|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/19/2008 Posts: 1,012
|
bello, ho visto un testo sfogliabile ma era in formato .EXE , fortissimo !
(credo si chiamano ebook ?) ha come icona una palla blu con dentro scritto DWB e appunto non e’ in formato pdf o altro ma e’ un EXE .
Esiste un programma gratuito o opensource per cerare da file word o ped Appunto questo programma exe con pagine sfogliabili ?
Se si dove lo trovo ? mi raccomando gratis e molto ma molto semplice da Usare . grazieee
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,957
|
Ciao miciotta62.Per creare archivi autoestraenti puoi usare WinRar o 7Zip. Per chiarimenti leggi QUI.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Miciotta, inizia a guardare qui.
Altri servizi ;Il più interessante sembra MY book. Se invece vuoi visualizzare i PDf come riviste sfogliabili, usa questo (può essere pesantino per i PC datati) Software che crea dei bellissimi ebook sfogliabili, da PDF in SWF(basta mozilla per visualizzarli o utilizzare il swiff player. Accedere al sito con Mozilla. Flip Book Maker Free VersionPage flip maker
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 5/10/2012 Posts: 2
|
buono
|
|
|
wow ottimo !!!
il migliore e free e semplice da usare tra questi ? grazieeeeeeeeeee
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
DIDAPAGES viene usato anche dagli alunni della Scuola Primaria (elementari): http://www.veronellazimella.it/libri-digitali-con-didapages/guide-a-didapages.htmlDa qui il download del software: http://www.maestramarcella.altervista.org/index.php?option=com_content&view=article&id=57&Itemid=62In generale ti suggerisco di leggere le varie recensioni dei programmi proposti, così valuti come e quanto possono soddisfare le tue aspettative. Ciao :-)
|
|
|
ottimo...grazieeeeeeeeeeeeeee
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 1,324
|
Salve, una info sono in possesso di un lettore multimediale usb per tv ho visto che c'è la possibilità di inserire anche file e-book si possono creare con open office o di un programma più diretto? più facile. Mettiamo il caso di creare un e-book con collegamenti ipertestuali all'interno del testo come devo procedere utilizzandolo dalla tv o non possono essere inseriti i collegamenti? grazie!!!!
|
|
|
Ciao speedy. Come ebook, supporta file TXT e LRC. E non penso che con questi, si possono inserire collegamenti ipertestuali. Forse mi sbaglio. A Proposito, come va quel lettore? Sembra interessante.
|
|
|
ciao alex avevo intenzione di creare un ebook con all'interno un indice che mi permetteva di scegliere i film, musica e quant'altro che permette il lettore sopra indicato, nel lettore c'è una schermata con menù che porta al film desiderato ma ho notato che all'interno non tutti, ma alcuni sono messi disordinati come ordine di puntata, e quindi pensavo di realizzare un e-book che mi permetteva di creare un indice dei vari film messi in ordine, e quando mi serve, di utilizzarlo, ma sto pensando!!!! ma come potrò selezionare i film all'interno dell'ebook salvato nel lettore?
L'idea dell' e-book di crearlo mi era venuta perchè avevo il desiderio di mettere i miei appunti di informatica lì, opportunamente creando un sommario che mi porta alla sezione, invece di scorrere tutto il documento, così quando volevo, me li ripassavo che ne dici come idea?
Per quanto riguarda ciò che supporta l'ebook, anch'io non ne ho idea perchè non ne ho realizzati.
Il lettore è stupendo ti permette di vedere film o leggere e-book, ed altro, inoltre collegando un hd esterno con all'interno dei contenuti a quello strumento che hai visto ti permette di collegarlo tramite un filo che da un lato i cavi rca e dall'altro lato uscita usb, questo filo e lo strumento ti permette di collegarlo alla tv anche se è sprovvisto di ingresso usb, basta collegarlo ed è pronto.
|
|
|
speedy63 ha scritto:L'idea dell' e-book di crearlo mi era venuta perchè avevo il desiderio di mettere i miei appunti di informatica lì, opportunamente creando un sommario che mi porta alla sezione, invece di scorrere tutto il documento, così quando volevo, me li ripassavo che ne dici come idea?
Per quanto riguarda ciò che supporta l'ebook, anch'io non ne ho idea perchè non ne ho realizzati Ciao. Speedy, l'idea è ottima, ovvero potrai anche crearti un file di testo che riporti la lista di tutti i file disponibili; però non ho capito se intendi accedere al file multimediale direttamente dal file di testo o dall'ebook creato. Per creare la lista, puoi crearti in modo semplice uno script, da posizionare nella cartella che intendi scansionare e farti la lista. Qui la procedura. Oppure potresti usare questo.
|
|
|
Ciao miticoalex ho provato ad accedere tramite i file di testo creando il collegamento alla cartella e al file desiderato, ma non lo posso visualizzare, perchè accetta solamente file e-book, creando questo elenco che porta direttamente al film creando il collegamento nell' e-book, darò un occhiata.
miticoalex ho creato lo script per generare l'elenco dei film, poi ho inserito il file .bat nella directory dell'unità da eseguire e in automatico mi ha creato l'elenco dei film, poi ho inserito hard disk esterno ho fatto partire il file lista.bat ma nella schermata che mi appare in tv e accanto al file appare 1 ? come se non riconoscesse il file, poi sono andato a scegliere il file output.txt e mi apparso il contenuto della cartella, il problema quello mio è il seguente: non mi crea la lista in maniera da poter selezionare ogni singolo titolo per farlo partire.
|
|
|
speedy63 ha scritto: come se non riconoscesse il file, poi sono andato a scegliere il file output.txt e mi apparso il contenuto della cartella, il problema quello mio è il seguente: non mi crea la lista in maniera da poter selezionare ogni singolo titolo per farlo partire. Ciao. Speedy, infatti avevo già detto che secondo me è impossibile lanciare un file direttamente da un file di testo riprodotto da un lettore multimediale. A meno che, il lettore multimediale con consenta di creare una playlist; dovresti controllare meglio.
|
|
|
controllerò chiedendo direttamente al sito fb dmail se c'è questa possibilità a presto!!! ho controllato nel manuale del lettore multimediale quali sono i formati che legge: TXT, LRC, LRC (formato di file)forse l'ho trovato come creare un indice
|
|
|
speedy63 ha scritto:ho controllato nel manuale del lettore multimediale quali sono i formati che legge: TXT, LRC, LRC (formato di file)forse l'ho trovato come creare un indice Sì, avevo visto che supportava i file LRC. Fammi sapere cosa combini. Ciao
|
|
|
miticoalex a quanto pare il formato lrc serve per creare dei testi che si trasformano in karaoke abbinati al file mp3 ed insieme si può cantare con le parole, però non riesco a capire perchè c'è la possibilità di avere dei e-book quando come formato non è utilizzabile per inserire file di testo elettronici o per creare libri elettronici
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 10/25/2012 Posts: 1
|
speedy63 ha scritto:Ciao miticoalex ho provato ad accedere tramite i file di testo creando il collegamento alla cartella e al file desiderato, ma non lo posso visualizzare, perchè accetta solamente file e-book, creando questo elenco che porta direttamente al film creando il collegamento nell' e-book, darò un occhiata.
miticoalex ho creato lo script per generare l'elenco dei film, poi ho inserito il file .bat nella directory dell'unità da eseguire e in automatico mi ha creato l'elenco dei film, poi ho inserito hard disk esterno ho fatto partire il file lista.bat ma nella schermata che mi appare in tv e accanto al file appare 1 ? come se non riconoscesse il file, poi sono andato a scegliere il file output.txt e mi apparso il contenuto della cartella, il problema quello mio è il seguente: non mi crea la lista in maniera da poter selezionare ogni singolo titolo per farlo partire. Ciao speedy63, se ho capito bene ti serve una playlist da riprodurre nel tuo lettore? Potrebbe fare al caso tuo? Come fare una playlist audio e video
|
|
|
ciao manueleffe, creare una playlist per inserirla nell'hard disk è ok per farla partire da lettore colegato al pc per vederla nel monitor, ma creata la stessa cosa collegando hard disk al lettore multimediale che ho riportato dal sito linkato, ogni programma o procedura o bat che dir si voglia me lo dà sempre con il ?, nel senso che non lo riconosce
|
|
Guest |