8:54:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Christyn io ho provato a fare un preventivo sulle mie esigenze (3Kw -4300 Kw/anno) e la differenza tra la migliore e la peggiore è di 3 euro mese, praticamente pago già da enel la tariffa maggiore; la mia valutazione a questo punto è che preferisco restare con il proprietario dei "cavi" perchè in caso di guasto sono cavoli.
Nel caso del telefono se resti senza telefono o dati sopravvivi ma senza corrente in casa non funziona assolutamente più niente e se il tuo gestore è il proprietario della linea è diverso.
Prossimamente bisognerà decidere il gestore del mercato libero, mi auguro che qualcuno qui sia esperto e ci spieghi.
Comunque di una cosa sono sicuro, il consumatore lo prenderà in tasca comunque.
giza
Inviato: Friday, August 30, 2019 8:46:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
infatti. ti danno questo però ti tolgono l'altro . fanno cartello e alla fine paghi uguale
cbbusto
Inviato: Monday, September 02, 2019 11:00:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
christyn ha scritto:
la mia domanda era rivolta a capire se il confronto fra tariffe che propongono detti siti, sia "sponsorizzato", per cui, va da sè, che vengano caldeggiati alcuni gestori rispetto ad altri.
Sono alla ricerca di un servizio affidabile e pulito, in questo senso.
Altroconsumo lo conosco e confermo che è a pagamento.
Grazie comunque


Ciao Christin e da parecchio che non apparivi nel forum.
Per quanto riguarda "sostariffe" che conosco da parecchi anni, ti posso assicurare che si tratta di un sito indipendente molto serio, ti vengono presentate le varie tariffe e poi sta a te decidere, in base alle tue necessità, quale sia la migliore offerta, controllare bene i vari dettagli dei costi perchè alle volte prezzi molto bassi si riferiscono e delle promozioni che dopo un certo periodo, finita la promozioni la tariffa cambia.
Un caro saluto. Speak to the hand
fax71ita
Inviato: Monday, September 02, 2019 11:11:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,815
ciao a tutti

ma vi siete accodati a un post del 2012.....



cbbusto
Inviato: Tuesday, September 03, 2019 12:00:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Vero non ho proprio guardato la data, con christin abbiamo dialogato diverse volte....Brick wall Brick wall Brick wall
sabbb
Inviato: Tuesday, September 03, 2019 10:22:53 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,623
fax71ita ha scritto:
ciao a tutti

ma vi siete accodati a un post del 2012.....

io mi sono accorto si ,l'ho anche scritto > PS. Il 3D l'ho trovato per caso,mi ricordavo che si è parlato di tariffe telefoniche e la prima pagina (seguito da aiutamici) mi ha portato a questo 3D.

crilupa
Inviato: Tuesday, September 03, 2019 8:59:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Non mi ero accorto della data comunque adesso più che allora è attuale vista la prossima liberalizzazione delle tariffe.
cbbusto
Inviato: Tuesday, September 03, 2019 9:57:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
crilupa ha scritto:
Non mi ero accorto della data comunque adesso più che allora è attuale vista la prossima liberalizzazione delle tariffe.


Per quanto riguarda il mercato libero, per l'energia non vi è nessun obbligo di aderire uno può continuare con gli attuali gestori, comunque è sempre meglio interpellare i propri, io ho scelto la società del gas che è di Busto ed ha gli uffici a 400 metri da casa mia, anche enel ha aperto molti negozi o punti enel per il mercato libero dove uno può rivolgersi per informazioni o per risolvere problemi. Molto meglio parlare di persona che avere a che fare coi coolcenter. Scegliendo la società del gas l'energia elettrica arriva sempre da Enel almeno nel mio caso, quindi non devo fare nessuna disdetta, altri che avevano cambiato poi si sono trovati con doppie fatturazioni o problemi vari. Ci sono altre società che offrono tutto, una è Eni, altri nomi non noti che continuano a telefonare con proposte ma è meglio non fidarsi.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.