Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

[risolto]Ripristino cartella originaria documenti in Win 7 Opzioni
jessy42
Inviato: Sunday, April 29, 2012 11:22:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
Buongiorno a tutti e buona domenica,
a seguito di alcune prove sulle cartelle di Win 7, e in particolare dopo aver cambiato il percorso alla cartella documenti per farla puntare ad un disco rigido, la stessa non ha piu' la scheda percorso.

In particolare , se ci clicco sopra con il tasto destro e quindi proprietà, compare la finestra di cui all'immagine che riporto e non piu' quella originaria che conteneva anche la scheda percorso.

Come faccio a ripristinare la situazione originaria?



Tanto per capirci, tipo questa che ho per la cartella immagini, dove compare anche la scheda percorso


Sponsor
Inviato: Sunday, April 29, 2012 11:22:58 AM

 
pidue
Inviato: Sunday, April 29, 2012 11:51:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
jessy42 ha scritto:
Come faccio a ripristinare la situazione originaria?



Con un Ripristino configurazione di sistema.



jessy42
Inviato: Sunday, April 29, 2012 11:55:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
pidue ha scritto:
jessy42 ha scritto:
Come faccio a ripristinare la situazione originaria?



Con un Ripristino configurazione di sistema.


E' la prima cosa che ho fatto, ahimè non ho punti di ripristino.
pidue
Inviato: Sunday, April 29, 2012 1:02:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Provo a darti un suggerimento, non mi sono mai trovato nella tua situazione.
Intanto togli la spunta da Sola lettura. Poi copia la cartella Documenti e incollala nel suo percorso originario, cioè in C:\utenti\nome_utente\

Oppure clicca su Start >> Computer e copia il contenuto della cartella Documenti nall'omonima posizionata in Raccolte.
Fammi sapere.
Ciao.



miticoalex
Inviato: Sunday, April 29, 2012 3:16:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Jessy, nelle proprietà della cartella gemella sul disco esterno, non c'è la voce, percorso>ripristina?

Se con le indicazioni dateti da pidue non risolvi, ti consiglio di resettare il registro ai valori di default con questo.

Ciao :)


jessy42
Inviato: Monday, April 30, 2012 9:35:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
Purtroppo, mi sono vista costretta a crearmi un altro account con privilegi amministrativi, e a trasferirmi sul medesimo con tutti i miei dati e le impostazioni personali dei vari software.
Subito dopo, provvedero' a cancellare l'account mal funzionante.

Sul nuovo account, oltre ad avere l'esatta struttura delle cartelle contenute in user, dalla finestra proprietà è ricomparsa anche la relativa scheda percorsi.

Adesso , premesso che la struttura del disco rigido è costituita dalla partizione C (che ospita Seven), dalla partizione L (che ospita i vari driver) e da altre due partizioni nascoste come in figura che dovrebbero servire rispettivamente per crearmi i dischi di recovery (14,75 GB), e l'altra per velocizzare l'avvio (200 MB) , e non avendo la possibilità di creare altre partizioni, poichè il sistema mi avvisa che il disco supporta al max 4 partizioni (delle quali in realtà posso utilizzare solo due); potrei continuare a salvarmi i dati nella cartella documenti e quindi in C, provvedendo periodicamente ai backup incrementali su un disco rigido esterno, oppure cambiare il percorso alla cartella documenti e farla puntare alla partizione L. (e magari effetturare i backup incrementali solo di quest'ultima, giacchè per il sistema operativo ho i dvd di ripristino )

Quesiti
1) Cambiando percorso alla cartella documenti (C:\Users\mionome\Documents) a L:\mionome\Documents -
difatti , i dati che salvo nella partizione C, li trovo anche in L, quindi in questo caso ho per caso un doppio spreco di spazio ? (la risposta è sicuramente negativa e quindi perdonate la domanda stupida , ma non voglio dare niente per scontato)

On line ho trovato altre procecure da seguire in dos, Mastersdrive , quali sono le differenze tra cambiare semplicemente il percorso delle cartelle, e complicarsi la vita con la stessa procedura eseguita in dos?



intersolive
Inviato: Monday, April 30, 2012 11:12:12 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/30/2012
Posts: 2
impressionante


miticoalex
Inviato: Monday, April 30, 2012 2:59:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
jessy42 ha scritto:
e non avendo la possibilità di creare altre partizioni, poichè il sistema mi avvisa che il disco supporta al max 4 partizioni (delle quali in realtà posso utilizzare solo due); potrei continuare a salvarmi i dati nella cartella documenti e quindi in C, provvedendo periodicamente ai backup incrementali su un disco rigido esterno, oppure cambiare il percorso alla cartella documenti e farla puntare alla partizione L. (e magari effetturare i backup incrementali solo di quest'ultima, giacchè per il sistema operativo ho i dvd di ripristino )]


Ciao

E' vero che su un disco puoi creare un massimo di quattro partizioni, ma anche vero, che si potrebbe creare una partizione

estesa, e all'interno crearcene partizioni logiche a volontà. Riassumendo: su un disco possono starci 3 primarie ed una estesa(con tante logiche)

Commenta:
1) Cambiando percorso alla cartella documenti (C:\Users\mionome\Documents) a L:\mionome\Documents -
difatti , i dati che salvo nella partizione C, li trovo anche in L, quindi in questo caso ho per caso un doppio spreco di spazio ? (la risposta è sicuramente negativa e quindi perdonate la domanda stupida , ma non voglio dare niente per scontato)


Mi pare che il salvataggio dei file, venga reindirizzato sulla nuova cartella; non potendo provare attualmente, presumo

che non salvi un documento in entrambe le cartelle.

Commenta:
quali sono le differenze tra cambiare semplicemente il percorso delle cartelle, e complicarsi la vita con la stessa procedura eseguita in dos?


A differenza del cambio di percorso, che come detto avviene solo un reindirizzamento dei salvataggio, con lo spostamneto invece

come saprai, sposterà in blocco l'intera cartella; se magari hai dei salvataggi che fanno riferimento a questa o quella cartella,

il percorso risulterà non più disponibile.




peppenisso
Inviato: Monday, April 30, 2012 8:38:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2012
Posts: 81
tanto vale provare
jessy42
Inviato: Tuesday, May 01, 2012 7:25:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607

Ciao miticoalex,
ti confermo che dalle varie prove effettuate dopo lo spostamento della cartella documenti su un'altra partizione, emerge che lo spazio occupato dai file non viene duplicato.
La partizione l'ho creata senza alcun problema con Easeus partition manager.

Vi ringrazio a tutti, e chiudo la discussione.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.