Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

windows 7 starter - password accesso dimenticata: RISOLTO Opzioni
testabianca
Inviato: Saturday, May 05, 2012 8:23:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2008
Posts: 508
Mio nipote ha dimenticato la password di accesso a windows installato sul suo ACER ASPIRE ONE D257. Leggendo un pò su istruzioni microsoft l'unica alternativa sarebbe installare nuovamente il SO.
Mi chiedevo se tra i vari aiutamici ci fosse qualcuno che possa darmi una dritta come risolvere il problema.
Ringrazio anticipatamente.
Sponsor
Inviato: Saturday, May 05, 2012 8:23:59 AM

 
miticoalex
Inviato: Saturday, May 05, 2012 4:07:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao

O tenti il recupero con uno di questi metodi:

http://www.mytechnology.eu/2008/09/13/video-come-bypassare-la-password-di-login-a-windows/

http://www.tecnonews.org/recuperare-le-password-di-windows/

oppure Scaricati rescatux da qui, è un LIVE CD, e resetta la password.

L'ultima versione, è leggermente diversa da quella del video, ma il raggruppamento in schede ti aiuterà



Versione del video, è questa.






testabianca
Inviato: Saturday, May 05, 2012 6:01:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2008
Posts: 508
Proverò e se avrò difficoltà disturberò ancora.
Lascio una buona fine settimana
testabianca
Inviato: Saturday, May 05, 2012 6:52:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2008
Posts: 508
se non erro la soluzione in modalità provvisoria non è attuabile su windows 7 e per quanto riguarda il live cd non attuabile in quanto mancante di lettore.
Altre soluzioni o eventuali spiegazioni?
grazie anticipate
crilupa
Inviato: Saturday, May 05, 2012 7:26:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Ce ne sono altri ma io utilizzo UNETBOOTING per creare una chiavetta avviabile per il pc senza cd.
Scarichi il programma che ti ha detto mitico (rescatux o come si chiama) che è un file ISO, scarichi unetbotting, lo apri selezioni la chiavetta, poi ti viene chiesto che tipo di linux vuoi usare e ne metti uno a caso (serve per le statistiche credo) poi selezioni la ISO di rescatux e lo lasci fare. Ti viene detto che ha finito.
Avvia il pc dando il boot (F2 oppure F8 se ricordo bene) da usb e viene caricata la live di rescatux.
Ho guardato il filmato linkato da mitico e trovo molto interessante il programma.
Se hai problemi fai sapere.
Ciao Paolo
testabianca
Inviato: Sunday, May 06, 2012 9:03:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2008
Posts: 508
Grazie per le pronte risposte. Tutto mi è chiaro tranne il punto "Avvia il pc dando il boot (f2 oppure f8).
Debbo inserire la chiavetta creata e poi accendere il pc e premere immediatamente f2 o f8 e tutto parte in automatico oppure altro?
Scusate la mia ignoranza e la mia età (75).
Salutoni
arabafenix
Inviato: Sunday, May 06, 2012 9:12:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2012
Posts: 68
testabianca ha scritto:
Grazie per le pronte risposte. Tutto mi è chiaro tranne il punto "Avvia il pc dando il boot (f2 oppure f8).
Debbo inserire la chiavetta creata e poi accendere il pc e premere immediatamente f2 o f8 e tutto parte in automatico oppure altro?
Scusate la mia ignoranza e la mia età (75).
Salutoni


Se è una chiavetta di boot (come i CD/DVD) deve essere inserita nella sua porta.

Per quanto riguarda i tasti da premere F2 credo per entrare nel BIOS e settare il boot da porta USB (chiavetta etc)
Il tasto F8 dovrebbe darti a video la scelta della pariferica con cui tu vuoi fare il boot.

La scelta dei tasti in avvio dipende anche dalle schede madri, e dai chipset montati a bordo. Ogni computer puo avere la scelta dei tasti diversa da un altro PC.







De docta ignorantia...
testabianca
Inviato: Sunday, May 06, 2012 11:11:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2008
Posts: 508
Credo di aver capito. Preparo il tutto e il prossimo weekend che sarà a casa dei miei nipoti mi cimenterò nell'impresa e riferirà il risultato.
Grazie e salutoni a tutti.
miticoalex
Inviato: Sunday, May 06, 2012 11:35:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
testabianca ha scritto:
Grazie per le pronte risposte. Tutto mi è chiaro tranne il punto "Avvia il pc dando il boot (f2 oppure f8).


Salve

Come già detto, devi premere F2, Canc, O TAB, in fase d'avvio. Se segui le videoguide, avrai maggiori dettagli.

Inizia a vedere questa video guida per familiarizzare. Il video per il tuo netbook, è questo che segue, minuto 1.30

Per la pennina, devi selezionare la periferica nel boot USB HDD, salva i cambiamenti con F10







crilupa
Inviato: Sunday, May 06, 2012 4:54:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Ti hanno già detto tutto, buon lavoro.
testabianca
Inviato: Monday, May 07, 2012 4:31:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2008
Posts: 508
Torno a chiedere aiuto in quanto pur avendo preparato la chiavetta come descritto e sembrerebbe tutto a posto non funge. Applico alla porta usb dell' aspire la suddetta penna, dopo avere modificato la sequenza di boot, e accendendo il pc in una schermata nera appare scritto: syslinux 4.03 2010-10-22 edd copyright (C) 1994-2010 con il cursore lampeggiante come se attendesse un comando, ma ne il tasto invio o eventuale scrittura è permesso.
Praticamente bloccato e costretto allo spegnimento forzato.
???????? AIUTO
Grazie di eventuali nuovi suggerimenti .
crilupa
Inviato: Monday, May 07, 2012 6:08:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Prova a scaricare nuovamente la live di rescatux, scarica nuovamente uinetbooting, formatta la chiavetta e reinstalla tutto sulla chiavetta può darsi che un file che hai scaricato sia corrotto.
Adesso provo a farlo io sul mio netbook e poi ti faccio sapere.
Ciao
crilupa
Inviato: Monday, May 07, 2012 8:28:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
NON FUNZIONA non so perchè ma non carica il programma ; ho provato a cambiare anche versione di unitbooting ma non funziona.
Adesso ho provato ad utilizzare unitbooting + ubuntu 12.04 e funziona perfettamente.
Non so come aiutarti forse ci vorrebbe un altro programma per rendere bootabile la chiavetta ma non lo conosco, aspettiamo consiglio da altri aiutamici.
testabianca
Inviato: Monday, May 07, 2012 8:56:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2008
Posts: 508
Ho ricaricato la live ed ora ha funzionato. Grazie e buona serata a tutti.
miticoalex
Inviato: Tuesday, May 08, 2012 1:35:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Resettato tutto?


EDIT: altro software per crerare le pendrive avviabili per le sole live di linux, è questo.


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.