|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/5/2004 Posts: 32
|
Ciao amici, vorrei sapere se è possibile utilizzare un telefono tradizionale per la linea Voip tramite il router T-link 8901G
Giorgio
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 16,003
|
sordello ha scritto:Ciao amici, vorrei sapere se è possibile utilizzare un telefono tradizionale per la linea Voip tramite il router T-link 8901GGiorgio Io non credo,la telefonia Voip ha un'altro standard. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Commenta:un telefono tradizionale per la linea Voip tramite il router T-link 8901GGiorgio Mi pare di no. Se vuoi usare il voip tramite cordless, dovresti acquistare un telefono abilitato tipo questo. Ciao
|
|
Iscritto dal : 4/17/2010 Posts: 607
|
sordello ha scritto:Ciao amici, vorrei sapere se è possibile utilizzare un telefono tradizionale per la linea Voip tramite il router T-link 8901G
Giorgio Per quanto di mia conoscenza devi usare il router Fritz box 7390, al quale puoi collegare un normalissimo cavo telefonico RJ11, alla presa Fon1 che trovi sul pannello posteriore del modem/router. Peraltro, se vuoi sfruttare appieno la tecnologia Voip, puoi anche togliere l'abbonamento e chiedere un numero fisso freenumber geografico (a tua scelta)con tanto di segreteria telefonica, da messagenet al seguente indirizzo web.L'ho testato personalmente e lo consiglio vivamente! Se lo acquisti, posso anche farti una guida per la configurazione del router Fritz. Stefy
|
|
|
Buono a sapersi, jessy :-) Grazie per la condivisione.
|
|
Iscritto dal : 2/5/2004 Posts: 32
|
Si il numero geografico ce l'ho già e lo uso con il cellulare e con fring. Soprattutto all'estero è un servizio eccellente e molto economico. Ma vorrei usarlo anche da casa. Consigli? Il cordless che mi suggerite costa tanto. Può essere installato anche sul router mio? Ma forse è più economico cambiare il router e comprare un Fritz... Consigli?
|
|
|
sordello ha scritto:Il cordless che mi suggerite costa tanto. Può essere installato anche sul router mio? Ma forse è più economico cambiare il router e comprare un Fritz... Consigli? Salve. Che sia più economico acquistare un fritz? Certo! Guarda qui.
|
|
Guest |