Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Collegamento internet rallentato da Emule (CHIUSO) Opzioni
beppe50
Inviato: Wednesday, May 09, 2012 1:31:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Ciao a tutti,
da qualche giorno ho notato un gran rallentamento nella navigazione in internet con emule in funzione, appena spengo emule tutto riprende a funzionare a ritmi normali.
Ho provato a leggermi le istruzioni di emule ma trovo solo riferimenti riguardanti il rallentamento in download o upload.
Che sappiate c'è qualche settaggio da calibrare o da fare?
Grazie e ciao
beppe

Vi posto l'immagine Opzioni/Connessione

"/>

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
Sponsor
Inviato: Wednesday, May 09, 2012 1:31:49 PM

beppe50
Inviato: Wednesday, May 09, 2012 1:32:25 PM

Commenta:
ciao Jessy42

Commenta:
Ciao Beppe, ti risulta difficile procedere per passi e togliere momentaneamente il router d- link, ovvero collegare direttamente l'hag alla scheda di rete del tuo computer?

Così possiamo capire subito se dobbiamo aprire le porte al d-link oppure ci sono altri firewall non opportunamente configurati.

Ho collegato l'hag direttamente al pc ed in effetti c'è un netto miglioramento sia quando mi connetto a internet e navigo, sia nel mappamondo di emule dove la freccetta alta è diventata verde immagino che il problema è il d-link.
Attendo istruzioni
Grazie, beppe

arabafenix
Inviato: Wednesday, May 09, 2012 3:18:23 PM

Iscritto dal : 4/28/2012
beppe50 ha scritto:
Ciao a tutti,
da qualche giorno ho notato un gran rallentamento nella navigazione in internet con emule in funzione, appena spengo emule tutto riprende a funzionare a ritmi normali.
Ho provato a leggermi le istruzioni di emule ma trovo solo riferimenti riguardanti il rallentamento in download o upload.
Che sappiate c'è qualche settaggio da calibrare o da fare?
Grazie e ciao
beppe

Vi posto l'immagine Opzioni/Connessione

"/>

Da utente Fastweb e Utilizzatore di Emule Adunanza posso farti vedere i miei settaggi che sono quelli di default. Capito beppe ?? Sono quelli che imposta automaticamente Adunanza. Devi solo dire si alla richiesta del firewall.

-

beppe50
Inviato: Wednesday, May 09, 2012 3:37:42 PM

Dipende dal tipo di connessione, io ho una 6 Mb normale non in fibra ottica

miticoalex
Inviato: Wednesday, May 09, 2012 3:51:23 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Beppe, ci sono alcune cose che fanno riflettere:

Se i settaggi della connessione di emule sono sempre state quelle, altrettanto quelle del router dlinks, ma non sarà che il problema

dipende proprio da Internet explorer? Think

Altro dubbio, è che il problema si è presentato nell'ultima settimana; a memoria d'uomo ricordo che in quei giorni hai usato un pseudo

ottimizzatore. Ti consiglio di provare a navigare con un altro browser, Mozilla ad esempio, dopo eventualmente lo disinstalli; è solo una prova.

Hai un'immagine di sistema fatta più di una settimana fa?

Ciao

arabafenix
Inviato: Wednesday, May 09, 2012 4:26:54 PM

Iscritto dal : 4/28/2012
beppe50 ha scritto:
Dipende dal tipo di connessione, io ho una 6 Mb normale non in fibra ottica

D'accordo, allora in Connessione clicca sulla voce "Wizard" e nella mascherina che si aprirà seleziona la tua connessione poi dai OK.

beppe50
Inviato: Wednesday, May 09, 2012 9:06:26 PM

Ciao a tutti,
scusatemi ma non ci capisco più nulla. Fino ieri sera, come ho scritto, facevo molta fatica a navigare in internet mentre era in funzione emule, lentezza e pagine che saltavano era la norma.

Ora ho iniziato a fare le prove che alex mi ha richiesto per dare delle risposte in merito, stò utilizzando sia IE che Mozilla e sembra che tutto vada bene. Il mio timore è che sia una cosa momentanea anche se fatta dopo aver lanciato lo wizard di emule come suggerito da arabafenix.

In effetti i valori di upload e limiti di connessione credo di averli cambiati proprio io dopo aver letto qualche cosa in merito sulle pagine relative al link che mi aveva inviato alex.

Per quanto riguarda il file immagine ce l'hò ma risale a dicembre dello scorso anno.

Commenta:
Altro dubbio, è che il problema si è presentato nell'ultima settimana; a memoria d'uomo ricordo che in quei giorni hai usato un pseudo
ottimizzatore

L'ho disinstallato

Comunque ecco i nuovi valori della connessione:
"/>

Grazie, beppe

maopapof
Inviato: Wednesday, May 09, 2012 10:57:47 PM

Iscritto dal : 10/31/2004
con le scuse ....
visto che un post di aiuto non lo si nega a nessuno fra i 10 e 80 anni ..... :O)))))

scusa beppe50 ..... :O) .... SOLO PER CURIOSITA'

visto che hai un pc assemblato con un disco da DUE TETRABITE ( altre specifiche lette in hijack ) CON XP !
visto che sono circa 10 anni che usi il pc
visto che sono 7 anni che scarichi musica dal mulo ( vedi il postato da scirocco che ha colpito nel segno ! )
visto che delle semplici operazioni che ti vengono chieste di fare, come scaricare da un hosting o piccole altre cose , hai delle difficoltà
visto che usi una foto del gioioso 70enne che pergiunta è stata ritagliata e in certe parti anche modificata
visto che usi terminologia informatica da giovane smanettone
visto che il tuo nik risulta nuovissimo in net
e tante piccole altre sostanziali cose , ad esempio ho due dischi anzichè un disco con 2 partizioni :O( ( basta leggere i tuoi post )

non è che ci stai a pià tutti per il sederino ?

gentilissimo beppe50 ---- > ..... ????????? = bufala ?

visto che nessuno ti chiede la carta di identità ma basterebbe postare una foto che dimostri semplicemente che sei tu ! sarà certamente cosa gradita se ce la posti ... grazie :O) ( visto che risulta molto facile trovare foto di persone in net , ma molte volte è difficile trovarne in vita, di successive :O) della stessa persona

@mitico ....pseudo ottimizzatore ? :O)))))))) ..... come diceva totò .... ma mi facccccia il piacere ! ... il programma si chiama PC FIX-IT 2011 che uso da un anno e passa nelle versioni anche precedenti e che se vuoi , la sua recensione la puoi trovare su COMPUER-BILD ( 4-2012 = del mese di aprile 2012 )....

..... cancellato benemerito al mitico ..... decaduto per decorrenza dei termini :O))))

beppe50
Inviato: Wednesday, May 09, 2012 11:50:44 PM

Mentre aspettavo i vostri interventi mi sono dato un pò daffare e ho preso il manualetto del d-link. Cercando di capirci qualche cosa sono entrato nell'apposito sito poi, cercando (è tutto in inglese), ho trovato la sezione riguardante le porte. Sperando di fare le cose giuste ho inserito i dati richiesti e ora mi ritrovo emule che non mi dà più problemi quando faccio il test delle porte. Vuoi dire che ciò preso?
Vi tengo informati e, aggiungo, ancora adesso la navigazione in internet sembra migliorata (e questo rimane un mistero per me) .... speriamo.

Chiaramente vi ringrazio tutti per i consigli e gli aiuti ricevuti e prima di chiudere questo post aspetto vostre eventuali nuove.
beppe

P.S. se ritenete che l'apertura delle porte nel d-link possa essere utile alla comunità potrei imbastire una piccola sequenza dei comandi con relative immagini.

miticoalex
Inviato: Thursday, May 10, 2012 12:28:09 AM

Ciao beppe.

Dai dati che hai fornito l'altra volta, ovvero quello riguardante il valore di Upload di 440 Kbit/sec, ho fatto due conticini:

440/8= 55 KB/SEC

Se consideriamo che come limite va messo un valore pari all'80% del valore massimo, otteniamo:

55*0,8= 48KB/SEC

Questo secondo la procedura ufficiale . A mio parere forse si trattava di un blocco temporaneo.

Facci sapere.

beppe50
Inviato: Thursday, May 10, 2012 8:38:07 AM

Ok, grazie, vi tengo informati

jessy42
Inviato: Thursday, May 10, 2012 10:12:44 AM

Iscritto dal : 4/17/2010
beppe50 ha scritto:
Ok, grazie, vi tengo informati

Buongiono Beppe, come promesso eccomi di ritorno !

Ho visto che su consiglio di miticoalex, hai aperto un nuovo thread e dici di aver risolto.
Fammi capire, hai ricollegato il router e aperto le porte ?

Come già ti accennavo, a mio avviso, il tuo problema è anche a livello hardware. Infatti, ti suggerivo di resettare l'hag di fastweb, operazione che probabilmente è avvenuta in automatico quando hai tolto il router.

Notiziami sulle operazioni compiute.

(a mio avviso le limitazioni in download puoi anche toglierle!)

beppe50
Inviato: Thursday, May 10, 2012 12:50:24 PM

Buongiono a tutti, buongiono Jessy,
Ti spiego cosa ho fatto.
Ho collegato l'hag direttamente al pc, perciò eliminando il ponte con il router, e ho notato da subito un'attività migliorata di molto in emule e, anche la navigazione in internet, si è velocizzata.
A questo punto se 2+2 fa 4 ho immaginato che il collo di bottiglia fosse il router quindi, ho ripristinato il collegamento originale e, con pò di pasienza e leggendomi le istruzioni del d-link, sono entrato nel sito del d-link, ho trovato la pagina delle porte dove in effetti non c'era nessun permesso di apertura a quelle di emule.
A questo punto ho inserito i dati richiesti e ora il test porte funziona.
Quello che mi ha meravigliato e che ho accennato anche ad alex è che anche la navigazione in internet ora procede bene e questo senza fare nulla in merito.
Secondo me ha ragione alex quando parla di un blocco momentaneo e hai ragione tu quando dici che l'hag si è resettato in automatico.

Commenta:

puoi spiegarmi meglio?

Grazie, beppe

miticoalex
Inviato: Thursday, May 10, 2012 1:26:34 PM

beppe50 ha scritto:

puoi spiegarmi meglio?

Ciao Beppe, concordo con jessy, ovvero puoi toglier la spunta dal limite di download.

@Maopapof, cerchiamo di astenerci dal postare cose del tutto fuori luogo e non attinenti al problema :o)))

Grazie :-)

beppe50
Inviato: Thursday, May 10, 2012 2:09:39 PM

Fatto, grazie

"/>

maopapof
Inviato: Thursday, May 10, 2012 4:31:28 PM

Iscritto dal : 10/31/2004
@mitico

cerchiamo di astenerci dal postare cose del tutto fuori luogo e non attinenti al problema :o))) Grazie :-)

risposta : cercherò di mettercela tutta per sostenere il tuo Desiderio :O))))))

ma non capisco ....... cosa vuol dir ...... astenerci ? adesso vado via , ho un'altra domanda e domani te la farò

grazie per adesso :O)

jessy42
Inviato: Thursday, May 10, 2012 5:01:16 PM

Iscritto dal : 4/17/2010
maopapof ha scritto:
@mitico

cerchiamo di astenerci dal postare cose del tutto fuori luogo e non attinenti al problema :o))) Grazie :-)

ma non capisco ....... cosa vuol dir ...... astenerci ? adesso vado via , ho un'altra domanda e domani te la farò

Ti ha semplicemente rappresentato e sintetizzato il desiderio comune di poterci ricavare una piccola nicchia di qualità , serietà e competenza in questo vasto complesso di infantilismo generalizzato.

Sono io a ringraziarti qualora vorrai mostrare comprensione alla causa comune.
Con osservanza
flashh
Inviato: Thursday, May 10, 2012 5:26:42 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/24/2012
maopapof ha scritto:
@mitico

Commenta:
ma non capisco ....... cosa vuol dir ...... astenerci ?

Vuol dire lasciare spazio libero ai prescelti, ai sappiamo tutto noi. Altri o gli altri non si devono intromettersi perchè discussioni pubbliche diventano di dominio privato, persino a puntate. (oggi non ci sono ma ritorno domani) Loro sono il vangelo.
Come disse totò, ma mi facciano il piacere.
scirocco
Inviato: Thursday, May 10, 2012 6:11:35 PM

Iscritto dal : 7/22/2011
Beppe; Just a moment, please...

jessy42 ha scritto:

.blablallaaabla.../Ti ha semplicemente rappresentato e sintetizzato il desiderio comune /....blablallaaabla[/b]

- Non ti permetto affatto di parlare nel mio nome. Penso senza timore di smentite tu non abbia la più palida idea di cosa siano i miei desideri.
Grazie di ricordartelo.

Thanks Beppe.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme