|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/23/2005 Posts: 70
|
La colonna di interesse (es. M) da importazione txt contiene numeri, testo, data ... La funzione classica dati/ordina non produce il risultato atteso : allineare le evidenze per categoria (prioritariamente i numeri)
Come posso incolonnare i valori razionalmente, per genere.
Grazie e cordiali saluti.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve importi tutta la riga del txt in una sola cella?? non sarebbe più pertinente dividere il testo in colonne?? mostra un esempio per capire meglio la situazione. saluti Giap
|
|
|
L'importazione riguarda un file txt a colonne multiple con dati articolati. Il mio interesse è circoscritto ad una colonna, ma suppongo che nella stessa la presenza congiunta di valori, date, orari, testo derivato dal txt rende inefficace la funzionalità di "ordina". La colonna è verticalmente composta : riga 1 testo aaaa 2 numero 100 3 numero 150 4 simboli ----- 5 data gg/mm 6 numero 99 7 sigle XX007 etc. Il mio intento è di ordinare il valori numerici. Spero di avere reso il problema, DISTINTI SALUTI.
|
|
|
melf ha scritto: La colonna è verticalmente composta : riga 1 testo aaaa 2 numero 100 3 numero 150 4 simboli ----- 5 data gg/mm 6 numero 99 7 sigle XX007 etc. Il mio intento è di ordinare il valori numerici.
salve con l'esempio postato, puoi mostrarci quale dovrebbe essere il risultato atteso? saluti Giap
|
|
|
Grazie, sono interessato solo ai valori numerici per cui vorrei ordinarli e totalizzarli escludendo le celle con gli altri segni e/o simboli. Il file è molto esteso e soprattutto espositivamente non omogeneo per cui ripulirlo manualmente è improponibile. Il risultato utile per l'es. è 349. Il mio discorso è teorico, non avendo una conoscenza tecnica di xls. Cordiali saluti.
|
|
|
salve una soluzione potrebbe essere quella di applicare un filtro avanzato per estrapolare solo i valori numerici in una tabella a parte. vedi il file di esempio allegato. http://www.supershare.net/file/417957-205556065e.htmlsaluti Giap
|
|
Guest |