Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Collegamento internet rallentato da Emule (CHIUSO) Opzioni
flashh
Inviato: Sunday, May 06, 2012 8:43:24 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/24/2012
lui49 ha scritto:
a flashhhhhh....se segui le orme del padre cadrai nello stesso burrone.

tre meno meno.....

A coso,,,cazzetti tuoi non ne hai da farti ???

flashh
Inviato: Sunday, May 06, 2012 9:56:56 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/24/2012
Eliminato dall' utente.
miticoalex
Inviato: Monday, May 07, 2012 10:50:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Beppe, forse il problema risiede nel valore di upload di emule che satura la banda.

Leggi questo.

Ciao

jessy42
Inviato: Monday, May 07, 2012 1:12:01 PM

Iscritto dal : 4/17/2010
Prima di procedere con i settaggi di emule che consiglia miticoalex, in considerazione che lamenti solo il fatto che la banda viene tutta saturata da emule ; con NetBalancer, imposta su alta la priorità del browser e contemporaneamente su bassa la priorità di emule.

Se non risolvi nemmeno così, fammi un test della tua banda disponibile qui , in modo che possiamo aiutarti a settare emule al meglio. ( il test , ovviamente deve essere fatto con tutte le applicazioni che possono occupare risorse chiuse! )

Saluti
beppe50
Inviato: Monday, May 07, 2012 4:30:09 PM

Iscritto dal : 11/28/2009
Ciao alex,
ho letto quello che mi hai indicato, ho cercato di capirci qualche cosa e ho fatto alcuni settaggi che mi sono stati indicati ma invano. Cerco di fare il test delle porte e mi salta, mi esce l'adutip (mi pare sia scritto così) per avvisarmi che ci sono problemi con id basso, quando cerco di collegarmi ad un'altra pagina (per esempio cliccando sul tuo logo) non avviene la connessione o se avviene è lenta e parziale, ho bloccato il frewall di axg (quello di xp è sempre bloccato) ma anche qui le cose non migliorano.

Ho tentato anche con il suggerimento di jessy ma niente da fare.

Velosità di connessione:
Banda teorica 6 Mbps (indicatami da fastweb)
Banda rilevata con Speedtest 5.29 Mbps in Dowload, 0.44 Mbps in Upload, Ping 11 ms

Ciao, beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
jessy42
Inviato: Monday, May 07, 2012 8:30:08 PM

Beppe, cerchiamo di capirci e di non fare molta confusione.

Il problema di Id basso è una cosa, il bilanciamento delle risorse , è un'altra.

Per quanto riguarda l' Id basso allegami uno screenshot della finestra principale di emule e verifichiamo come si presentano i mappamondi.

beppe50
Inviato: Monday, May 07, 2012 9:12:45 PM

"/>

tamagon
Inviato: Monday, May 07, 2012 9:18:21 PM

Iscritto dal : 3/6/2009
scusate l'intromissione,hai adunanza e l'id basso dovrebbe essere normale,poi kadu hai firewalled non connesso.
beppe50
Inviato: Monday, May 07, 2012 10:12:51 PM

Quindi cosa mi proponi?

arabafenix
Inviato: Monday, May 07, 2012 10:34:53 PM

Iscritto dal : 4/28/2012
beppe50 ha scritto:
Quindi cosa mi proponi?

Se hai come provider Fastweb usa Emule Adunanza 3.18B27. Installa e prova le porte. Anche se funge la sola 4662 continua l'installazione. I settaggi li devi fare cliccando su Opzioni --> Connessione --> clicca su: Adunanza First Time Wizard. Dai sempre OK. Il rilevamento dell' ADSL o Fibra ottica avviene in automatico.
L' ID per Fastweb in genere è sempre basso ma tu non ci badare, è normale.
Accedi sempre come amministratore sia per Adunanza che per altri SW.

Non c'è da fare altro.
jessy42
Inviato: Monday, May 07, 2012 10:51:59 PM

Non affatto! Le cose per Fastweb sono cambiate.

Caro Beppe, anzitutto dobbiamo capire se Fastweb ti ha assegnato un Ip pubblico, per farlo collegati alla tua pagina MyFastPage e vai in gestione abbonamento.

Se l’interfaccia ti permette di fare il forwarding delle porte (configura porte router), allora hai l'Ip pubblico e dobbiamo configurare le porte, altrimenti dobbiamo cercare di ottenerlo direttamente dall'assistenza fastweb.

In tal caso, la cosa migliore è chiamare Fastweb e dire che ti serve fare il forwarding delle porte oppure puoi dire che se colleghi 3 dispositivi al router questo continua a riavviarsi all’infinito.

Sicuramente ti apriranno una richiesta di assistenza e verrai contattato da un tecnico per farti configurare il tuo hag fastweb come router.

L'indirizzo IP Pubblico ti consente di rendere il tuo Pc visibile anche dall'esterno della rete FASTWEB e quindi di avere l'Id alto su emule.

Quindi, collegati a fastweb, MyFastPage/Gestione Abbonamento e verifica se c'è scritto Configura porte router.

Se Si : clicca su Configura porte router e attendi il caricamento della nuova pagina/ adesso clicca su modifica/
Clicca Aggiungi PortMapping,si aprirà un menù a tendina in cui devi selezionare l'IP del PC dove usi eMule , in Descrizione scrivi emuletcp, inLAN/WAN scrivi la porta TCP di eMule, quindi clicchi su Salva.
Con la stessa procedura ti crei la seconda regola, quella relativa alla porta UDP: clicca su Aggiungi PortMapping, si aprirà un menù a tendina in cui devi selezionare l'IP del PC dove usi eMule, in Descrizione scrivi emuleudp , in LAN/WAN scrivi la porta UDP di eMule, e quindi clicca su salva.

I valori delle porte Tcp e Udp , li trovi su eMule -> Opzioni -> Connessione -> Porte del client.

A questo punto puoi fare il test delle porte che dovrebbe essere alto.
arabafenix
Inviato: Monday, May 07, 2012 11:05:01 PM

Commenta:

Di grazia, cosa è cambiato, ci puo illuminare ??

Forse non tutti sanno che Adunanza non centra niente con il provider.
Adunanza non è un SW creato da Fastweb per i clienti Fastweb ma è stato creato da Aduteam. http://www.adunanza.net/

Comunque, chi vivrà vedrà.
jessy42
Inviato: Monday, May 07, 2012 11:19:39 PM

arabafenix ha scritto:
Commenta:

Di grazia, cosa è cambiato, ci puo illuminare ??

Forse non tutti sanno che Adunanza non centra niente con il provider.
Adunanza non è un SW creato da Fastweb per i clienti Fastweb ma è stato creato da Aduteam. http://www.adunanza.net/

Comunque, chi vivrà vedrà.

Di Adunanza non ci importa proprio niente.
E' semplicemente cambiato che fastweb ha modificato la propria rete, assegnando Ip Pubblici, tutto chiaro?
beppe50
Inviato: Tuesday, May 08, 2012 12:05:33 AM

Commenta:
Caro Beppe, anzitutto dobbiamo capire se Fastweb ti ha assegnato un Ip pubblico, per farlo collegati alla tua pagina MyFastPage e vai in gestione abbonamento

Ho controllato e c'è l'Ip pubblico ma è necessario abbonarsi; sinceramente prima di attivare un abbonamento vorrei provare a risolvere il problema sistemando i possibili settaggi, anche perchè fino a 4/5 giorni fà tutto funzionava quindi non dovrebbe essere un problema così drastico.

In ogni caso ti ringrazio per i consigli che mi stai dando
beppe

beppe50
Inviato: Tuesday, May 08, 2012 9:08:20 AM

Commenta:
Emule Adunanza 3.18B27

L'ho cercata ma l'ultima disponibile è la 3.16.

arabafenix
Inviato: Tuesday, May 08, 2012 9:17:22 AM

Doppione.
arabafenix
Inviato: Tuesday, May 08, 2012 9:21:39 AM

beppe50 ha scritto:
Commenta:
Emule Adunanza 3.18B27

L'ho cercata ma l'ultima disponibile è la 3.16.

Se ho citato la 3.18 è perchè sono sicuro beppe. La nuova versione la trovi sul loro sito.
Utilizzare Emule Adunanza è conveniente solo se il provoder è Fastweb altrimenti è inutile.
Se invece come provider hai gia Fastweb dovresti frequentare anche il sito di Adunanza cioè quello che ti ho segnalato prima. Li trovi tutte le risposte sugli Hag, Router, impostazioni, suggerimenti Fibra o ADSL.

Detto questo non devi necessariamente seguire i miei suggerimenti, ci sono persone preparate (?) che ci tengono a farti risolvere.

beppe50
Inviato: Tuesday, May 08, 2012 9:36:03 AM

Ok rifaccio un giro e fastwebnet è diventato il mio gestore telefonico ormai da 10 anni.
Ciao e grazie

jessy42
Inviato: Tuesday, May 08, 2012 9:45:00 AM

Buongiorno Beppe,
verificato che il tuo profilo ADSL FASTWEB non ha indirizzo Ip pubblico come nei contratti piu' recenti, è da dire che l'Id Basso del server è assolutamente normale e irrisolvibile; tutt'altro dicasi per la rete Kadu (ovverosia la rete interna di scambio tra gli utenti Fastweb che non dovrebbe essere firewalled).

Detto questo, trovo alquanto strano che una connessione ADSL in fibra ottica , debba essere limitata nelle impostazioni di emule per poter navigare, quindi prima di procedere a limitare la banda di emule dalle relative impostazioni (come ci aveva ben suggerito miticoalex) vorrei farti fare qualche prova anche a livello di hardware.

Quindi, gentilmente segui questi passi.

1). Resettami l'HAG , premi per 30 sec. il relativo pulsante di reset con i computer spenti;
2). In merito alla rete firewalled , cerchiamo di capire quali software antivirus hai installato che non hanno regole per emule correttamente configurate;(avg e firewall di windows Xp e/o altri?)
3). Allegami uno screen visibile della finestra opzioni/connessioni.

Per il momento è tutto.
Saluti

arabafenix
Inviato: Tuesday, May 08, 2012 10:08:41 AM

Commenta:
trovo alquanto strano che una connessione ADSL in fibra ottica

Ho i miei dubbi. La ADSL di Fastweb si appoggia alle linee telefoniche di Telecom (doppini telefonici) quale fibra.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme