Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

a proposito di roaming Opzioni
antonpaco
Inviato: Friday, April 06, 2012 9:41:21 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Ho una chiavetta della TRE che mi da' la possibilita' di connettermi con altri gestori nel caso il segnale della TRE non fosse disponibile in una certa zona. Lo scorso anno a vieste (puglia) l'unico gestore disponible era vodafone ma la connessione era lentissima e dopo un po' la perdevo. La cosa strana e' che seduti allo stesso tavolo, fuori al giardino, mio fratello con una chiavetta vodafone navigava abbastanza velocemente. Secondo voi da cosa puo' dipendere? grazie e auguri di una pasqua serena agli amici del forum.
Sponsor
Inviato: Friday, April 06, 2012 9:41:21 AM

antonpaco
Inviato: Friday, April 06, 2012 9:42:57 AM

Iscritto dal : 11/7/2006
dimenticavo di dirvi che ad agosto ritorno a vieste, ecco perche' sono interessato al problema, magari qualcuno avrebbe potuto pensare " cosa gliene importa di una cosa dell'anno scorso".
granuz88
Inviato: Friday, April 06, 2012 9:54:08 AM

Iscritto dal : 4/10/2005
La risposta è abbastanza ovvia, dato che TRE usa Vodafone o TIM per il roaming, è ovvio che le stesse diano priorità al traffico dei loro clienti, più che a quello di TRE.
Inoltre stai attento con i costi... navigare in internet usando altri gestori comporta un salasso mica da scherzo. Controlla le tariffe!

By Granuz88
fax71ita
Inviato: Friday, April 06, 2012 10:45:15 AM

Iscritto dal : 4/23/2010
Ciao Antonpaco anche io uso la chiavetta della TRE e il mio consiglio e' di andare a vedere sul sito le varie coperture della zona vacanza in Puglia.Se ti dice che sei coperto ok.... in alternativa fai le prove di copertura degli altri gestori perche' quasi ti costa meno prendere una chiavetta del gestore meglio servito che andare in roaming( Granuz ha ragione il roaming e' costosissimo e lento)

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme