|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2010 Posts: 1,537
|
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
2
|
|
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
L'avevo proprio sulla punta della lingua anzi della tastiera porcaccia miseria!!! Ora però spiega come ci sei arrivato altrimenti mi vengono i crampi al neurone. Mario il bugiardello Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
Iscritto dal : 1/11/2012 Posts: 349
|
Anche io dico 2.
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Il numero a destra dell'uguale è dato dalla somma di valori arbitrari assegnati alle cifre dei numeri a sinistra, e precisamente: 1=0 2=0 3=0 5=0 6=1 7=0 8=2 9=1 Quindi 2581 = 2 + 5 + 8 + 1 = 0 + 0 + 2 + 0 = 2. Verifica per 6666 = 4: 1 + 1 + 1 + 1 = 4 Verifica per 7662 = 2: 0 + 1 + 1 + 0 = 2 Eccetera.
|
|
Iscritto dal : 3/6/2009 Posts: 2,913
|
sono troppo ignorante per capirlo
|
|
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
Capito, colpito e affondato.
Ci sarei arrivato ma, francamente, non so quandooooo ; grazie per la spiegazione.
Mario
Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
il quesito è di vecchia data....
una delle soluzioni consinste nel contare il numero dei cerchietti (buchi) formati dai numeri (es:;8=2 buchi, 6=1 buco, 1=0 buchi......) e sommarli.
|
|
|
Di matematica non ci capisco nulla,quindi non so decifrare il messaggio di pidue.
Il quesito comunque si risolve senza nessun tipo di calcoli bisogna solo concentrarsi sulla frase:"Questo problema impegna un bambino per 5 minuti".
EDIT: preceduto da lui,non volevo svelare subito la risposta.
Ho sottolineato la frase del bambino,perchè un bambino non è in grado di fare calcoli complessi,per questo bisognava ragionare molto più banalmente.
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
daniele2191 ha scritto: Ho sottolineato la frase del bambino,perchè un bambino non è in grado di fare calcoli complessi,per questo bisognava ragionare molto più banalmente.
Sicuramente si, però il discorso di Pidue e Lui filano entrambi, evidentemente l'abbinamento non è cosi arbitrario come indicato da Pidue, ma pensato per poterlo risolvere in due modi diversi. Bravi
|
|
|
tamagon ha scritto:sono troppo ignorante per capirlo non dire cosi, per certe cose basto io. Dai guarda quello che ha scritto Pidue è tutta una questione di buchi 1- non ne ha quindi vale zero 2- uguale 3- uguale 4- uguale 5- uguale 6- ha il pancino quindi è un buco- valore 1 7- no 8- ha due buchini - valore 2 9- ha 1 buchini - valore 1 0- è un unico buco - valore 1 ciao grande musicologo...ma quanti cd hai?
|
|
|
esafluoruro ha scritto:daniele2191 ha scritto: Ho sottolineato la frase del bambino,perchè un bambino non è in grado di fare calcoli complessi,per questo bisognava ragionare molto più banalmente.
Sicuramente si, però il discorso di Pidue e Lui filano entrambi, evidentemente l'abbinamento non è cosi arbitrario come indicato da Pidue, ma pensato per poterlo risolvere in due modi diversi. Bravi Ma il ragionamento di pidue fila sicuramente,sono io che di matematica non ci capisco nulla. Probabilemente è concepito per essere risolto in due modi diversi,anche perchè parla anche di un programmatore che dovrebbe arrivare allo stesso risultato con calcoli più complessi.
|
|
|
se volete qualche dritta guardate la successione di Fibonacci
di più non vado avanti potrei incartarmi anche io. ciaoooooo
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
La storia dei cerchietti è sicuramente la soluzione del problema. Non per nulla manca la cifra 4 in tutti i numeri. E il 4 cerchietti non ne ha. Io ci sono arrivato per tentativi. Avevo intuito che c'entrassero le cifre che formano i numeri. Ai buchi non ci avevo pensato. PS Ho sbagliato aggettivo. i valori assegnati non sono arbitrari, essendo che le uguaglianze sono vere solo per cifre particolari.
|
|
Iscritto dal : 2/23/2012 Posts: 260
|
Ciao ottavia, questo viene sempre dai tuoi vecchietti ?????
BUONA PASQUA
|
|
Iscritto dal : 3/6/2009 Posts: 2,913
|
ottavia4 ha scritto:tamagon ha scritto:sono troppo ignorante per capirlo ciao grande musicologo...ma quanti cd hai? non tanti
|
|
|
bustocb ha scritto:Ciao ottavia, questo viene sempre dai tuoi vecchietti ?????
BUONA PASQUA Nooo, questo deriva dalla mia intelligenza che è superiore alla media ...ed alla mia grande curiosità di leggere cose che finchè non capisco non mollo. un abbraccio a te e tanti auguri di una serena pasqua.
|
|
|
pidue ha scritto:La storia dei cerchietti è sicuramente la soluzione del problema. Non per nulla manca la cifra 4 in tutti i numeri. E il 4 cerchietti non ne ha. Io ci sono arrivato per tentativi. Avevo intuito che c'entrassero le cifre che formano i numeri. Ai buchi non ci avevo pensato.
PS Ho sbagliato aggettivo. i valori assegnati non sono arbitrari, essendo che le uguaglianze sono vere solo per cifre particolari. hai capito il signore come mi ha fregata? è andato per tentativi, ed io che credevo di avere incontrato il grande matematico che semplifica i teoremi ciao auguroni a te
|
|
|
tamagon ha scritto:ottavia4 ha scritto:tamagon ha scritto:sono troppo ignorante per capirlo ciao grande musicologo...ma quanti cd hai? non tanti un mio amico ne ha circa 6000 di tutti i tipi di musica. Certe p...le quando mette quella del 500 che dobbiamo ascoltare in assoluto silenzio. Mi scuso con chi la capisce personalmente non ci sono proprio portata a certe musicalità. Auguroni di buona pasqua a te ciaoooooo buon we
|
|
Guest |