|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 14
|
Ciao a tutti, cerchero' di spiegarvi al meglio: Ho avuto problemi con il master (nuovo di due mesi) del PC, dopo alcune settimane mi sono accorto che "bruciava" i DVD (sia i + rw che i - rw) addirittura il sistema non li vedeva nelle risorse del sistema (uso win 7 pro). Mi sono cosi' deciso a sostituirlo asesso funziona (con nuovi supporti) ma il problema e': il PC li legge perfettamente (sono tutti filmati convertiti con Nero 8 o con Vso.ConvertToDvd), ma se tento di farli leggere al lettore DVD o al lettore B-Ray collegati al TV mi viene quasi sempre detto che il supporto e' incompatibile o illeggibile. Ho provato con dei DVD originali e il problema non esiste. Io pensavo che si possa trattare di un problema di ottica dei lettori, ma non so! Qualcuno potrebbe darmi qualche chiarimento? Grazie, Gabriele.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao gabri. Se non ho capito male, sono tutti DVD-VIDEO? Quali tipi di DVD stai usando? DVD-R, DVD+R , o DVD-RW? Se da un filmato vuoi crearti un DVD-VIDEO, prova a farlo con freemake videoconverter. Probabilmente se hai un lettore DVD nuovo, è probabile che legga i filmati, senza la necessaria masterizzazione su DVD-VIDEO
|
|
|
Si, sono tutti DVD video riscrivibili, sia +rw che -rw. Ho da anni eseguito la conversione (da Avi, Mpeg, ecc.) e la masterizzazione in maniera sopra descritto, ma e' solo da qualche settimana che riscontro questo problema. Il lettore B-Ray collegato al TV ha circa 2-3 anni e l'altro circa 4-5 e non leggono diretamente il files non convertiti.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
I tuoi lettori supportano i DVD riscrivibili? Comunque prova a crearti un DVD con freemake. EDIT : masterizza i dischi a basse velocità, 4X massimo. Aggiorna eventualmente il firmware del nuovo hardware.
|
|
|
Certo che supportano tutti i DVD riscrivibili, li hanno sempre letti Comunque provero' a masterizzarne uno con freemake.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 4/23/2012 Posts: 4
|
da qualche settimana che riscontro questo problema.
|
|
Iscritto dal : 2/23/2012 Posts: 260
|
|
|
Guest |