|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/20/2010 Posts: 86
|
Salve, ho notato con Pinform Speecy che le temperature sono un pò altine del mio pc, dalla CPU Intel Core 2 Duo E6750 @ 2.66GHz che raggiunge i 67 °C fino ad 87°C Scheda Madre ASUSTeK Computer INC. P5KPL-CM (Socket 775) 54 °C fino a 70°C Dischi Drive 80 GB Maxtor Maxtor 6Y080M0 ATA Device (SATA) 46 °C fino a 60° C Tutto questo provoca dei blocchi improvvisi del pc, scheda video che sporca, e gli hard disk si bloccano! Cosa dovrei fare per sistemare un pò queste temperature, premetto che ho installato nel case tre ventole una sulla porta laterale di fronte alla motherboard, l'altra nella parte posteriore del case, e una sull'hard disk.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Effettivamente le temperature sono alte. Per risolvere il problema per prima cosa proverei a rimettere la pasta termica sul processore(un velo sul processore e un velo sul dissipatore dopo aver ben pulito le due parti con un batuffolo di cotone imbevuto di alcool),inoltre sistemerei le ventole in questo ordine: Una nella parte posteriore con l'aria in uscita.(Come da prassi). Una sulla parte anteriore con l'aria in entrata in modo da ottenere un flusso d'aria corrente. Una laterale. Io ho il tuo stesso processore sul mio pc montato su una Asus P5K Pro con ventole da 12cm disposte come ti ho descritto sopra e una laterale da 25cm che utilizzo solo quando fa molto caldo o quando gioco con games che richiedono molte risorse al sistema. P.S.Il case è adeguato?Il mio è Questo.
|
|
Iscritto dal : 11/28/2009 Posts: 1,476
|
Ciao a tutti, scusate l'intromissione ma siccome è successo anche a me di avere alte temperature nel pc ho risolto, chiaramente nel mio caso, dando una pulita all'interno del case che si era riempito di polvere. Per fare questo ho usato le bombolette d'aria compressa. Non sò se questo possa essere il caso in questione però può essere un'idea. Ciao
L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
beppe50 ha scritto:Ciao a tutti, scusate l'intromissione ma siccome è successo anche a me di avere alte temperature nel pc ho risolto, chiaramente nel mio caso, dando una pulita all'interno del case che si era riempito di polvere. Per fare questo ho usato le bombolette d'aria compressa. Non sò se questo possa essere il caso in questione però può essere un'idea. Ciao Certo beppe che è una buona idea,ma visto che markvs dice di aver montato le ventole suppongo che abbia dato una pulita all'interno prima di montarle. Buona domenica beppe.
|
|
Iscritto dal : 11/28/2009 Posts: 1,476
|
Hai perfettamente ragione non avevo pensato a questo aspetto. Ciao e buona domenica anche a te, beppe.
L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
Guest |