Buongiorno,
innaninzitutto complimenti per il forum e la disponibilità.
Non so se è la sessione giusta oppure ho sbagliato, in caso chiedo venia.
Premetto la mia ignoranza inoformatica, postulo la buona volontà
. Ho fatto il salvataggio per ripristino, aggiornato ecc ecc, fino ad arrivare alla "voce"
sicurezza. Cercando in internet documentazioni ecc ecc mi sono imbatutto nella sua Guida, ritenuta molto ben fatta e chiara mi permetto di disturbarla per chiederle alcune info aggiuntive.
Settimana scorsa ho comprato notebook nuovo per casa (Packardbell easynote ts, 500gb, 4gb memoria, intel corei3) che monta Win7 a 64bit e sopratutto Norton prova gratuita per 60 gg. Di Norton non viene parlato bene, sconsigliato da molti, intederei cambiarlo.
- Dalla sua guida ritiene Lei indica MSE come il migliore e nel caso non necessario istallare programma di Firewall esterno, ma mantenere quello interno.
Dubbi e quisiti:
Mse ha anche possibilità di scansione? Nel caso installassi un Firewall esterni la protezione sarebbe maggiore o vi sarebbe conflitto o semplicemente inutilità? Nel caso ho letto che alcuni avendo MSE hanno pure un Firewall esterno tenuto in modalità "non attiva" ma usato solo per scansionare, è giusto?
Altri segnalo un problema di aggiornamenti, dovuti alla preselezione di orari e modalità, Lei l'ha riscontrata?
- Nel cso invece non opti per Mse la scelta ricadrebbe su Avast, nel caso:
Dovrei istallare anche il firewall? La scelte, rifacendomi sempre alla ua guida, ricadrebbe su outpost 2009. Se montassi due prodotti firewall ci sarebbero problemi, magari come sopra uno dei due non attivo e solo per scansioni?
Immunizzatori: Mi potrebbe spiegare meglio l'uso? Avrei problemi nella navigazione, magari, come da Lei consigliato, li montassi entrmbi?
Tutti questi prodotti sono consigliati per i 64bit o dovrei fare degli aggiustamenti, magari al momento dell'istallazione?
Ovviamente ogni altro suo consiglio e suggerimento sarà assolutamento ben accetto.
Grazie mille di nuovo per la disponibilità
Riccardo.