|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/15/2008 Posts: 263
|
Buongiorno.. volevo sapere se esiste un modo per dare una ''controllata'' al Pc. Per vedere se va tutto bene o se ha bisogno di qualche ''manutenzione'' particolare. Ho un portatile Acer di 4 anni e ogni tanto diventa lento e devo riavviarlo per farlo tornare in ''forma''. Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve. Questo portatile, non è mai stato aperto per una normale pulizia? Il problema può essere sia correlato al software, penso ai vari processi che si avviano con windows, che da un problema hardware, surriscaldamento della CPU per esempio. Esegui regolarmente una pulizia ed una deframmentazione periodica? Prima di eseguire la scansione con HIJACKthis, e con malwarebytes(che allegherai nella sezione sicurezza), scaricati questo, e dicci le temperature riscontrate.
|
|
Iscritto dal : 4/15/2008 Posts: 263
|
queste sono le temperature dopo circa 2 ore di lavoro ...comunque credo di aver risolto.....era un programma che uso che non funzionava bene e penso che surriscaldava la CPU...
|
|
|
Le temperature, quelle nello screen, sono nella norma. E quindi hai risolto, capricciosa? Au revoir :) EDIT: grazie per un eventuale riscontro
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
capriccio10 ha scritto:Buongiorno.. volevo sapere se esiste un modo per dare una ''controllata'' al Pc. Per vedere se va tutto bene o se ha bisogno di qualche ''manutenzione'' particolare. Ho un portatile Acer di 4 anni e ogni tanto diventa lento e devo riavviarlo per farlo tornare in ''forma''. Grazie Io volevo chiederti una cosa: sto tentando di cambiare la RAM del mio Sony Vaio e volevo chiederti quanto è il massimo di RAM supportata dal tuo portatile e il tuo chipset.
|
|
|
miticoalex ha scritto:Le temperature, quelle nello screen, sono nella norma.
E quindi hai risolto, capricciosa?
Au revoir :)
EDIT: grazie per un eventuale riscontro
Hai ragione miticoalex, la temperatura è nella norma.
|
|
|
gabnik ha scritto: Io volevo chiederti una cosa: sto tentando di cambiare la RAM del mio Sony Vaio e volevo chiederti quanto è il massimo di RAM supportata dal tuo portatile e il tuo chipset.
Gabnik, se non ti spiace rispondo io. I notebook non sono tutti uguali. Dacci il modello del tuo sony e verifichiamo. Tuttavia, sul manuale dovrebbe essere riportato il tutto. Ciao
|
|
|
miticoalex ha scritto:gabnik ha scritto: Io volevo chiederti una cosa: sto tentando di cambiare la RAM del mio Sony Vaio e volevo chiederti quanto è il massimo di RAM supportata dal tuo portatile e il tuo chipset.
Gabnik, se non ti spiace rispondo io. I notebook non sono tutti uguali. Dacci il modello del tuo sony e verifichiamo. Tuttavia, sul manuale dovrebbe essere riportato il tutto. Ciao Grazie miticoalex ma avevo già verificato io stesso che non si può aumentare più di così, cioè 2 gb, ma il produttore secondo me sbaglia, perchè il mio notebook gode di un chipset intel i945gm in grado di gestire fino a ben 4 gigabytes di memoria RAM. La Sony ha fatto apposta a dire che il limite massimo è di 2 giga e io invece so che se il mio sistema non è capace di gestire il 64 bit può gestire benissimo 4 giga di RAM per questo semplice motivo.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,991
|
gabnik ha scritto:so che se il mio sistema non è capace di gestire il 64 bit può gestire benissimo 4 giga di RAM per questo semplice motivo. Ciao gabnik. Certo che un sistema a 32 bit può gestire 4gb di ram ma non ne può utilizzare più di di 3,2/3,5.
|
|
|
wolfestein ha scritto:gabnik ha scritto:so che se il mio sistema non è capace di gestire il 64 bit può gestire benissimo 4 giga di RAM per questo semplice motivo. Ciao gabnik. Certo che un sistema a 32 bit può gestire 4gb di ram ma non ne può utilizzare più di di 3,2/3,5. Infatti anche se non ne utilizzerò 4 giga.
|
|
Guest |