|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/12/2011 Posts: 20
|
Ciao a tutti, ho un piccolo problema,l'altra sera per curiosità ho istallato sul mio windows 7 il programma Multi browser viewer, dopo provato ho visto che propio non mi piace e quindi l'ho disistallato, il fatto è che anche dopo averlo disistallato,tutte le volte che avvio il pc mi esce la schermata per istallare il programma, adesso vi chiedo come mai, e come devo fare per non averlo più, sono anche andato nei programmi avvio,ma non ce traccia e solo che lui all'avvio parte uguale ...mi potete dare una mano....grazie in anticipo. Andrea
MULTI BROWSER VIEWER .
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Probabilmente la disinstallazione ha lasciato dei rimasugli. Io farei così: intanto lo reinstallerei. Poi leggi qui: Disinstallare Multi-Viewer Browser (è una traduzione, perciò c'è qualche errore, ma la sostanza non cambia) Sono indicate diverse procedure. Valuta tu. Io proverei con l'ultima, quella in fondo alla voce: Windows software di disinstallazione automatica GuideAlla fine di tutte le operazioni, farei anche una pulizia con CCleaner: http://www.aiutamici.com/software?ID=11223Ciao
|
|
|
Per prima cosa grazie per la velocità di risposta... La procedura che mi hai detto l'ho appena fatta, e solo che anche ieri l'avevo fatto,cioè l'ho ristallato e poi con perfect unistaller l'ho levato .... Pensa che per sicurezza ho fatto anche una scansione con spybot ..Cmq grazie di nuovo e ti faccio sapere se stavolta è andato a buon fine. Andrea
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,188
|
start ...esegui ... scrivi msconfig .... avvio .... e togli la spunta sul programma spegni e riaccendi in MODALITà PROVVISORIA .... E LO DISINSTALLI ...................................... POI pulisci tutto http://www.youtube.com/v/vCw3moxfjPY&hl=it_IT&feature=player_embedded&version=3ciao :O)
|
|
|
Ciao, lo già fatto ma niente, o rifatto anche che lo ristallato e poi disistallato con il programma dato prima ma niente, quando vado a riavviare mi riesce la schermata d'istallazione .....
|
|
|
Mao ti ha dato altre dritte, provale.
Puoi anche provare a vedere se nell'avvio automatico c'è qualche voce in merito a cui togliere la spunta, così da non trovarselo più all'avvio: (Start > nella casella di testo in basso scrivi msconfig e premi Invio > nella finestra che si apre vai alla scheda Avvio e togli la spunta dalla voce interessata, se la trovi...)
Altro tentativo, sarebbe quello di ripristinare il computer a prima che tu installassi Multi Viewer Browser: - Start > Tutti i programmi > Accessori > Utilità di sistema > Ripristino Configurazione di sistema > comparirà lo strumento di Windows per ripristinare le impostazioni e i file di sistema click Avanti > scegli un punto di ripristino precedente al problema. - Oppure: Start > nella casella di ricerca digita Ripristino configurazione di sistema > ecc...
Se, infine, ci fosse necessità di andare nel Registro, preferisco che siano altri più competenti a guidarti.
|
|
|
@azzurra ..... ciao come stai ? :O) purtroppo questo genere di programmi sono invasivi, in quanto si autorizzano con il tuo consenso ed arrivano in tutte le parti del registro scrivendo ... si autorizzano .... voglio dire che tu vuoi installare un certo programma , e questo te ne aggiunge un'altro , o insieme ad un'altro in certi casi si nascondono in download che si pensa installano un certo programma , mentre te ne installano un'altro di soluzioni ce ne sono diverse , comunque dal mio punto di vista ... è meglio ragionare quando si fà next senza pensarci e sarebbe meglio NON ESSERE Amministratore .... e se propio si vuole provare bisognerebbe provarlo installando sul propio pc un programma che porta il pc in virtuale altresì questi programmi anche se prima lo scansioni con un antivirus online , non presentano problemi , ma appena li installi si collegano in remoto e scaricano quello che loro vogliono addirittura con programmi supplettivi invisibili e che puoi solo trovare in pannello di controllo ... software installati il fatto di fare un ripristino serve solo per eliminare le enciclopedie ed altro , ma purtroppo il registro ormai è compromesso basti pensare ad un virus ... lo elimini e poi con il ripristino lo riattivi
|
|
|
@mao... sto bene, grazie! :-) Tu con il tuo avatar dai la sensazione di stare sempre bene e così mi auguro che sia. Ho letto il tuo post, già... Nel primo link che ho postato tra le varie procedure c'è anche quella per pulire il registro. Se il problema non è stato risolto, sparo l'ultima cartuccia: usare Revo Uninstaller, che si scarica da qui: http://software.aiutamici.com/software?ID=80254 . Il programma è facile da usare, ma raccomando di leggere la recensione di Alfonso. Mi pare di capire che se le applicazioni sono a 64 Bit, Revo Uninstaller non è gratuito, quindi bisogna ricorrere a IObit Uninstaller: http://software.aiutamici.com/software?ID=20076:-)
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
maopapof ha scritto:il fatto di fare un ripristino serve solo per eliminare le enciclopedie ed altro , ma purtroppo il registro ormai è compromesso basti pensare ad un virus ... lo elimini e poi con il ripristino lo riattivi Ciao tigrotto. Qui ti sbagli. Se il ripristino di configurazione va in porto, potrà sbarazzarsi anche di quel programma. Scandre, probabilmente, il programma ha un servizio nascosto che potrai disattivare o da MSconfig, andando sul TAb servizi, oppure pigia Win+r, dopo incolla services.msc, individua il processo e disattivalo. Come disinstallatore, oltre a quello suggerito dalla sempre attenta Azzurra, ci sarebbe anche questo(versione Free).
|
|
|
Ciao, volevo ringraziare tutti per la disponibilità, e volevo anche dire che ho risolto il problema, o perlomeno, per adesso non è piu' uscito, e penso che non uscirà piu', ho seguito l'istruzioni datemi da azzurrag, ho fatto il ripristino configurazione di sistema ... Grazie a tutti ...andrea
|
|
|
ciao mitico total è forse il migliore , mi sbaglierò ma non sembra free ...... licenza acquistata dopo 1° gennaio 2011 in ...... :OI per il resto ... dai non mettiamo i puntini sulle ì .... avevo scritto in forma generica .... di certo senza fare il prof , ... io produco ammortizzatori .... non ho certo una COULTURA in ..... formatica :O)))) ... ma purtroppo il registro ormai è compromesso basti pensare ad un virus ... lo elimini e poi con il ripristino lo riattivi -----> = infognamiento tutaleeeeee ci scommetto le palline che fra non molto ritroveremo l'amico , ... perchè è vero che si ritorna al passato , ma questi programmi lasciano sempre qualcosa che non fà parte dello stesso e quando lo si riattiva ...ricrea nuovamente il problema :O(
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
maopapof ha scritto:ciao mitico
total è forse il migliore , mi sbaglierò ma non sembra free ...... licenza acquistata dopo 1° gennaio 2011 in ...... :OI Ciao Tigrotto :o)) Non sarà totalmente free, ma per quel che concerne la disinstallazione assolve benissimo il suo compito. ComparazioneCommenta: per il resto ... dai non mettiamo i puntini sulle ì .... avevo scritto in forma generica .... di certo senza fare il prof , ... io produco ammortizzatori .... non ho certo una COULTURA in ..... formatica :O))))
Nessuno li mette; però dire che il ripristino di configurazione elimina solo le librerie, o biblioteche o enciclopedie, non mi sembra corretto. Ovvio che se hai un ospite sul computer non risolvi col ripristino di configurazione. Poi se tu produci ammortizzatori, io non sponsorizzo software, ma mi limito solo a consigliare; e non vuol dire che quelli siano i migliori. Commenta:... ma purtroppo il registro ormai è compromesso basti pensare ad un virus ... lo elimini e poi con il ripristino lo riattivi -----> = infognamiento tutaleeeeee Se si vuol avere un registro snello e bello come il sole, allora sarebbe meglio installare una macchina virtuale, e inguaiare il registro di quest'ultima. A meno che uno non si decida a ripulire tutto con una formattata, allora sì che si avrà un registro pulito. Grazie per revo uninstaller pro, ma a me basta la versione free. Ciao tigrotto
|
|
Guest |