|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Ho sostituito la scheda madre su di un pc socket A mettendo una Gigabyte GA 7VT 600 2394 ma mi da un problema che non riesco a risolvere,se collego l'alimentazione all'hd il pc accenna a partire e si blocca,se tolgo l'alimentazione all'hd si avvia normalmente. Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,691
|
Mi pare che la soluzione l'abbia già trovata tu indicando l'alimentazione; l'alimentazione non è sufficiente, ma quanto consuma la nuova scheda...dovrebbe scaldare come un fornellino. Prova ad utilizzare un secondo alimentatore (se l'hai) per far funzionare l'HD e vedi se funziona e quanto scalda la scheda madre. L'HD funzionava bene? Non è che sia guasto l' alimentatore e non la scheda madre?
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Ti ringrazio crilupa per la risposta. L'hd funzionava(ne ho provati 2),la scheda madre non scalda è una di pari livello alla precedente e un alimentatore da 400W penso che per un 462 sia più che sufficiente,però vedrò se riesco a reperirne un altro per verificare anche questa possibilità. P.S.Il guasto era sulla scheda madre,gli si è bruciata la ventola del dissipatore sul northbridge per cui surriscaldandosi mandava in blocco il pc.
|
|
Iscritto dal : 12/9/2011 Posts: 430
|
wolfestein ha scritto:Ti ringrazio crilupa per la risposta. L'hd funzionava(ne ho provati 2),la scheda madre non scalda è una di pari livello alla precedente e un alimentatore da 400W penso che per un 462 sia più che sufficiente,però vedrò se riesco a reperirne un altro per verificare anche questa possibilità. P.S.Il guasto era sulla scheda madre,gli si è bruciata la ventola del dissipatore sul northbridge per cui surriscaldandosi mandava in blocco il pc. Se posso permettermi, come hai gia precisato il problema sorge quando alimenti l' HD. Per esclusione i due imputati sembrerebbero l' HD oppure l' alimentatore un pò "farlocco". Non ti suggerisco niente in quanto hai gia considerato di sostituirlo con altro sicuramente più affidabile. Ti saluto Ruby.
|
|
Guest |