|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/9/2011 Posts: 44
|
Ho uno schermo tv che vorrei utilizzare collegandolo al pc per vederci film e video il problema è che il tv ha una unica uscita vga mentre il pc ha 2 uscite hdmi e 1 dvi (gia impegnata col monitor proprio) ma nessuna vga mi hanno detto che esistono commutatori da hdmi a vga ma sono costosi e non ne vale la pena quindi avrei pensato ad altre possibili soluzioni 1) mettere un duplicatore di vga al commutatore dvi a vga attualmente collegato al monitor in modo da attaccarci sia il monitor del pc che l'altro tv, ma il rivenditore mi ha detto che tra commutatore e sdoppiatore si perde il segnale e non si vede nulla 2) metter un commutatore da hdmi a dvi, quindi un secondo da dvi a vga ad una presa hdmi libera ma temo che anche in tal caso non si vedrebbe un granchè, e così o sbaglio? avreste altre soluzioni da consigliarmi? se può essere utile, il pc ha anche molte prese usb grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Basta che tu metta un adattatore dvi\vga all'uscita dvi del computer.
|
|
|
Non posso perchè l'uscita dvi è gia impegnata quindi dovrei utilizzare una delle 2 uscite Hdmi quindi chiedo: mettendo un adattatore da hdmi a dvi e poi a questo un 2° adattatore da dvi a vga il segnale video rimane decente??
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
pippo33 ha scritto:Ho uno schermo tv che vorrei utilizzare collegandolo al pc per vederci film e video Salve. Sull'intreccio di adattatori non saprei dirti. Ma..............visto che vuoi utilizzare la TV per visualizzare dei video e qualche film, perchè non colleghi il PC alla TV tramite cavetto S-VIDEO o uscita video composito?
|
|
|
purtroppo non ha quella porta il fatto strano è che nelle specifiche tecniche del sito produttore il pc risultava provvisto di ingresso vga mentre in realtà questi, seppur presente fisicamente, è chiuso da targhetta do not remove e da lì non esce alcun segnale (ho provato, l'assistenza telefonica da poche spiegazioni si tratta del desktop acer aspire x3910 http://www.acer.it/ac/it/IT/content/model/PT.SEDE2.029
|
|
Guest |