|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/26/2009 Posts: 570
|
Salve atutto lo staff avrei la connessione internet adsl a banda larga che ogni tanto che si sconnette da se e per ricollegarmi devo riavviare il router una volta mi e comparsa una scritta che c'era conflitto di Ip da cosa può dipendere ho una connessione infostrada un caloroso saluto
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
libero1962 ha scritto:Salve atutto lo staff avrei la connessione internet adsl a banda larga che ogni tanto che si sconnette da se e per ricollegarmi devo riavviare il router una volta mi e comparsa una scritta che c'era conflitto di Ip da cosa può dipendere ho una connessione infostrada un caloroso saluto Salve libero. Quanti PC hai nella rete locale? Hai i filtri sulle varie prese? Vai sul sito del router, e controlla se c'è un firmware aggiornato. Inoltre, dalle impostazioni del router, controlla che sia abilitato il DHCP server.
|
|
|
abbiamo collegati 3 pc il mio è tramite cavo eternet e 2 wirless il ruter sarebbe quello con l'antenna in dotazione a infostrada bianco.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Libero, non hai risposto a tutte le mie precedenti domande! Nel frattempo controlla il DHCP server sul tuo router. Bye
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Infostrada non è il massimo,comunque per evitare conflitti di IP assegna a ogni computer un indirizzo fisso. Come ti ho già detto prova a dare un'indirizzo fisso(statico) ai tuoi computer invece che automatico(DHCP). Per fare questo apri Connessione di rete\Proprietà\Protocollo internet TCP/IP\Proprietà. Nella maschera metti la spunta su:Utilizzail seguente indirizzo IP. Alla voce Indirizzo IP metti quello del PC che sarà uguale all'indirizzo del router tranne l'ultima cifra.Ad esempio se l'indirizzo del tuo router è 192.168.0.1 l'indirizzo del pc sarà 192.168.1.2 Il subnet mask viene in automatico 255.255.ecc... Gatway predefinito metti l'indirizzo del router(lo trovi nelle istruzioni se non lo sai).Esempio:192.168.1.1 Nella seconda parte della scheda metti la spunta su Utilizza ia seguenti indirizzi server DNS Server DNS preferito metti l'indirizzo del router.Esempio 192.168.1.1 Server DNS alternativo lo lasci in bianco. In alternativa puoi inserire i DNS di Infostrada o quelli OPEN. Fatto questo vedi se il collegamento internet tiene.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
... ciao :O) cosa ovvia ..... hai protetto la rete ? .... spero di sì ..... te lo dice un qualche volta ladro :O))))) dal pc centrale, vai sulla cartella in C dove hai installato il programma wind ... ci dovrebbe essere un exe modem ... stacca tutto quello connesso lan comprese, ...... e riprova ad installarci sopra questo exe spegni e riaccendi .... buon lavoro
|
|
Iscritto dal : 7/19/2008 Posts: 71
|
libero1962 ha scritto:Salve atutto lo staff avrei la connessione internet adsl a banda larga che ogni tanto che si sconnette da se e per ricollegarmi devo riavviare il router una volta mi e comparsa una scritta che c'era conflitto di Ip da cosa può dipendere ho una connessione infostrada un caloroso saluto Permettetemi di dire che, la prima cosa da capire prima di fare cose inutili (e magari macchinose per chi non mastica di pc) è se cade la connessione adsl oppure no. Caro libero1962, quando ti capita questo vai a provare sul pc via cavo e, se neanche quello naviga, allora vai a guardare le luci sul modem e dicci come sono cioè quali lampeggiano e quali sono fisse (dicci anche marca e modello del modem). Se per caso il pc via cavo sta navigando e non navigano solo quelli wifi allora è un problema di wireless. Solo dopo questa verifica possiamo aprire il ventaglio delle possibilità e intervenire
|
|
|
Vorrei chiudere il post della connessione lo farei vedere a qualche tecnico ora pare che non si scollega vi volevo ringraziare per l'aiuto un caloroso saluto
|
|
Guest |