Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Gimp 2.8 in italiano Opzioni
epipactis
Inviato: Wednesday, May 09, 2012 12:09:45 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
E' uscita la tanto attesa release 2.8 di Gimp in Italiano scaricabile qui: http://www.softonic.it/s/gimp-2.8-italiano
Anche se il setup è in inglese, non spaventatevi: alla fine l'installazione sarà in Italiano. L'ho installata senza problemi in Xp e Seven. Non si crea l'icona di collegamento sul desktop, per cui bisognerà farsela manualmente. Il file .exe di lancio si trova in C:\Program Files\GIMP 2\bin\gimp-2.8.exe.
Per avere infine l'interfaccia con un'unica finestra, basta andare in Finestre (penultima voce della prima riga) e spuntare la voce Modalità a finestra singola.
Per Ubuntu: http://www.istitutomajorana.it/forum/Thread-Rilasciato-gimp-2-8
Sembra che stranamente ci siano più problemi di installazione in Ubuntu (in cui in ogni caso è richiesta l'ultima release) che in Windows........
Sponsor
Inviato: Wednesday, May 09, 2012 12:09:45 AM

 
azzurrag
Inviato: Wednesday, May 09, 2012 10:19:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Tue riflessioni o tuo parere sulla nuova release?

:-)
epipactis
Inviato: Thursday, May 10, 2012 9:25:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
C'è la possibilità (e questo è ben più importante della schermata unica) di caricare sulla schermata più immagini e quindi passare agevolemente da una immagine all'altra. Mi sembra anche che sia più veloce della versione 2.6 nell'applicare le correzioni. In sostanza merita caricarlo (almeno sotto Seven) ma in ogni caso resta al di sotto anche di PhotoShop Elements, la versione più semplice (e meno costosa-100 euro-) di PS CS che resta sempre lo standard per un lavoro professionale. Per chi non è professionista o non è interessato al fotomontaggio ma solo al fotoritocco (anche con tecniche sofisticate), Gimp rimane al top del sw free e permette anche ad un fotoamatore evoluto (purchè non scatti in raw) di gestire al meglio tutte le eventuali correzioni.
azzurrag
Inviato: Thursday, May 10, 2012 10:57:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Grazie :-)
epipactis
Inviato: Thursday, May 10, 2012 11:28:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Di nulla! Non sono riuscito a caricarlo su Ubuntu 10.04 perchè incompatibile con la release 10, ci vuole l'ultima (la 12 credo) che però mi rifiuto di scaricare perchè ha un' interfaccia che non mi piace assolutamente. Per il tuo Zorin puoi provare questo:

sudo apt-get install -f
sudo add-apt-repository ppa:otto-kesselgulasch/gimp
sudo apt-get update
sudo apt-get install gimp
azzurrag
Inviato: Friday, May 11, 2012 12:32:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Fatto :-)

Per la nuova release di Gimp aspetto allora il nuovo Zorin.

Grazie!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.