Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Nuovo Pc, sicurezza, chiarimenti alla guida. Opzioni
fry500
Inviato: Wednesday, May 09, 2012 12:41:01 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/8/2012
Buongiorno,
innaninzitutto complimenti per il forum e la disponibilità.

Non so se è la sessione giusta oppure ho sbagliato, in caso chiedo venia.

Premetto la mia ignoranza inoformatica, postulo la buona volontàAngel . Ho fatto il salvataggio per ripristino, aggiornato ecc ecc, fino ad arrivare alla "voce" sicurezza. Cercando in internet documentazioni ecc ecc mi sono imbatutto nella sua Guida, ritenuta molto ben fatta e chiara mi permetto di disturbarla per chiederle alcune info aggiuntive.

Settimana scorsa ho comprato notebook nuovo per casa (Packardbell easynote ts, 500gb, 4gb memoria, intel corei3) che monta Win7 a 64bit e sopratutto Norton prova gratuita per 60 gg. Di Norton non viene parlato bene, sconsigliato da molti, intederei cambiarlo.

- Dalla sua guida ritiene Lei indica MSE come il migliore e nel caso non necessario istallare programma di Firewall esterno, ma mantenere quello interno.
Dubbi e quisiti:
Mse ha anche possibilità di scansione? Nel caso installassi un Firewall esterni la protezione sarebbe maggiore o vi sarebbe conflitto o semplicemente inutilità? Nel caso ho letto che alcuni avendo MSE hanno pure un Firewall esterno tenuto in modalità "non attiva" ma usato solo per scansionare, è giusto?
Altri segnalo un problema di aggiornamenti, dovuti alla preselezione di orari e modalità, Lei l'ha riscontrata?

- Nel cso invece non opti per Mse la scelta ricadrebbe su Avast, nel caso:
Dovrei istallare anche il firewall? La scelte, rifacendomi sempre alla ua guida, ricadrebbe su outpost 2009. Se montassi due prodotti firewall ci sarebbero problemi, magari come sopra uno dei due non attivo e solo per scansioni?

Immunizzatori: Mi potrebbe spiegare meglio l'uso? Avrei problemi nella navigazione, magari, come da Lei consigliato, li montassi entrmbi?

Tutti questi prodotti sono consigliati per i 64bit o dovrei fare degli aggiustamenti, magari al momento dell'istallazione?

Ovviamente ogni altro suo consiglio e suggerimento sarà assolutamento ben accetto.

Grazie mille di nuovo per la disponibilità

Riccardo.

Sponsor
Inviato: Wednesday, May 09, 2012 12:41:01 PM

wolfestein
Inviato: Thursday, May 10, 2012 12:22:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Norton è uno dei migliori antivirus commerciali,l'ho usato per anni finché non è uscito MSE che per me tra gli antivirus free è il migliore consuma poche risorse ed ha anche un buon firewall non troppo invasivo.
La mia protezione è così impostata:
Antivirus:MSE
Firewall:Quello di MSE
Antimalware:Malwarebaytes,Spywareblaster,Spyboot search & destroy.
Se opti per Avast come firewall ti consiglio Outpost.
fry500 tieni sempre presente che il miglior antivirus è quello che sta tra la sedia e la tastiera.
Saluti Wolf.
maximus
Inviato: Thursday, May 10, 2012 1:17:01 PM

Iscritto dal : 5/13/2010
Scusa Wolf se mi intrometto, mi sembra che ci sia una tua imprecisione: OK per l'antivirus gratuito MSE, ma il firewall, valido, non è quello di MSE ma quello di Windows 7, che è della Microsoft ma non incluso in MSE:
wolfestein
Inviato: Friday, May 11, 2012 12:04:31 AM

Iscritto dal : 2/15/2009
maximus ha scritto:
Scusa Wolf se mi intrometto, mi sembra che ci sia una tua imprecisione: OK per l'antivirus gratuito MSE, ma il firewall, valido, non è quello di MSE ma quello di Windows 7, che è della Microsoft ma non incluso in MSE:

Giusto maximus,grazie per avermi corretto.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme